Canali sintonizzati ma schermo nero

Status
Not open for further replies.

il_santo

Member
Ciao a tutti!
Avevo già chiesto info sul forum vuplus in passato e mi era stato consigliato di utilizzare un sistema alternativo per utilizzare la tessera tivusat, ora che sono dovuto tornare ad usare la sua CAM perchè l'alternativa non funziona più, vorrei riproporvi la questione:
Ho un Duo 4k SE con 2 slot CI, uso CAM tivusat + CAM viaccess, facendo zapping spesso i canali che necessitano una delle CAM risultano sintonizzati (barra del segnale ok) ma lo schermo rimane nero, per risolvere devo sintonizzare un altro canale che non sia dello stesso transponder o non utilizzi la stessa CAM (altrimenti rimane nero) e tornare poi indietro al canale desiderato.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno lo ha risolto?
Grazie!
 

il_santo

Member
Ciao!
Vorrei aggiungere che succede passando da un canale che richiede una cam (es CAM1) a uno che ne richiede un'altra (es CAM2).
Se nel mezzo passo da un canale FTA il problema non si presenta.
 

s8un3no

Active member
Si dovrebbe sapere che tessera tvsat hai, se usi oscam o cccam, le configurazioni che usi.
Anche se le card che hai sono regolari bisogna vedere se nel forum si possono trattare questi argomenti
 

il_santo

Member
Tutto originale non vedo perché debba essere argomento tabù :)

Tivusat 4k nera + CAM
SRG v7 + CAM
Se servono altre info posso fornirle ovviamente, non saprei che indicazioni dare

Sarebbe bello avere altre CAM per provare, ma così sembra sia solo un problema di passaggio tra una cam e l'altra, come se non facesse lo switch "al volo" tra le CAM ma solo quando si passa da canali in chiaro a criptati.
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
E' argomento tabù perchè i ricevitori enigma2 non hanno la licenza per le cam ci+
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Fossi in te lascerei perdere la cam per tvsat ma per queste cose devi chiedere altrove non in questa board.
Chiudo.
 
Status
Not open for further replies.
Top