Comandare VU+ Solo2 con telecomando Lg oled magic

• Thread starter Thread starter rinoronie
  • Start date Start date
R

rinoronie

Non riesco a configurare il telecomando della nuova tv oled lg 55c7
Mi spiego meglio:
I tasti numerici non funzionano
I tasti frecce e colori, ok, manu, back funzionano correttamente.
Avete suggerimenti?

Se poi provo a configurare il telecomando selezionando come modello Vu+ non funzionano più nemmeno le frecce, ok, menu

Grazie

Non riesco a configurare il telecomando della nuova tv oled lg 55c7
Mi spiego meglio:
I tasti numerici non funzionano
I tasti frecce e colori, ok, manu, back funzionano correttamente.
Avete suggerimenti?

Ma parli del suo telecomando originale o di un altro generico? Perché nel titolo compare la parola "magic" ma poi non se ne sa più nulla.
Bisogna dare dei dettagli chiari, perché gli altri non sono lì con voi.

Se poi provo a configurare il telecomando selezionando come modello Vu+ non funzionano più nemmeno le frecce, ok, menu

Non esiste un solo telecomando per VU+ e quindi non esiste un solo "schema": gli stessi telecomandi VU+ non funzionano se, nelle immagini per VU+ per il proprio modello di VU+, la funzione Remote Control Code non è impostata in accordo con il telecomando usato. Per esempio, con i miei telecomandi, sia il c.d. New Design che quello in dotazione, nell'immagine il parametro per "Remote Control Code" dev'essere impostato su 2 sia per il Duo2 che per il Solo4K; ma so che per altri modelli non è così (credo di aver letto da qualche parte che, per il tuo Solo2, dovrebbe essere impostato a "1", ma non ne sono certo. Cerca tu stesso su Internet questa informazione.

Grazie

Cerco di essere più preciso, volevo utilizzare solo il telecomando della tv lg oled, credo cambi canale attraverso la porta hdmi.
Come si cambia da 2 a 1? Non mi fa variare quel valore.
Grazie

Cerco di rispondere a tutto...
1) Il cambio canale non avviene tramite HDMI. Semmai, tramite il protocollo HDMI-CEC, puoi accendere e spegnere vari dispositivi ma tutto dipende dai TV e da come hanno implementato il protocollo. Purtroppo, spesso non lo fanno in modo standard e quindi alcune possibilità sono precluse. Con il mio LG, per esempio, (e il telecomando del VU+ ma anche con il pulsante di power del VU+), posso accendere anche la TV quando accendo il VU+ ma devo spegnere entrambi perché lo spegnimento non è comandato.
Quindi, semmai il tentativo è di comandare il TV dal telecomando del decoder, il che ha più senso che viceversa (specie perché non penso che il telecomando TV possa "capire" le funzioni del decoder e, siccome è tramite il decoder che vuoi vedere, ha più senso preoccuparsi di questo).
Se poi il tuo telecomando TV può pilotare diversi dispositivi, devi far riferimento alle sue istruzioni; ma non credo sia così.

2) Per quanto riguarda il valore da impostare, come dicevo devi cercarlo o nel menu o fra i plugin (non ricordo più dove fosse in BH, visto che ora uso OBH) ma c'era questa impostazione: REMOTE CONTROL CODE.
Ma, se le cose stanno come dici, non ti serve a nulla: quello serve per utilizzare i vari telecomandi del VU+, non della TV, con il tuo specifico VU+. Quindi, se il tuo telecomando VU+ funziona col tuo modello, non devi cambiare nulla: alla TV non importa nulla di quel valore.

3) I parametri HDMI-CEC, come dovresti aver capito dal punto 1), lasciano il tempo che trovano se il TV non ha implementato il protocollo in modo completo e standard. Per quel che vale, conviene attivarli tutti in entrambi i sensi. Ma ciò non permette comunque, in alcuni casi, lo spegnimento della TV dal decoder.

Back