Common Interface menu

Ciao a tutti,

Mi sa che è passato un po' troppo tempo da quando ho spippolato sul mio decoder (Octagon SF8008, OpenBH 5.1 che però ho appena aggiornato a 5.2).

Mi sono reso conto (non guardando in realtà mai la TV) che la mia scheda Tivusat Gold non mi faceva vedere i canali Mediaset.

Mi sono quindi ricordato di dover attivare l'opzione "High Bitrate Support" (almeno penso sia questo il problema).

Quindi ho recuperato dai miei appunti la vecchia procedura seguente:

Dal telecomando: menu, setup, common interface, high bitrate support -> cambiare su "Yes"

Però... ehm... non trovo nella lista del menu "Common interface". Dov'è nascosto? :)

C'è qualche altra impostazione che devo mettere per vedere TivuSat?

Grazie!
 

B.D.

Active member
Da ormai diversi mesi alcune schede (quelle azzurre) sono state disattivate perchè non supportano l'HD e a quelle GOLD come la tua vengono inviati periodicamente dei codici di riattivazione, approx ogni mese, ricevibili solo dalle apparecchiature certificate TivùSat, decoders e televisioni, questo perchè vogliono che le tessere vengano utilizzate solo su quegli apparecchi.
Una politica incomprensibile forse anti-pirateria o perchè, come ho letto, vorrebbero attivare su queste schede eventi sportivi a pagamento.

Quello che devi fare è inserire la tua tessera in un apparecchio TivùSat, sintonizzarti su un canale RAI o Mediaset e dopo pochi secondi si dovrebbe riattivare fino alla prossima volta.

Non c'entra quindi niente quel menu CI tanto sul SF8008 non c'è lo slot per la CAM a meno che non sia gestito virtualmente ma ne dubito perchè io non sono mai ricorso a quel menu e la scheda funziona bene quando attivata come sopra descritto.
 
Grazie, adesso ho capito. Per fortuna ho ancora il vecchio decoder tivusat, quindi dovrei risolvere facilmente!

Tra l'altro, avevo comprato un paio di anni fa anche quella nera (4k), adesso funzionerebbe?
 

B.D.

Active member
Grazie, adesso ho capito. Per fortuna ho ancora il vecchio decoder tivusat, quindi dovrei risolvere facilmente!

Tra l'altro, avevo comprato un paio di anni fa anche quella nera (4k), adesso funzionerebbe?
Non mi sembra che la nera sia affetta da queste riattivazioni, nel caso lo fosse la procedura sarebbe la stessa.
 

B.D.

Active member
La nera non è supportata dal nostro decoder, almeno per ora a quel che mi risulta.
 
Grazie di nuovo!

Domanda sciocca, basta ricollegare il cavo sat, alimentazione e mettere la scheda (cioè senza neanche mettere l'hdmi della televisione) per riattivare la scheda o devo collegare il decoder alla TV? Perché in effetti avendo home theater è un po' uno sbattimento ricollegare tutto... :)
 

B.D.

Active member
Se li colleghi hai la verifica visiva se la scheda si è attivata altrimenti come fai alla cieca? E' un attimo collegare un hdmi.
 
Top