Configurazione tuner con LNB dcss

paperino61

Donating Member
Ciao a tutti
con Gigablue quad UHD 4k tuner FCB, riesco a configurare 4 tuner sat con le solite frequenze SCR 1210, 1420,1680, 2040.
LNB nuovo è di tipo dcss, (non so marca ecc lavoro fatto da un antennista un paio di mesi fa), parabola con unica calata che utilizzo io
MI chiedevo se fosse possibile configurare altri tuner virtuali utilizzando le frquenze 950, 1050, ecc. ecc
Ho provato a configurare il quinto tuner, come sotto, ma non funziona (0 segnale)
Suggerimenti?
ciao e grazie
1728249772827.png
1728249813849.png

The lnb will only work with certain frequencies, if you don't know the make and model, you don't know which frequencies it uses.

Your only real option (assuming being able to get to the lnb isn't an option), is to go through all the brands and models and try to workout which frequencies it will work with.

The lnb will only work with certain frequencies, if you don't know the make and model, you don't know which frequencies it uses.

Your only real option (assuming being able to get to the lnb isn't an option), is to go through all the brands and models and try to workout which frequencies it will work with.
Grazie per la tua risposta. Proverò a rintracciare l'antennista che ha fatto il lavoro (è impossibile accedere al tetto), por sapere le frequenze che utilizza LNB
Comunque mi confermi che dovrebbe funzionare, nel senso che potrò configurare altri tuner virtuali?
ciao e grazie
g

Thanks for your reply. I will try to track down the antenna technician who did the work (it is impossible to access the roof), to know the frequencies that the LNB uses
However, can you confirm that it should work, in the sense that I will be able to configure other virtual tuners?

bye and thanks
g.

It depends on the lnb, some Unicable lnb's only support 4 frequencies, others go upto 32.

Credo che gli enigma2 supportino solo le prime 4 frequenze, gli scr non i dcss che sono solo per sky-it, se non ricordo male persino i decoder di sky-uk non ne sono compatibili. Comunque tentare non nuoce

Credo che gli enigma2 supportino solo le prime 4 frequenze, gli scr non i dcss che sono solo per sky-it, se non ricordo male persino i decoder di sky-uk non ne sono compatibili. Comunque tentare non nuoce
Ho contattato chi ha fatto il lavoro e sto aspettando che mi risponda.... quando so le frequenze da utilizzare, ricomincio con le prove

Reactions: Ev0
Ciao, confermo che, dopo aver avuto le informazioni sul tipo di lnb, ho configurato gli ulteriori quattro tuner con i valori relativi alle prime quattro frequenze dcss:
985 - 1050 -1115 -1275
dopo questo riesco ad utilizzare 8 tuner con la sola entrata del cavo sat sul TUNER A

Allego lista frequenze trovate per LNB Fracarro se a qualcuno dovesse servire

Frequenze_LNB_.jpg
ciao e grazie

Ciao, confermo che, dopo aver avuto le informazioni sul tipo di lnb, ho configurato gli ulteriori quattro tuner con i valori relativi alle prime quattro frequenze dcss:
985 - 1050 -1115 -1275
dopo questo riesco ad utilizzare 8 tuner con la sola entrata del cavo sat sul TUNER A

Allego lista frequenze trovate per LNB Fracarro se a qualcuno dovesse servire

View attachment 4967
ciao e grazie
So when you setup again in future (image reflash etc), you can select any of the follow lnbs:

GT-SAT: GT-S2dCSS24 - Italy or GT-S3DCSS24 - Europe
Maclean: Unicable II MCTV-785
Opticum: SCR 16UB Pro

These all use the same frequencies as your lnb so you won't need to manually input them each time.

So when you setup again in future (image reflash etc), you can select any of the follow lnbs:

GT-SAT: GT-S2dCSS24 - Italy or GT-S3DCSS24 - Europe
Maclean: Unicable II MCTV-785
Opticum: SCR 16UB Pro

These all use the same frequencies as your lnb so you won't need to manually input them each time.
As ausual, many tks to You, Lquid and others for help

Back