Consiglio per nuovo acquisto

paperino61

Active member
Ciao a tutti, stanotte (causa temporale) il mio amato VU+ SOLO4k mi ha lasciato......
Chiedo a chi ne sa più di me, una soluzione economica per rimpiazzarlo: le caratteristiche principali che vorrei mantenere:
doppio tuner sat
doppio tuner DVb-T
registrazione su hdd interno
risoluzione 4k
rete lan e wifi
interfaccia enigma2
Mi andrebbe alla grande anche un solo4k usato ma non trovo nulla.....
 
mi dispiace per l'accaduto...ma per proteggere i nostri decoder da queste situazioni,può essere sufficiente collegarlo ad una ciabatta con protezione da sovraccarico oppure bisognerebbe agire anche ad altri livelli...parlo sopratutto dei cavi che arrivano da antenna satellitare e terrestre...
qualcuno è ferrato in materia?

comunque anche io cercherei un altro V+ magari usato...

grazie e scusate per l'intromissione...
 
Hai già verificato che non si sia bruciato solo l'alimentatore?
Grazie del consiglio......al momento l'ho portato insieme al televisore da un riparatore. Vediamo cosa mi dice..... anche lui ipotizzava come prima cosa l'alimentatore. boh? sto aspettando risposte
 
mi dispiace per l'accaduto...ma per proteggere i nostri decoder da queste situazioni,può essere sufficiente collegarlo ad una ciabatta con protezione da sovraccarico oppure bisognerebbe agire anche ad altri livelli...parlo sopratutto dei cavi che arrivano da antenna satellitare e terrestre...
qualcuno è ferrato in materia?

comunque anche io cercherei un altro V+ magari usato...

grazie e scusate per l'intromissione...
Che intromissione? sto chiedendo consigli quindi chiunque ne dia dà un valore aggiunto.
Cmq penso che la scarica sia arrivata dall'antenna.... infatti mi ha fottuto televisore (solo il sintonizzatore) stb e un lettore dvd che erano collegati tra loro con cavo antenna e hdmi. Altri apparecchi collegati alla stessa ciabatta elettrica sembrano salvi. In compenso sono partiti anche LNB, centralina antenna terrestre, centraline cancello, citofoni, linea telefonica, router e una piccola NAS collegata al router.... incazzatura a mille :-(
 
Last edited:
Io a protezione dei cavi SAT ho montato questo filtro.
Li ho montati in interno ma esistono anche altri filtri/fusibili analoghi per il montaggio all'esterno e vanno bene anche per i cavi DVB-T.
grazie per il link,una curiosità,come li hai installati...collegati al cavo e inseriti nella presa antenna,o collegati al cavo e inseriti all'ingresso del decoder e del televisore?
tanto per sapere se cambia qualcosa...
intanto li ordino...sperando di non dover MAI sapere se funzionano realmente... (sgrat sgrat) ;)

ancora grazie e ciao a tutti voi
 
Last edited:
grazie per il link,una curiosità,come li hai installati...collegati al cavo e inseriti nella presa antenna,o collegati al cavo e inseriti all'ingresso del decoder e del televisore?
tanto per sapere se cambia qualcosa...
intanto li ordino...sperando di non dover MAI sapere se funzionano realmente... (sgrat sgrat) ;)

ancora grazie e ciao a tutti voi
Io ho uno scatolotto di derivazione in casa dove arrivano i due cavi principali e da li si diramano per le varie stanze dove c'è una TV e l'ho montato in entrata a quello scatolozzo ma credo che non ci sia molta differenza se lo metti a monte o a valle del cavo, l'importante è che vada a proteggere tutte le diramazioni.
Volendo avrei anche potuto montarli direttamente sulla presa a muro tanto ce l'ho dietro un divano ma ho preferito così per eliminare fastidiose sporgenze.

20240915_125850.jpg
 
ti ringrazio per l'immagine,la mia situazione è diversa,
per il sat mi arriva un cavo da parabola e si inserisce nel decoder,vedrò cosa mi sarà più comodo fare,probabilmente se la sporgenza non darà noia,attaccherò il filtro alla fine del cavo e lo collegherò al decoder...di certo non taglio a metà ilcavo per mettere il filtro :sneaky:
per la tv invece,ho la presa a muro con uno sdoppiatore,un cavo va alla tv e l'altro al decoder...qui non so se sarà meglio mettere il filtro sulla presa a muro e su di esso lo sdoppiatore oppure se mettere un filtro su cavo tv e uno su cavo decoder...per me sarebbe meglio la seconda...un filtro per ogni cavo,non si sa mai...
ho una tv in altra camera,chiaramente metterò filtro su presa o su tv...

ancora grazie e buona serata a tutti
 
Back
Top