decoder acceso (e bloccato) ma non visto da tv

exsat2

Active member
ieri sera ho spento il decoder sul canale motortrend,questa mattina mia moglie lo ha acceso er era su rete4,pero' la tv non riceveva alcun segnale dal decoder ho (controllato cavi...tutto a posto),
inoltre premendo qualsiasi tasto su telecomando non succedeva nulla...ho dovuto per forza spegnere da dietro e riaccendere...poi e' tornato tutto normale...
non c'era alcun log di errore...

e' mai successo a qualcuno di voi...e il motivo quale potrebbe essere?

grazie a tutti e buona settimana

Un milione quattrocentocinquantaseimila, settecentoquindici. È inutile porre una domanda del genere: per queste cose ci vuole il registro di debug (e poi, e poi...).

e' abilitato...
qualche volta e' capitato un riavvio causato da plugin non supportati e durante il blocco gia' si vedevano a schermo le prime righe del log...poi visto nella sua cartella di pertinenza...

per questo mi e' sembrato strano...oppure si e' trattato di un freez che in quanto tale non hapermesso generazione di alcun log di errore...
come descritto il tv non riceveva alcun segnale video dal decoder quindi su schermo non potevo vedere nulla...vedevo solo il display con il logo di rete4 e le solite info a corredo...l'orologio segnava un orario diverso da quello reale...ed era bloccato pure quello...e premendo i tasti non cambiava nulla sul display,segno chiaro di freez immagino...

grazie e ciao

Se era abilitato dev'essereci un file tipo
Enigma2_debug_2022-04-25_18-14-35.log
nella cartella che hai deciso (io l'ho impostato altrove, sull'SSD, per cui non ricordo il percorso di default, ma lo trovi entrando nella configurazione dei log).
Debug log da non confondere con il crash log, naturalmente: ma sicuramente questa precisazione è ridondante, vero? ;)

questa mattina lo ha rifatto...e nessun log (su obh 4.4 in flash)...dovro' passare alla obh 5 in flash,cosa ne dite?

posso fare il backup totale della 5 che ho in multibot e installarlo poi in flash,
senza dove fare tutto daccapo...la versione che ho in multiboot sarebbe completa di tutto quello che mi serve,a parte qualche plugin che ancora non esiste in python3...

grazie e buona giornata a tutti

appena trovero´ un po´ di tempo la installero´ da zero...magari nel frattempo (previo backup della 4.4) provo la copia in flash di quella esistente in multiboot,poi appunto faro´ installazione pulita...anzi...mi diceva il buon Alex che sara´ in uscita la 5.1 se non ricordo male...
se non passera´ troppo tempo potrei utilizzare quella...

sempre grazie a tutti per la pazienza e il supporto :love: (y)

Back