difficoltà nel caricare una seconda immagine in OMB su pen drive

• Thread starter Thread starter gerolamo
  • Start date Start date
G

gerolamo

Ciao a tutti
sto cercando di installare l'immegine OBH 4.2 in OMB su di un pen drive sulla quale vi è gia istallata la OBH 4.1 ma trovo qualche difficoltà
in pratica quando cerco di copiare a/e zilla l'immagine zippata non mi si apre la cartella open.multiboot-upload
ma mi fermo a
media
usb
open multiboot
e il plugin OMB quando do il comando istalla il sistema mi dice
per favore metti una immagine da caricare in open-multoboot-upload
se foo?

La cartella ci dev'essere. Se non c'è significa che devi averla cancellata per errore, altrimenti come avresti fatto a installare la precedente immagine? Se non c'è creala tu ma col nome giusto
open-multiboot-upload
e dagli i permessi a 755.
Poi, mi raccomando perché tu leggi (a malapena) solo i messaggi che ti riguardano... ;) dai al file zip un nome breve, che lungo può dar fastidio.

la img. la DEVI lasciare zippata, accorcia il nome della img. in obh4.2.zip
yeah

fatto,o quanto meno credo di averlo fatto
ora se da green pannel clicco su openmultiboot mi trovo 3 possibili scelte:
BH3.5
OBH 4.1
openmiultibootupload
se clicco su quest'ultimo leggo
set nex box su openmutibootupload : corretto?

No, visto che la 42 non ci sta.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

gerolamo, riguardati TUTTA la guida sull'installazione di un'immagine in omb, perché mi sa che sei andato a caso, ossia a memoria.
La cartella che dovevi creare, se davvero l'hai nominata così, non è
openmiultibootupload
ma
open-multiboot-upload
Ti sembra uguale?
e serve per trasferirci l'immagine zippata da installare. Altrimenti, perché si chiamerebbe UPLOAD?
Dopodiché, entri nel plugin omb, premi verde e la trovi elencata, pronta per essere installata.
La mia ipotesi è che tu, invece di creare la cartella nella directory radice del tuo dispositivo OMB, l'abbia creata DENTRO la cartella
open-multiboot

Però, siccome è strano che trovi elencato qualcosa, può darsi che tu ne abbia combinata una delle tue e abbia effettivamente installato la 4.2 che, però, non si sa perché, risulta con quel nome. Ma, se così fosse, come i bambini... PROVA! Selezionala e vedi che succede, no? Anche stavolta, non esplode il decoder.

La mia ipotesi è che tu, invece di creare la cartella nella directory radice del tuo dispositivo OMB, l'abbia creata DENTRO la cartella
open-multiboot
in effetti ho sbagliato proprio li,ma dimmi come faccio a creare la cartella "in radice"del mio dispositivo OMB?

Avevi ragione,trovata la quadra..ora 0bh 4.2 me la trovo da istallare ..grazie.

Tutto fatto senza problemi.
Domanda supplementare
Ho dovuto mettere tutti i miei paramentri da zero perchè mi è uscito un messaggio che la versione 4.2 non accetta di ripristinare personal back up delle versioni precedenti definiti incompatibili:
è corretto?

Anche di questo si è parlato nel forum: ecco perché dico sempre che è utile leggere, nono solo le risposte ai propri messaggi, ma anche le altre. ;)

Back