Domanda indiscreta

gerolamo

Active member
Ciao,
che senso ha tenere in vita il vostro vecchio forum di provenienza ex "vupluscommunity.net ed ora rinominato "black hole community .com" quando esiste questo ultimo e completo "openbh.net"?
Mi sembra inutile e contoproducente avere gli iscritto ai 2 forum che a fronte di un problema saltano da un forum all'altro proponendo le stesse domande ed ottenendo chiaramente le stesse risposte con inutile spreco di tempo e risorse .Non sarebbe piu logico chiudere black hole community ?
Sbaglio?
Ciao
 

Liquid

Staff member
Administrator
Se il forum venisse chiuso sarebbe un peccato, andrebbero peri più di 10 anni di storia... si sono acccumulati un sacco di tips, consigli, articoli tecnici.

Ogni tanto al bisogno vado di la a ripescare qualche informazione...

se poi c'è qualche fenomeno che chiede le stese cose su tutti i forum... questo è un altro discorso...

Ciao
 

gerolamo

Active member
Ok,
Discorsi giusti
Ma io pensavo di chiuderlo agli utenti ma di conservarlo per voi della staff OpenBH quale immenso database da consultare alla bisogna...
 

exsat2

Active member
anche per me ogni volta che chiude un forum e' un colpo al cuore...anni di informazioni e dedizione da parte di tutti...perse...
ho appena visto un forumista (su altro tipo di forum,non sat) che ha salvato un intero forum o quasi,che probabilmente sta per chiudere (morire)

ciao a tutti voi
 

paperino61

Active member
Ok,
Discorsi giusti
Ma io pensavo di chiuderlo agli utenti ma di conservarlo per voi della staff OpenBH quale immenso database da consultare alla bisogna...
Premessa: non so cosa voglia dire, in termini di tempo e denaro, tenere aperto un vecchio forum...
Egoisticamente posso dire di non essere d'accordo........ come semplice utente, più volte vado a cercarmi vecchie discussioni che possono risultare utili; per me quel forum è stato una vera miniera di info e suggerimenti, anche perchè frequentato da persone esperte e sempre disponibili.
La scelta degli admin, di bandire un certo tipo di discussioni (mi ricordo che ne discutemmo proprio io e te di là) è stata, secondo me, vincente, ed ha contribuito a tenere molto alto il livello del forum (detto comunque da uno che ha subito ban, per aver contravvenuto a tali regole)
Una cosa che non mi spiego, è il fatto che, in questo forum, ci siano molti meno dibattiti ed interventi.....

Mi permetto di proporre:
non ho la più pallida idea di come funzioni la creazione e il confezionamento di un'immagine, ma so che qui sono presenti i coder di OBH; avrebbe senso pensare di aprire una sezione dedicata ai suggerimenti degli utenti (che agirebbero da tester)? Non che debba essere presa in considerazione qualunque minchiata, magari però potrebbero uscire spunti utili; che poi siano utili per la maggioranza e/o fattibili sarebbe altra questione, anche perchè sicuramente, l'utente meno esperto (tipo me) non ha la percezione esatta di cosa ci sia dietro

ciao
 

gerolamo

Active member
Premessa: non so cosa voglia dire, in termini di tempo e denaro, tenere aperto un vecchio forum...
Egoisticamente posso dire di non essere d'accordo........ come semplice utente, più volte vado a cercarmi vecchie discussioni che possono risultare utili; per me quel forum è stato una vera miniera di info e suggerimenti, anche perchè frequentato da persone esperte e sempre disponibili.
La scelta degli admin, di bandire un certo tipo di discussioni (mi ricordo che ne discutemmo proprio io e te di là) è stata, secondo me, vincente, ed ha contribuito a tenere molto alto il livello del forum (detto comunque da uno che ha subito ban, per aver contravvenuto a tali regole)
Una cosa che non mi spiego, è il fatto che, in questo forum, ci siano molti meno dibattiti ed interventi.....

Mi permetto di proporre:
non ho la più pallida idea di come funzioni la creazione e il confezionamento di un'immagine, ma so che qui sono presenti i coder di OBH; avrebbe senso pensare di aprire una sezione dedicata ai suggerimenti degli utenti (che agirebbero da tester)? Non che debba essere presa in considerazione qualunque minchiata, magari però potrebbero uscire spunti utili; che poi siano utili per la maggioranza e/o fattibili sarebbe altra questione, anche perchè sicuramente, l'utente meno esperto (tipo me) non ha la percezione esatta di cosa ci sia dietro

ciao
Qasi tutto ok se non ci fosse la spada di Damocle sulla testa dei decoer Vu+ letteralmente morti nello sviluppo per cui questo forum rimane in vita solo per il suo glorioso passato ma praticamente inutile per gli sviluppi futuri...chiaramente questo è il mio pensiero...
 

s8un3no

Active member
Premessa: non so cosa voglia dire, in termini di tempo e denaro, tenere aperto un vecchio forum...
Egoisticamente posso dire di non essere d'accordo........ come semplice utente, più volte vado a cercarmi vecchie discussioni che possono risultare utili; per me quel forum è stato una vera miniera di info e suggerimenti, anche perchè frequentato da persone esperte e sempre disponibili.
La scelta degli admin, di bandire un certo tipo di discussioni (mi ricordo che ne discutemmo proprio io e te di là) è stata, secondo me, vincente, ed ha contribuito a tenere molto alto il livello del forum (detto comunque da uno che ha subito ban, per aver contravvenuto a tali regole)
Una cosa che non mi spiego, è il fatto che, in questo forum, ci siano molti meno dibattiti ed interventi.....

Mi permetto di proporre:
non ho la più pallida idea di come funzioni la creazione e il confezionamento di un'immagine, ma so che qui sono presenti i coder di OBH; avrebbe senso pensare di aprire una sezione dedicata ai suggerimenti degli utenti (che agirebbero da tester)? Non che debba essere presa in considerazione qualunque minchiata, magari però potrebbero uscire spunti utili; che poi siano utili per la maggioranza e/o fattibili sarebbe altra questione, anche perchè sicuramente, l'utente meno esperto (tipo me) non ha la percezione esatta di cosa ci sia dietro

ciao
Piacerebbe anche a me una sezione più tecnica dove si possano studiare i file di enigma2 con un coder che aiuta a capire
 

gerolamo

Active member
Piacerebbe anche a me una sezione più tecnica dove si possano studiare i file di enigma2 con un coder che aiuta a capire
Forse non parlo Italiano...piacerebbe anche a me ma in questo forum , openbh per intenderci ,e non nell'altro e piu vecchio forum dedicato alle immagini black hole oramai lasciate al loro destino e per le quali il supporto della casa madre Coreana è venuto a mancare...o no?
 

paperino61

Active member
Piacerebbe anche a me una sezione più tecnica dove si possano studiare i file di enigma2 con un coder che aiuta a capire
In effetti sarebbe bellissimo per i pasticcioni come me, che provano ogni tanto a capirci qualcosa, ma si perdono (mi mancano purtroppo una marea di conoscenze)... vorrebbe però dire che un coder farebbe questo come lavoro......:)
 

gerolamo

Active member
In effetti sarebbe bellissimo per i pasticcioni come me, che provano ogni tanto a capirci qualcosa, ma si perdono (mi mancano purtroppo una marea di conoscenze)... vorrebbe però dire che un coder farebbe questo come lavoro......:)
Scusami se mi ripeto ma piacerebbe anche a me,però siamo leggermente fuori tema nel senso che ho iniziato questo thread chiedendo se era il caso di tenere in vita il forum ex vupluscommunity.net ora blach hole comunity.com .
Poi ,e mi ripeto ancora,sono anche io d'accordo nel dire che mi piacerebbe "imparare"qualche cosa in più per essere attivo e non passivo nel gestire i miei decoder vuplus,ma in questo forum e non in quello vecchio .
 

s8un3no

Active member
Scusami se mi ripeto ma piacerebbe anche a me,però siamo leggermente fuori tema nel senso che ho iniziato questo thread chiedendo se era il caso di tenere in vita il forum ex vupluscommunity.net ora blach hole comunity.com .
Poi ,e mi ripeto ancora,sono anche io d'accordo nel dire che mi piacerebbe "imparare"qualche cosa in più per essere attivo e non passivo nel gestire i miei decoder vuplus,ma in questo forum e non in quello vecchio .
Mi sembra che hai avuto la tua risposta, liquid è stato abbastanza chiaro. Siamo noi ad attendere una risposta
 

gerolamo

Active member
Mi sembra che hai avuto la tua risposta, liquid è stato abbastanza chiaro. Siamo noi ad attendere una risposta
E a me sembra che le tue/vostre domande siano un tantino fuori tema,secondo me serve aprire un thred per questo specifico argomento
 

87katia

Active member
Approfitto.....Un colpo al cuore per me è stata la chiusura di "Playanueva"....li ho lasciato buona parte degli anni del sat....quando veramente ci si divertiva
 
Top