Funzionalità "Aggiungi alternative"

paperino61

Active member
Ciao a tutti, non mi è ben chiaro come funziona "Aggiungi alternative". Pensavo che ad esempio:
settando come alternativa a RAIHD su dvbt, il canale RAI1HD su SAT, a fronte ddella mancanza di un tuner disponibile per il canale terrestre, mi switchasse su SAT
In realtà, una volta settato il canale alternativo, oltre a far sparire la picon nell'elenco canali, richiamando il canale RAI1HD terrestre commuta sempre su RAI1HD su sat anche se entrambi i tuner terrestri sono liberi...
Mi sa che non ho capito a cosa serve questa funzione e a cosa dovrebbe servire in realtà......
ciao e grazie
g.
 

paperino61

Active member
La situazione sopra descritta è ciò che si verifica su OBH 4.4 (solo4k)
Su obh 5.1 al tentativo di accedere alla voce "Aggiungi alternative" ho crash di enigma2
(allego crash)
qualcuno sa aiutare?
ciao e grazie
 

Attachments

  • Enigma2_crash_2022-10-08_23-49-10.log.txt
    20.4 KB · Views: 6

paperino61

Active member
È stato individuato l'errore e verrà corretto nel prossimo aggiornamento. Grazie
Grazie per la risposta.....ma, giusto per capire: dovrebbe funzionare come avevo ipotizzato io nel primo post, cioè:
"settando come alternativa a RAIHD su dvbt, il canale RAI1HD su SAT, a fronte della mancanza di un tuner disponibile per il canale terrestre, mi switchasse su SAT" ?

ciao e grazie
 

Liquid

Staff member
Administrator
Grazie per la risposta.....ma, giusto per capire: dovrebbe funzionare come avevo ipotizzato io nel primo post, cioè:
"settando come alternativa a RAIHD su dvbt, il canale RAI1HD su SAT, a fronte della mancanza di un tuner disponibile per il canale terrestre, mi switchasse su SAT" ?

ciao e grazie
I suppose is used to "replace" an encrypted channel with an iptv one.
Non ho mai usato quella funzione, potrebbe essere per sostituire un canale per il quale non si ha una sottoscrizione con uno su iptv.
 
Top