Ciao
paperino61
Grazie per l'informazione. Ho inserito ip della mia webcam (rtsp://192.168.1.xxx:554/11) ma non funziona
Ho sbagliato qualche cosa?
Ciao, innanzi tutto ti chiedo scusa ma ho sbagliato: in realtà il comando corretto che ho inserito attraverso dreamboxedit è:
rtsp://<user>:<pwd>@192.xxx.yyy.zzz:554/11
chiaramente devi individuare il corretto comando da utilizzare per la tua camera e puoi memorizzarla come canale solo se trasmette flusso rtsp (ricordo che un utente suggerì di disabilitare l'audio dalla pagina di configurazione della ipcamera)
A quanto ho capito io, se la camera trasmette solo flusso mjpeg non è possibile memorizzarla come canale
Per individuare i corretti comandi per riprodurre il flusso video, io ho utilizzato il software iSpy per windows..... mi sembra ottimo ed è free a parte per alcune funzioni avanzate (il test puoi farlo poi con VLC)
io ho utilizzato anche (su solo4k) il plugin suggerito da nunigaia: "camoFS". Uso però una versione vecchia perchè le più recenti non sono free: ho scritto all'ideatore del plugin, ma non sono riuscito a capire come avere la versione a pagamento; devi comunque avere a priori i comandi per la riproduzione; ottimo perchè funziona anche per i flussi mjpeg
Spero di esserti stato d'aiuto, anche se non ho le idee molto chiare sull'argomento: quello che ho scritto è la condivisione della mia esperienza diretta
ciao
g.