How to show immage from webcam home to VU

• Thread starter Thread starter hall9000
  • Start date Start date
Hi

Its possible to do it and how......

Thanks

Hall

How, i can't help you!.

Take a look at the extensions plugins section and install "camoFS" plugin.

You can too, take a look here:

Code:
https://www.fs-plugins.de/en/camofs/

best regards
nunigaia

Hi

Its possible to do it and how......

Thanks

Hall

Hi, You can use the plugin suggested by Nunigaia or, try to memorize streaming as a channel with something like this
rtsp://<cameraip>:554/11

I think this works for ONLY for rtsp streming (not mjpeg)..... it works for me for two cameras
You need to understand the right command to stream the rtsp for the camera

g.

Ciao paperino61

Grazie per l'informazione. Ho inserito ip della mia webcam (rtsp://192.168.1.xxx:554/11) ma non funziona

Ho sbagliato qualche cosa?

Ciao paperino61

Grazie per l'informazione. Ho inserito ip della mia webcam (rtsp://192.168.1.xxx:554/11) ma non funziona

Ho sbagliato qualche cosa?

Ciao, innanzi tutto ti chiedo scusa ma ho sbagliato: in realtà il comando corretto che ho inserito attraverso dreamboxedit è:
rtsp://<user>:<pwd>@192.xxx.yyy.zzz:554/11
chiaramente devi individuare il corretto comando da utilizzare per la tua camera e puoi memorizzarla come canale solo se trasmette flusso rtsp (ricordo che un utente suggerì di disabilitare l'audio dalla pagina di configurazione della ipcamera)
A quanto ho capito io, se la camera trasmette solo flusso mjpeg non è possibile memorizzarla come canale
Per individuare i corretti comandi per riprodurre il flusso video, io ho utilizzato il software iSpy per windows..... mi sembra ottimo ed è free a parte per alcune funzioni avanzate (il test puoi farlo poi con VLC)

io ho utilizzato anche (su solo4k) il plugin suggerito da nunigaia: "camoFS". Uso però una versione vecchia perchè le più recenti non sono free: ho scritto all'ideatore del plugin, ma non sono riuscito a capire come avere la versione a pagamento; devi comunque avere a priori i comandi per la riproduzione; ottimo perchè funziona anche per i flussi mjpeg

Spero di esserti stato d'aiuto, anche se non ho le idee molto chiare sull'argomento: quello che ho scritto è la condivisione della mia esperienza diretta :-)

ciao
g.

Back