Multiboot che non mi funziona su V+solo2

87katia

Active member
Qualche settimana fa flashai il mio v+solo2 con l'immagine OBH 5.1.3 della quale feci un backup dopo aver fatto tt le configurazione a me necessarie. Con il suddetto backup, dopo che precedentemente avevo smanettato con un'altra immagine, ho riflashato il v+ solo 2 e poi da telecomando ho aggiornato alla versione 5.1.4...tt ok. Ho iniziato la procedura dell' Open multiboot utilizzando una pennetta kingston 4gb con la procedura "usb format wizard" partizionando a 1 , montandola così in media/usb. Ho installato il plugin multiboot a poi ho caricato con dcc un paia di immagini vergini zippate e accorciate di nome. La procedura scompattazione e di installazione delle immagini è avvenuta senza problemi. Da menu OMB ho fatto partire l'immagine in flash poi sempre da menu del multi boot ho cercato di avviare l' immagine BH 3.1.0 ma il decoder si è piantato in "starting" per cui dopo una decina di minuti ho spento da interruttore. Dopo un po di attesa ho riacceso ma il decoder mi rimane sempre nella quella posizione starting.
Per farlo ripartire ho dovuto staccare la pennetta dalla porta usb sul retro del decoder. Ho fatto stessa procedura con altre due tipi di pennette sempre da 4gb ma il problema rimane uguale. Ho caricato anche un backup che avevo fatto precedentemente di una immagine che utilizzavo prima della OpenBH ma mi da errore di scompattazione. Suggerimenti, per una risoluzione? (sarebbe forse opportuno flashare con l'immagine vergine OBH 5.1.4) oppure lascio perdere?
 

zeberil

Active member
Rimuovere tutti i cavi dalla scatola lasciando solo il cibo. Se hai HDD lo rimuove.

Prova a mettere un'immagine di fabbrica. L'alimentazione potrebbe non addebitare i valori corretti, cerca di ottenere la loro misurazione.

 

87katia

Active member
Rimuovere tutti i cavi dalla scatola lasciando solo il cibo. Se hai HDD lo rimuove.

Prova a mettere un'immagine di fabbrica. L'alimentazione potrebbe non addebitare i valori corretti, cerca di ottenere la loro misurazione.

Sono due gg che ci sbatto la testa....farò un ultimo tentativo mettendo in flash la OBH 5.1.004 vergine con solo sintonia dei canali, senza altri intrugli, dopo aver scollegato tt ( ma scollegare l'hdd fisicamente o solo smontarlo, non mappato?). Ma se dovessero le immagini in Multiboot, potrò successivamente ricollegare hdd sata e il wi fi esterno? (Per wi fi utilizzo una fonera)
 
Last edited:

exsat2

Active member
non molto tempo fa avevo la OBH 4 in flash e altre 2 immagini in test in multiboot tra cui la 5,ad un certo punto sono passato alla OBH 5 (che era installata in multiboot),
ho quindi eseguito un backup della 5 che era su chiavetta in multiboot e l´ho messo in flash,andava tutto perfettamente tranne che se installavo immagini in multiboot (si installavano senza dare problemi) al riavvio del decoder non veniva mostrato menu´ di scelta imamgine ma si avviavaa direttamente la OBH 5 dalla flash,come se non esistessero le imamgini su chiavetta in multiboot...dopo prove e riprove mi e´ stato consigliato qui sul forum di installare la 5 su flash da zero e poi riprovare con il multiboot...
inutile dire che ha funzionato...

quindi armati di pazienza,installa da zero e riconfigura tutta l´immagine...lo so...e´ un po´ una seccatura...vedrai che risolverai...

ciao
 

zeberil

Active member
Sì, rimuove davvero l'HDD... più tardi puoi fare di nuovo la mappatura. Non uscire OBH 5... inizia con l'immagine di fabbrica, tutto ciò che è cavi spegne l'alimentazione.
 

87katia

Active member
Ho rifatto la procedura d'accapo dopo aver scollegato fisicamente tt (hdd, pennetta led blu sky, scheda tvsat) escluso wi fi esterno per utilizzo ftp. Quindi in flash OBH 5.1.004 e in OMB solo una installazione di un backup della stessa pero con tutte le config...risultato? Sta minchia di V+ solo2 non ne vuol sapere di ripartire....sempre blokkato su Staring...ci rinuncio?
Ps
Precedentemente ho utilizzato 3 pennette diverse e su tt, la procedura dell'OMB viene correttamente effettuata, solo che non ne vuol sapere di ripartire con la pennetta inserita....riparte con l'immagine in flash solo se la scollego....amen
 

Attachments

  • IMG_20220628_160537.jpg
    IMG_20220628_160537.jpg
    3.9 MB · Views: 9

zeberil

Active member
Viene fuori dal flash ma senza la penna USB di OpenMultiBoot è un buon segno.

Formati di nuovo USB Pen e installa di nuovo OpenMultiBoot.
 

87katia

Active member
Ho installato in flash bh 310, dopo aver fatto tt la procedura per il multiboot della usb, ho caricato su questa un backup della obh 5.14 farcita, ma alla fine dell' installazione nel menu de boot mi è comparsa la prima immagine soo e il significato nella seconda immagine...secondo me il problema sta tt nel v+solo2 che potrebbe essere un decoder obsoleto....mando tt a putt....
Ps
Devo confermare che la immagine in flash parte dal menu multiboot anche con pennetta inserita
 

Attachments

  • IMG_20220628_174621.jpg
    IMG_20220628_174621.jpg
    2.6 MB · Views: 12
  • IMG_20220628_174806.jpg
    IMG_20220628_174806.jpg
    6 MB · Views: 12

87katia

Active member
Mi è successo una cosa inaspettata...con bh 310 in flash ho collegato una pennetta che conteneva immagini dell'OMB gia scomposte le quali con OBH non ne volevano sapere di partire. Cosa a me stano che dopo aver montato la usb le immagini son partite tutte per cui dovro riconfigurarle d'accapo. Ho cercato di installare in multiboot sia una immagine vergine di OBH 5.1.4 che un backup della stessa però nel menu invece di trovare la OBH ho trovato la seguente voce di menu "Traceback....ect ect" che sicuramente è un erfore di incompatibilita del Phiton.
Allego le immagini
 

Attachments

  • IMG_20220628_191838.jpg
    IMG_20220628_191838.jpg
    4.2 MB · Views: 8
  • IMG_20220628_192435.jpg
    IMG_20220628_192435.jpg
    5.3 MB · Views: 8
  • IMG_20220628_174806.jpg
    IMG_20220628_174806.jpg
    6 MB · Views: 8

87katia

Active member
A me non risulta ma se ne sei certo... ok :)
1656451518054-png.3263




Ulteriore conferma
 

Attachments

  • IMG_20220627_095117.jpg
    IMG_20220627_095117.jpg
    11 MB · Views: 10

B.D.

Active member
E' probabile che siccome v+solo2 il multiboot non ce l'ha nativo ma si affida a un plugin utilizzi una chiavetta o SD card formattata in fat32, nel mio caso invece, trattandosi di un Octagon utilizza una SD o chiavetta formattata e partizionata linux e le dimensioni possono differire, non conosco il v+solo2 ma potrebbero essere due diversi tipi di gestione del MB.
Io su una 32GB riesco a farci entrare 6 partizioni extra per un totale di 10 con le 4 di default.
 

87katia

Active member
Non so dirti...sulla mia chiavetta da 4gb utilizzo solo un'unica partizione e si riesvono a mettere tt le immagini che l'OMB riesce a sopportare...io invece volevo capire perchè nel multiboot della BH 3.10 non si riesce a caricare la versione 5.1.004 della OBH, e se é un problema risolvibile, il messaggio " Traceback....." e come
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
La BH è troppo vecchia, sono versioni diverse di python. Devi mettere la OBH in flash.
 

zeberil

Active member
Metti OBH 5.1.005 in flash.

VE2wbgN.png

Quindi in una penna è mettere le immagini che capisci ... Solo2 può gestire bene.

s9j351n.png
 
Top