Nuovo migrante e consiglio nuovo acquisto

Ciao a tutti!

Sono un nuovo migrante da vuplus-community e leggendo questo thread sono giunto fino a qui.

In effetti, avrei bisogno di un consiglio: il mio VU+ Uno 4k è praticamente morto (colpito da sbalzi di corrente e quindi freeza dopo pochi minuti).

Per un annetto ho ritirato fuori dall'armadio un vecchissimo decoder, ma ora vorrei tornare ad usare qualcosa di più performante.

Nella discussione sopra citata sembra che non sia più veramente il caso di restare su un VU+, quindi chiedo il vostro consiglio per un'alternativa (solo SAT, visto che il digitale terrestre non mi serve).

Ovviamente vorrei metterci su la OBH, ma questo mi sembra pleonastico :)

Cosa consigliate?

Grazie!!
 

B.D.

Active member
Confermo l'8008 e se cerchi c'è anche la versione con doppio tuner Sat invece del combo DTT/Sat.
 
Grazie per l'immediata risposta!

Quindi uno tipo questo (devo comprare con Amazon DE per forza)? Costa anche meno della metà del vu+ (e non devo usarlo per streaming visto che ho già un NVIDIA Shield, quindi spero che sia sufficientemente potente).

OCTAGON SF8008 4K UHD HDR Combo Receiver 1x DVB-S2X & 1x DVB-C/ DVB-T2 - Satellite, Cable/Terrestrial Signal, E2 Linux Smart TV Box, Media Server, Recording Function, EasyMouse HDMI, Dual WiFi

 

s8un3no

Active member
Grazie per l'immediata risposta!

Quindi uno tipo questo (devo comprare con Amazon DE per forza)? Costa anche meno della metà del vu+ (e non devo usarlo per streaming visto che ho già un NVIDIA Shield, quindi spero che sia sufficientemente potente).

OCTAGON SF8008 4K UHD HDR Combo Receiver 1x DVB-S2X & 1x DVB-C/ DVB-T2 - Satellite, Cable/Terrestrial Signal, E2 Linux Smart TV Box, Media Server, Recording Function, EasyMouse HDMI, Dual WiFi

Controlla bene che c'è quello con 2 tuner sat, visto che non ti interessa il tuner dtt
 
Grazie, trovato.

Domanda sciocca forse: con questo decoder posso usare la carta TivuSat 4k? Non parlo di roba illegale, ma di compatibilità (visto che con il vu+ e il decoder che uso adesso - Telesystem TS9010HD - non funziona...)
 

Liquid

Staff member
Administrator
Grazie, trovato.

Domanda sciocca forse: con questo decoder posso usare la carta TivuSat 4k? Non parlo di roba illegale, ma di compatibilità (visto che con il vu+ e il decoder che uso adesso - Telesystem TS9010HD - non funziona...)
- Nessun decoder enigma2 che conosco ha il bollino tivusat (se vuoi usare direttamente la tessera a bordo con una soft cam opportunamente configurata).
- Nessun decoder enigma2 che conosco è certificato ci+ (se vuoi usare una cam tipo telesystem)

Quindi che tu scelga la cam(certificata) con un decoder predisposto o che tu scelga il lettore di card integrato, comunque sarai di "border line".
 
- Nessun decoder enigma2 che conosco ha il bollino tivusat (se vuoi usare direttamente la tessera a bordo con una soft cam opportunamente configurata).
- Nessun decoder enigma2 che conosco è certificato ci+ (se vuoi usare una cam tipo telesystem)

Quindi che tu scelga la cam(certificata) con un decoder predisposto o che tu scelga il lettore di card integrato, comunque sarai di "border line".
Cosa vuol dire border line. Che non funzionerà?

Per esser chiari (o meglio, perché io capisca), oggi uso la scheda TivuSat HD (gold) nuda e cruda sul TeleSystem. Sul Vu+ la usavo nella sua cam certificata. E tutto funzionava.

Invece ho visto che la scheda TivuSat 4k Ultra HD nuda e cruda non funzionava sul TeleSystem, ma non funzionava neanche con la sua cam certificata sul Vu+.

Cosa mi devo aspettare quindi sul l'sf8008?
Tra l'altro, ha un'entrata Cam o solo tessera?
Se metto la tessera (HD o anche 4k?), vedrei qualcosa?

Grazie!
 

B.D.

Active member
Sul 8008 la gold funziona, la uso anch'io, forse la nera ha dei problemi, ma non dassola, deve essere supportata da una soft cam che trovi nei plugin però poi la devi configurare. Di più non posso dirti perchè andrei sul non permesso dalla moderazione, comunque in rete trovi di tutto.
 
Ok, grazie. Quindi forse c'è speranza per la nera (4k), ma cmq la Gold (HD) funziona. L'importante era non prendermi un "pacco" :)

Procedo con l'ordine e poi mi divertirò (anche se ormai il tempo è poco) a spippolare...

Grazie!
 

s8un3no

Active member
Grazie, trovato.

Domanda sciocca forse: con questo decoder posso usare la carta TivuSat 4k? Non parlo di roba illegale, ma di compatibilità (visto che con il vu+ e il decoder che uso adesso - Telesystem TS9010HD - non funziona...)
Attualmente non puoi ma ci stanno lavorando, di fatto la 4k non apre molto di più della HD, è più pensata per il futuro, per ora la HD è la migliore scelta
 
L'octagon è arrivato!

Sono riuscito a flashare la OBH con recovery e impostare al volo qualche impostazione del satellite.

Ho anche provato a loggarmi in ssh per cominciare a configurare più a fondo e sono entrato con l'user root e senza password.

Ho quindi impostato una password con passwrd, ma non riesco ad uscire dalla home di root e quindi cambiare le impostazioni che mi servono.

Cosa sto sbagliando? Può influire il fatto che ci sia il multiboot?

Grazie!
 

zeberil

Active member
Multiboot non ha nulla a che fare con il passwd...

Menu-definizioni-Reti e Internet-Passwd > Imposta passwd

E questi passaggi se non puoi farlo su telnet, dove scrivere passwd e quindi verrà chiesto di difendere la password.
 

B.D.

Active member
Quindi in pratica non ho cambiato password tramite ssh?
Se riesci a entrare con la pass che hai dato significa che l'hai modificata con successo, sennò prova dal percorso che ti ha dato zeberil che poi nel menu italiano è menu/impostazioni/rete/password
 

B.D.

Active member
Quando sei in home fai doppio click sui due punti e torni su di un livello e così qualsiasi volta tu voglia salire di livello ovunque ti trovi, i due punti ci saranno sempre.

18-06-2022 18-37-13.png
 
Top