OBH 5.1 problem with oscam

s8un3no

Active member
Oscam-emu non si avvia, premetto che ho installato la 5.1 e ho ripristinato il backup setting. Facendola partire da riga di comando da questo errore
./oscam-emu: error while loading shared libraries: libssl.so.1.1: cannot open sh ared object file: No such file or directory
l comandi
opkg list-installed | grep libssl
opkg list | grep libssl
Non hanno traccia di questa libreria libssl.so nella versione 1.1
Ho risolto sostituendo la oscam-emu che c'era con l'ultima uscita scaricata da sito esterno

Translate
Oscam-emu does not start, I state that I have installed the 5.1 and I have restored the backup setting. Starting it from the command line from this error
./oscam-emu: error while loading shared libraries: libssl.so.1.1: cannot open sh ared object file: No such file or directory

the commands
opkg list-installed | grep libssl
opkg list | grep libssl
They have no trace of this libssl.so library in version 1.1

I solved it by replacing the oscam-emu that was there with the last release downloaded from the external site
 

Liquid

Staff member
Administrator
perché non usi direttamente enigma2-plugin-softcams-oscam-emu?

in alternativa ln -s /usr/lib/libssl.so.1.0.2 /usr/lib/libssl.so.1.1 e via
 

s8un3no

Active member
Infatti ho messo un'altra oscam. Non vorei che sia la oscam che si scarica con l'immagine ad aver bisogno di una libreria non presente. Avendo fatto un ripristino dei setting non sono sicuro che la oscam incriminata fosse quella dell'immagine o una mia, anche se non mi sembra
 

Liquid

Staff member
Administrator
Infatti ho messo un'altra oscam. Non vorei che sia la oscam che si scarica con l'immagine ad aver bisogno di una libreria non presente. Avendo fatto un ripristino dei setting non sono sicuro che la oscam incriminata fosse quella dell'immagine o una mia, anche se non mi sembra
non sembra quella che ti ho indicato, ti consiglio di partire da una situazione pulita
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Infatti ho messo un'altra oscam. Non vorei che sia la oscam che si scarica con l'immagine ad aver bisogno di una libreria non presente. Avendo fatto un ripristino dei setting non sono sicuro che la oscam incriminata fosse quella dell'immagine o una mia, anche se non mi sembra
La oscam-stable che si scarica ha solo bisogno di puntare a una directory diversa per i suoi file di configurazione (anziché la classica
/etc/tuxbox/config/
usa
/etc/tuxbox/config/oscam-stable
Quindi, se preferisci usare il vecchio percorso cambi lo script di lancio (in /usr/camscript) dove c'è quello con la sottocartella oscam-stable e punti al classico;
oppure, ti copi tutte le tue impostazioni in questa cartella.
 

s8un3no

Active member
Non ho problemi con la oscam, ne ho messe 4 diverse in usr/bin con 4 diversi percorsi di configurazione. Mi ha sorpreso la oscam che ho trovato su obh 5.1 chiede una libreria che non c'è e non è nemmeno scaricabile. Libreria che è presente nella obh 5.0, è probabile che la oscam che ho nella 5.1 viene dal bachup.
Comunque il problema l'ho risolto subito con una oscam che non ha bisogno fi quella libreria
 

Liquid

Staff member
Administrator
Non ho problemi con la oscam, ne ho messe 4 diverse in usr/bin con 4 diversi percorsi di configurazione. Mi ha sorpreso la oscam che ho trovato su obh 5.1 chiede una libreria che non c'è e non è nemmeno scaricabile. Libreria che è presente nella obh 5.0, è probabile che la oscam che ho nella 5.1 viene dal bachup.
Comunque il problema l'ho risolto subito con una oscam che non ha bisogno fi quella libreria
Mi spiace ma l'oscam a cui manca la libreria dubito arrivi da noi.

Sospetto arrivi da qualche backup
 

zeberil

Active member
Questo è l'Oscam che ho a Octagon SF8008, OBH 5.1, dimesso dai feed. Va bene.

6oT0m4M.png
 
Top