OpenBH 4.1.032 e dtt a867 su Vu+ Duo: blocco al boot

D

DS-1

Ciao a tutti,

ho appena installato la OpenBH 4.1.032 sul mio Vu+ Duo. Il primo boot fila liscio senza problemi. Dopo aver scaricato i drivers per AF9035, al reboot il decoder si blocca sullo splash screen OBH VU+ e non va avanti. Se spengo il dec, stacco l'hub con la dtt usb e riaccendo, il boot viene completato senza problemi.

Qualcuno ha avuto un problema simile?

Grazie in anticipo per la risposta.
 
G

gerolamo

non vorrei sbagliarmi ma io avevo un problema simile sul vuduo tanto che poi li ho rimesso BH
se ben ricordo mi era stato consigliato di scaricare dal server OBH i driver con pennetta disinserita e, poi inserire la pennetta e riavviare e cosi avrebbe dovuto funzionare.
ma come ti dicevo ho poi deciso di lasciare nel vuduo BH e di mettere OBH sul vusolo 4k che ho però acquistato completo di DDT
 
A

Alexwilmac

Però , oggi è uscita la 4.2...
Già che c’eri potevi mettere quella
 
D

DS-1

Però , oggi è uscita la 4.2...
Già che c’eri potevi mettere quella

Caspita, mi sono perso la 4.2! Ma per caso sapete se presenta anch'essa questo bug? Perxhe per ora avrei risolto con un'altra immagine, anche se preferirei stare su obh, sinceramente!
 
D

DS-1

non vorrei sbagliarmi ma io avevo un problema simile sul vuduo tanto che poi li ho rimesso BH
se ben ricordo mi era stato consigliato di scaricare dal server OBH i driver con pennetta disinserita e, poi inserire la pennetta e riavviare e cosi avrebbe dovuto funzionare.
ma come ti dicevo ho poi deciso di lasciare nel vuduo BH e di mettere OBH sul vusolo 4k che ho però acquistato completo di DDT

Questo di sicuro non l'ho provato. Se decido di ricambiare immagine provo e vi aggiorno!

Grazie intanto per la dritta!
 
G

gerolamo

scusatemi lper questa domanda forse inutile
sul mio vusolo4k ho istallato in OMB la OBH 4.1 su di una pennetta da 8 giga
se volessi istallare sempre in OMB la versione 4.2 lo posso fre sulla stessa pennetta e decidere poi se tenere entrambi le versioni o eliminare la vecchia?
 
G

gerolamo

altra domanda perchè se vado a vedere la rete di casa mia trovo il vusolo 4k,l'hdd del medesimo ma non vedo la chiavetta dell'OMB?
o la devo vedere sotto root dove vi è una cartella OMB?
 
A

Alexwilmac

@gerolamo, tu proprio i miei messaggi non li consideri!
Te l'ho detto che in omb puoi installare tutte le immagini che vuoi, come altro te lo devo dire?
Ancora, ti ho anche detto che queste risiedono nel dispositivo che hai scelto: in quel dispositivo (per me l'HDD, per te, mi pare di capire, la pen drive) sono in
open-multiboot
D'altronde, nonhai forse caricato, via FTP, le immagini nell'altra cartella dello STESSO dispositivo,
open-multiboot-upload
?
Certo che sì.
 
A

Alexwilmac

Ah, hi appena letto che per il Duo non ci sarà la 4.2!

Hai ragione: questa è un'assoluta novità, nel senso che, finora, le nuove versioni delle immagini sono sempre uscite per tutti i modelli e questo fatto mi era sfuggito!
 
G

gerolamo

"@gerolamo, tu proprio i miei messaggi non li consideri!
Te l'ho detto che in omb puoi installare tutte le immagini che vuoi, come altro te lo devo dire?
Ancora, ti ho anche detto che queste risiedono nel dispositivo che hai scelto: in quel dispositivo (per me l'HDD, per te, mi pare di capire, la pen drive) sono in
open-multiboot
D'altronde, nonhai forse caricato, via FTP, le immagini nell'altra cartella dello STESSO dispositivo,
open-multiboot-upload
?
Certo che sì."


Non maltrattarmi,ma sono lento di mio...
avevo alcuni dubbi me li hai chiariti,mi rimane però ancora da capire
1 perchè non vedo nellaa mia rete la pen drive mentre vedo l'HDD
2 se il contenuto della pen drive si trova nella cartella root
3 ed infine ,non riuscendo a vedere fisicamente quanto spazio ho impegnato nella pen drive ,se in 8 giga riesco ad inserire anche la versione 4.2
 
G

gerolamo

Anche se poi alla fine di tutto sto meditando di lasciare la BH sul vuduo e la sola OBH sul solo 4 k .....cosi risolverei tutte le mie paturnie...
 
G

gerolamo

grazie insanity..
l'importante che il presidente al quale fai riferimento non sia Trump,mi offenderei...
a proposito win 10 non legge la pen drive.
piu tardi provo ad aggiungervi (sul pen drive attuale)la nuova OBH,al massimo se non riesco passo al programma alternativo di cui sopra:vsolo4k con la sola OBH
 
A

Alexwilmac

gerolamo, gerolamo... ma certo che win non legge linux: altrimenti perché avrei fatto riferimento a un programmino che legga il formato linux ext3 o ext4? I limiti di windows sono enormi, in tutto ciò che fa. E te lo dice uno che li ha conosciuti praticamente tutti i sistemi operativi, fin dal 1984.
Comunque, ho dato un'occhiata e ti dico che l'installazione in omb di OBH occupa circa 194Mb mentre BH occupa 650Mb. Quindi regolati un po'.
 
G

gerolamo

grazie mille,
sei sempre gentilissimo ,preciso e disponibile
e soprattutto non mi fai pesare le mie molte primavere ed le mie scarse conoscenze in questo affascinante settore....
Ergo
come ho un attimo di tempo istallo sulla pen drive la nuova versione e se poi come penso sarà di mio gradimento passerò definitivamente il vusolo 4 k alla sola OBH e questo,permettimelo,è sicuramente una tua vittoria:ti ricorderai sicuramente le mie convinzioni contrarie ,e a qusto punto aggiungo pretestuose,alla OBH
 
I

insanity

Una installazione è circa sempre 2,5 volte il File immagine compresso.
Yeah !

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Top