Problemi con Gigablue QUAD UHD 4K

paperino61

Donating Member
Ciao a tutti, da poco ho acquistato un Gigablue QUAD UHD 4K, e da subito ha manifestato un problema:
spegnendolo con l'interruttore posteriore (oppure in mancanza di corrente) al tentativo di riaccensione non succede niente; è necessario togliere completamente l'alimentazione, aspettare una decina di minuti. poi accenderlo e a questo punto parte normalmente.
Ho interpellato il venditore, il quale mi ha detto che è sempre stato così, ma è assolutamente in buona fede, infatti si è offerto di riprenderlo indietro.

Ho provato ad utilizzare un alimentatore nuovo ma il problema è uguale.
Qualcuno ha idea di quale può essere il difetto?
Non sarei contento di ridarlo indietro perchè in questi giorni l'ho utilizzato e mi piace parecchio; inoltre è difficilissimo trovarlo soprattutto con un tuner terrestre dual.
D'altra parte non vorrei che in poco tempo avesse problemi all'alimentazioni interna e mi abbandonasse

Cosa ne pensate?
 
Ciao,

Ho tirato fuori dalla scatola il mio e non fa questo difetto.

Per caso hai un hard disk installato nel box? nel caso prova a staccare il tuner dvb-e e l'hard disk e vedi se fa ugualmente il difetto.

Il problema che segnali mi è capitato con qualche vecchio pc, di solito quando l'alimentatore era sovraccarico oppure se i condensatori a bordo della piastra madre erano difettosi.
 
Ciao, ho fatto il test ma il comprtamento è uguale anche con tuner terrestre e hard disk smontati..... boh? mi sa che lo restituisco.
ciao e grazie
 
Back
Top