Quali picon

87katia

Active member
Sul mio v+solo2 ho a bordo la OBH vers. 5.2.007 con lista canali vh dual feed 13/19 con dtt italia....quale vers. di picon mi consigliate installare?...ciao e grazie
 

exsat2

Active member
io uso quelli di GioppyGio,se vuoi ti scarichi anche il suo ottimo plugin o se vuoi puoi anche scaricarli a mano...trovi tutto qui sul forum...apre sempre nuove discussioni con gli aggiornamenti...

ciao
 

87katia

Active member
io uso quelli di GioppyGio,se vuoi ti scarichi anche il suo ottimo plugin o se vuoi puoi anche scaricarli a mano...trovi tutto qui sul forum...apre sempre nuove discussioni con gli aggiornamenti...

ciao
Grazie exsat2...Volevo sapere quale misura fosse più confacente
Ps
Dove trovo il suo plugin?
 

B.D.

Active member
Io uso le XPicon 220x132 SNPblack di chocholousek più qualcuna mancante che mi sono creato e personalizzato io. Vanno bene, caricano velocemente e non noto rallentamenti, hanno una buona risoluzione anche sui grandi schermi.
 

87katia

Active member
Grazie x l'indicazione....Ho cercato di scaricare il plugin di Gioppygio, non mi riesce xke mi dá l' ipk contenente un virus.
Ci sono picon anche x il dtt?
 

B.D.

Active member
Non ho idea della presenza di virus perchè non le ho mai usate, molto probabilmente è un false positive, succede.
Certo che ci sono per il DTT.
Prova a cercare l'ipk del chocholousek con google, provalo, è in py2 ma non da problemi in py3.
Selezioni i satelliti che usi + il DTT, scegli le picon che ti piacciono e lo fai partire. Si collega al suo server e le scarica. Ci mette del tempo per ogni satellite ma è normale.
 

87katia

Active member
Installato con il comando wget.....plugin e picon black 220x132 di chocholousek, su 13 e 19 anche se qualche canale ne è sprovvisto, ma fa nulla....a risentirci
 

B.D.

Active member
Installato con il comando wget.....plugin e picon black 220x132 di chocholousek, su 13 e 19 anche se qualche canale ne è sprovvisto, ma fa nulla....a risentirci
Infatti è per quello che ho scritto che qualcuna l'ho inserita io manualmente, perchè alcune di quelle delle emittenti locali possono non essere presenti.
 

exsat2

Active member
anche a me mancavano alcune picon dei canali locali...avevo scritto a Gioppy se le poteva inserire...mi ha chiesto i nomi dei canali...qualche aggiornamento più avanti me le sono ritrovate...é stato gentilissimo...

ciao a tutti
 

exsat2

Active member
tutto questo perche' mi arriva un solo cavo da antenna,e non posso aggiungere il secondo

all this because I only get one antenna cable, and I can't add the second
 

87katia

Active member
Infatti è per quello che ho scritto che qualcuna l'ho inserita io manualmente, perchè alcune di quelle delle emittenti locali possono non essere presenti.
Giusto x esserne a conoscenza...come si fa?
Ps
Sono Arrugginito ....di parecchio
 

B.D.

Active member
Per ora pazienta, se l'amministrazione non ha niente in contrario, visto che ho un po' di tempo, sto preparando un breve tutorial bilingue dato che quando volevo imparare io non l'ho mai trovato e ho dovuto mettere insieme informazioni frazionarie prese qua e là.
A qualcuno potrebbe tornare utile.
 

87katia

Active member
Per ora pazienta, se l'amministrazione non ha niente in contrario, visto che ho un po' di tempo, sto preparando un breve tutorial bilingue dato che quando volevo imparare io non l'ho mai trovato e ho dovuto mettere insieme informazioni frazionarie prese qua e là.
A qualcuno potrebbe tornare utile.
Aspettiamo....tanto di tenpo ce n'abbiamo...grazie in anticipo
 

exsat2

Active member
tutto questo perche' mi arriva un solo cavo da antenna,e non posso aggiungere il secondo

all this because I only get one antenna cable, and I can't add the second
scusate...ho inserito nel post sbagliato...
 
Top