Reboot del file iptv.sh

C

cavallino2004

Con vusol2 e ultima OBH volevo aggiornare il iptv.sh una volta al giorno alle 5.
Ho seguito le istruzioni soprariportate ed ho inserito nel file "root" in "/etc/cron/crontabs" la seguente stringa:
* */5 * * * /etc/enigma2/ iptv.sh > /dev/null 2>&1
Poi ho dato il comando da telnet:
crontab -l
ma non ho avuto nessuna risposta.
La procedura che ho fatto è corretta? Grazie
 
C

cavallino2004

Aggiungo al precedente post che in /etc sono presenti le seguenti cartelle:
cron/crontabs
cron.d
cron.daily
cron.deny
cron.hourly
cron.monthly
cron.weekly
crontab
Forse il comando che ho inserito dovevo installarlo in altra cartella?
Grazie per la risposta.
 
W

Wendy

Inserisci questo nei file "bh.cron" e "root", contenuti nella cartella "/etc/bhcron/":
Code:
0 */3 * * * /etc/iptv.sh > /tmp/updateiptv.log
In questo modo l'output dello script viene salvato nel file "/tmp/updateiptv.log". Se invece non vuoi salvare nessun output, modifica in:
Code:
0 */3 * * * /etc/iptv.sh > /dev/null 2>&1
Questo cron esegue il file "/etc/iptv.sh" ogni 3h.

@tro69
Molte grazie ma penso che il file iptv.sh si trova a /etc/enigma2. Ciao.
 
A

Alexwilmac

Con vusol2 e ultima OBH volevo aggiornare il iptv.sh una volta al giorno alle 5.
Ho seguito le istruzioni soprariportate ed ho inserito nel file "root" in "/etc/cron/crontabs" la seguente stringa:
* */5 * * * /etc/enigma2/ iptv.sh > /dev/null 2>&1
Poi ho dato il comando da telnet:
crontab -l
ma non ho avuto nessuna risposta.
La procedura che ho fatto è corretta? Grazie

Perché parli di OBH ma posti nella sezione di BH?
Comunque, io gli script li metto in /usr/script e poi, se li voglio lanciare in un dato momento o con una data periodicità, li aggiungo con il Cron Manager di OBH.
 
C

cavallino2004

Grazie per la risposta.
Scrivo qui per OBH è solo in inglese.
In OBH non c'è Cron manager, per cui devo inserirlo con iDreamX manualmente.
 
A

Alexwilmac

Non c'è cron manager perché non serve! C'è, ripeto, CronTimers, fra i timer, e non serve installarlo perché fa parte dell'immagine. Io non so che faccia CronManager in BH perché BH non la uso più, ma suppongo faccia quello che fa cron manager.
 
A

Alexwilmac

In standby, sicuramente. Considera che i timer "funzionano" (nel senso che agiscono riaccendendo il decoder) anche in Deep StandBy; i CronTimer non lo so.
Deep StandBy, naturalmente, non significa VU+ spento dall'interruttore posteriore, ma dall'immagine ;)
 
C

cavallino2004

Sono riuscito con questa procedura.
Andare su menù > timer > CronTimers> Agg. (Tasto verde)
Si apre Gestione Cron e andare sulle varie linee:
· Con quale frequenza: selezionare Giornaliero, Settimanale, Mese, Ogni ora,
· Orario per eseguire un comando o uno script: inserire l’ora
· Tipo di comando: Personalizzazione
· Command to run: Si apre una tendina celeste ed inserire la stringa o il comando
· Salva con tasto verde.
· Riavviare reboot.
 
A

Alexwilmac

Benissimo: è quello che fa CronTimer. Se non avesse funzionato ti avrei rammentato di dare i permessi 755 al tuo script. Ma, visto che funziona, è tutto a posto.
 
M

mirko80

Ciao e buon 2020 a tutti.
Una cortesia, se possibile. Vorrei eseguire la procedura di cui sopra per far riavviare l' enigma2 sul solo2 1 volta al giorno......
Possibile un aiuto sul comando da scrivere alla voce "Comando da eseguire"......?????
Grazie a tutti, ciao e buon anno.
 
A

Alexwilmac

Scusa, se hai letto il thread, basta fare quello che c'è scritto sopra, in particolare nel post #8.
Naturalmente, se già lo script non fosse lì, va prima messo in /usr/script, altrimenti CronTimer non lo trova.
 
M

mirko80

.....sorry......il problema è che non ricordo come si compone il file con dentro lo script.....da ripetere poi dal menu timer aggiungi.....
Potresti, se possibile, dare un aiuto sullo script da scrivere?:fie::fie::fie::fie:
Grazie a tutti.:fie::fie::fie:
 
A

Alexwilmac

Pensavo che avessi già lo script, da quel che dicevi. Altrimenti non sono la persona giusta: l'IPTV non mi piace e non la uso.
Qualcun altro forse potrà intervenire.
 
M

mirko80

Pensavo che avessi già lo script, da quel che dicevi. Altrimenti non sono la persona giusta: l'IPTV non mi piace e non la uso.
Qualcun altro forse potrà intervenire.
L iptv non la voglio e non i piace. Con la 120 e lo stab......m avanza......a me interessava soltanto fare un riavvio totale o enigma 1 volta al giorno.....in ogni caso grazie a buon anno amici.
Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!
 
A

Alexwilmac

Volevo solo dire che, come detto, non sono la persona giusta per aiutarti con la "composizione dello script", come l'hai definito tu. Non era una critica.
Se si fosse trattato di avviare quotidianamente lo script, sarebbe stato diverso. ;)
Ma vedrai che qualcun altro esperto di IPTV ti aiuterà.
 
Top