Recuperare e reinstallare l'immagine di backup OpenBH

S

supermassimo200

Ho eseguito un backup completo del mio vu duo2.
L'immagine è della open black hole.
Non trovo però come recuperare e reinstallare l'immagine di backup.
Mi spiegate il percorso nel menù?
P.S.
O postato qui perchè mi è stato segnalato che nel forum della open bisogna postare solo in inglese.
 
A

Alexwilmac

OBH e BH non differiscono: il backup completo non si fa ripristinare da dentro l'immagine. E' per questo che non trovi alcun percorso. Il backup va messo su una pennetta per flashare il box e quindi deve avere la solita struttura (cartella Vuplus con apposite sottocartelle).
 
S

supermassimo200

OBH e BH non differiscono: il backup completo non si fa ripristinare da dentro l'immagine. E' per questo che non trovi alcun percorso. Il backup va messo su una pennetta per flashare il box e quindi deve avere la solita struttura (cartella Vuplus con apposite sottocartelle).
Ho capito.
Ma allora salvarlo sul hdd non serve a nulla.
Se ho più pennette usb, devo specficare il percorso, ò devo togliere le altre che uso per l“epg e i picon e trasferire il backup su quella presente?
 
A

Alexwilmac

Prima di rispondere, vorrei consigliarti di non denominare i thread che inizi con il tuo nick.
L'oggetto è fondamentale per aiutare gli altri a capire l'argomento, così come non dare un oggetto a un'email è sempre sconsigliabile, per te e per gli altri.

Detto questo:

1) salvarlo sull'HDD non è che non serva a nulla: io da lì (prima di iniziare a utilizzare il plugin AutomaticFullBackup) me lo copiavo subito sul computer per archiviarlo in cartelle con la data progressiva, ovviamente aaaa-mm-gg. In questo modo puoi tornare indietro nel tempo a una situazione qualsiasi.
2) Se hai più pennette USB con cosa? Con vari backup differenti? Se abbiamo detto che il FullBackup serve per flashare come con l'immagine originale, non c'è nulla da specificare: devi inserirla nella porta USB frontale e disconnettere tutte le altre periferiche USB. Poi fai il normale flashing. Fatto quello ricolleghi le altre.

Ma dico io, visto quanto costano poco gli HDD oggi, perché molti si complicano la vita usando mille pennette per memorizzare picon ed epg "risparmiando", così, l'HDD? Personalmente li faccio memorizzare sull'HDD e me ne dimentico. E se l'HDD durerà un po' meno, pazienza: le comodità si pagano. Quando muore, muore. AMEN.
Ma questa è solo la mia opinione.
 
S

supermassimo200

Prima di rispondere, vorrei consigliarti di non denominare i thread che inizi con il tuo nick.
L'oggetto è fondamentale per aiutare gli altri a capire l'argomento, così come non dare un oggetto a un'email è sempre sconsigliabile, per te e per gli altri.
hai ragione, scusa ma ho scritto il messaggio con il tablet e mi da questi problemi quando scrivo un post, non è la prima volta.
mi crea il tablet come un sondaggio che io ovviamente non voglio e non riesco a modificare dopo alcuni minuti non si può modificare il post.
 
I

insanity

si potrebbe flashare anche dalla immagine ...
se lo fanno gli altri, possiamo farlo anche noi, VOLENDO...
 
A

Alexwilmac

Ovvero, stai proponendo agli sviluppatori di aggiungere questa possibilità? ;) Non sono sicuro di aver capito.
 
A

Alexwilmac

A quel punto sarebbe da chiedere anche, a chi sviluppa OpenMultiboot, che mi pare ormai sia parte integrante di BH e OBH, perché non uniformare il suo modo di "flashare" un'immagine in multiboot a quanto si fa con un vero flashing, dove non si utilizza il file .zip ma una cartella vuplus con sottocartelle apposite.
Questa differenza costringe, quando voglio tornare indietro a un backup di una delle immagini che avevo in multiboot, a zipparla prima di usarla.
 
I

insanity

Chi mi conosce SA che io sono SEMPRE a favore per uniformare ..
risparmia tempo e ricerche.
 
Top