sintonia fallita

grisli

Active member
Buongiorno, chiedo agli esperti come sia possibile questo inconveniente, ho immagine 5.3 su zgemma h9 combo, funziona tutto magnificamente, ho solo questo inconveniente legato al canale 8, fino a pochi giorni fa tutto ok poi improvvisamente mi dice sintonia fallita, cambio immagine, es openpli, stessa lista canali ma non ho quel problema sul canale 8, secondo voi esperti a cosa è dovuto ?
Grazie
Ne approfitto per augurare buone feste a tutti
 

grisli

Active member
Provato a fare una sintonia manuale del transponder?
Fatto sintonia manuale, nessun risultato, riprovato con immagini, openpli, egami stessa lista visione su tutti i canali, non capisco perchè openblack non mi permetta di vedere quel canale, mistero
 

s8un3no

Active member
Stiamo parlando del tuner satellitare o di quello terrestre?
Che frequenza ha questo canale 8?
 

grisli

Active member
adesso ne faccio una questione di principio per cercare di capire, questa mattina aggiornato lista, Installata sia su zgemma h9 immagine open 5.3 e sul vu+uno4k se, immagine open 5.3, ok che siano due cose diverse, ma su gemma stesso problema con questa immagine, mentre se passo alle altre che ho in multi, come ho descritto nei post precedenti non ci sono problemi su quel canale, sul vu nessun problema, a questo punto penso ci sia qualche problema con questa immagine, ma non avendo conoscenze specifiche, mi pare molto strano avere questo problema. il post è solo per chiedere a chi ne sa molto, molto più di me, il perchè avvengono questi inconvenienti.
Grazie
Buon Natale
 

grisli

Active member

s8un3no

per cortesia, mi dovresti spiegare perchè con openpli, openatv,egami con la frequenza che ho scritto ho visione del canale, mentre con black no, inoltre con il vu stessa lista visione ok, ho pensato fosse la wecam , ma dovrei avere buio sul canale anche con le altre immagini
 

s8un3no

Active member
Non è questione di immagine ma di setting, del file satellites.xml e del tempo passato dalle ultime scansioni.
Aggiona tutto e non avrai problemi
Attenzione: giovedì 12 ottobre 2023 i canali Tv8 HD e Cielo HD cambieranno frequenza via satellite tornando sulla 12073 V 29900, che li aveva già ospitati fino a due anni. fa. Solo dopo quella data sarà possibile risintonizzare per ritrovarli sulle rispettive LCN.
 
Top