smartcard tivusat gialla non hd

exsat2

Active member
buonasera a tutti.
mi sapreste dire se con la card di cui posto foto con il passaggio del 2023 potrò continuare a vedere i canali in HD...ora li vedo senza problemi,non vedo invece i 4k...non so se a causa della card o se é la tv,che non supporta il 4k avendo parecchi anni...
ho trovato informazioni solo su vecchie card azzurre che verranno via via disabilitate...
in caso potrei chiedere sostituzione? magari qualcuno lo ha già fatto anticipando i tempi...
dimenticavo...la uso su vuplus2 4k se...

grazie e buona serata a tutti
 

s8un3no

Active member
Da quello che si sà verranno disattivate solo le card vendute in abinata a un decoder SD. Io ne ho una gialla, non hd, che mi ero fatto spedire dalla Rai, quindi non abinata, che non dovrebbe essere disattivata. Di sostituzione non se ne parla, se ne deve acquistare una nuova abinata ad un decoder o a una cam
 

exsat2

Active member
quindi per poter eventualmente vedere i canali in 4k...uno non potrebbe avere gia' un decoder o cam e richiedere la card nuova come upgrade,secondo te?

grazie per la risposta (y)

ciaooo
 
Last edited by a moderator:

gerolamo

Active member
L'argomento mi interessa ,
Pure io nel vecchissimo vuduo ho la scheda tvsat gialla non HD che mi aveva venduto mamma Rai nel mese di novembre del 2010 e che a tutto oggi funziona.
Se quello che @ s8un3no dice corrisponde al vero (vi è però un condizionale di mezzo)problemi zero,se invece dovesse smettere di funzionare non credo che acquisterò un'altra smart card tvsat dal costo di circa 60 € per un decoder che ne vale a malapena la metà ,ma sino a quando quest'ultimo resterà in vita o rifarò una card shearing casalingo con uno dei miei 2 solo4k oppure ripristinerò il fallback sempre con uno dei 2 solo4k
Se poi dovessi sostituire tale vecchio decoder con uno nuovo allora rivaluterò la cosa.
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
L'argomento mi interessa ,
Pure io nel vecchissimo vuduo ho la scheda tvsat gialla non HD che mi aveva venduto mamma Rai nel mese di novembre del 2010 e che a tutto oggi funziona.
Se quello che @ s8un3no dice corrisponde al vero (vi è però un condizionale di mezzo)problemi zero,se invece dovesse smettere di funzionare non credo che acquisterò un'altra smart card tvsat dal costo di circa 60 € per un decoder che ne vale a malapena la metà ,ma sino a quando quest'ultimo resterà in vita o rifarò una card shearing casalingo con uno dei miei 2 solo4k oppure ripristinerò il fallback sempre con uno dei 2 solo4k
Se poi dovessi sostituire tale vecchio decoder con uno nuovo allora rivaluterò la cosa.
Se vuoi ho una valanga di box praticamente nuovi da dare via :)
 

exsat2

Active member
L'argomento mi interessa ,
Pure io nel vecchissimo vuduo ho la scheda tvsat gialla non HD che mi aveva venduto mamma Rai nel mese di novembre del 2010 e che a tutto oggi funziona.
Se quello che @ s8un3no dice corrisponde al vero (vi è però un condizionale di mezzo)problemi zero,se invece dovesse smettere di funzionare non credo che acquisterò un'altra smart card tvsat dal costo di circa 60 € per un decoder che ne vale a malapena la metà ,ma sino a quando quest'ultimo resterà in vita o rifarò una card shearing casalingo con uno dei miei 2 solo4k oppure ripristinerò il fallback sempre con uno dei 2 solo4k
Se poi dovessi sostituire tale vecchio decoder con uno nuovo allora rivaluterò la cosa.
urca...60 €...se non ricordo la pagammo 5 o 10 e al massimo...finche' vanno i canali tivusat HD la tengo buona visti ch eregistro spesso...non so se vale la pena spendere 60€ per poter vedere pochi canali 4k o ultrahd...oltretutto il mio vecchio tv non va oltre gli HD...giusto il canale della nasa riesco a vedere...

ciaooo a tutti
 

s8un3no

Active member
L'argomento mi interessa ,
Pure io nel vecchissimo vuduo ho la scheda tvsat gialla non HD che mi aveva venduto mamma Rai nel mese di novembre del 2010 e che a tutto oggi funziona.
Se quello che @ s8un3no dice corrisponde al vero (vi è però un condizionale di mezzo)problemi zero,se invece dovesse smettere di funzionare non credo che acquisterò un'altra smart card tvsat dal costo di circa 60 € per un decoder che ne vale a malapena la metà ,ma sino a quando quest'ultimo resterà in vita o rifarò una card shearing casalingo con uno dei miei 2 solo4k oppure ripristinerò il fallback sempre con uno dei 2 solo4k
Se poi dovessi sostituire tale vecchio decoder con uno nuovo allora rivaluterò la cosa.
Loro dicono che solamente le schede sd "vendute in abinata ad un decoder SD" verranno disattivate, quelle gialle spedite da mamma Rai non rientrano tra queste, il "dovrebbe" ci sta perché possono cambiare idea quando vogliono.
Preciso sulle schede che le SD aprono anche i canali HD, che le schede HD aprono anche il canale Rai 4K, che le schede 4K aprono altri canali 4K (4 o 5 in più).
I prezzi sono più alti di come dici, le card non le vendono da sole ma sempre in abinata con cam o decoder, le meno costose sono le card con cam HD che costano sui 90€, con decoder costano molto di più, dipende anche dal tipo di decoder. Le card/cam 4K costano poco più di 100€, a volte Amazon fa offerte con prezzi molto più bassi, ma è raro. Per spendere poco si devono cercare le card HD usate, specie su ebay, dove si trovano dui 60€.
Da sapere anche che le card 4K funzionano solo in abinata con la propria cam, ci vuole un decoder con il common interface CI+ altrimenti si rischia di fare un acquisto inutile. In realtà le cose di stanno muovendo, anche i decoder enigma2 con il solo slot per la card possono leggerla ma non è semplice, ci vuole una oscam particolare farcita e compilata con file poco noti
 

gerolamo

Active member
urca...60 €...se non ricordo la pagammo 5 o 10 e al massimo...finche' vanno i canali tivusat HD la tengo buona visti ch eregistro spesso...non so se vale la pena spendere 60€ per poter vedere pochi canali 4k o ultrahd...oltretutto il mio vecchio tv non va oltre gli HD...giusto il canale della nasa riesco a vedere...

ciaooo a tutti
non so dove sei stato sino a oggi
quella del 2010 di mamma rai mi è costata 18€
le altre 2 che ho acquistato sulla baya (2019 e 2021)oltre i 50€
ho copia di tutto nel mio pc...fai tu...
 

gerolamo

Active member
Loro dicono che solamente le schede sd "vendute in abinata ad un decoder SD" verranno disattivate, quelle gialle spedite da mamma Rai non rientrano tra queste, il "dovrebbe" ci sta perché possono cambiare idea quando vogliono.
Preciso sulle schede che le SD aprono anche i canali HD, che le schede HD aprono anche il canale Rai 4K, che le schede 4K aprono altri canali 4K (4 o 5 in più).
I prezzi sono più alti di come dici, le card non le vendono da sole ma sempre in abinata con cam o decoder, le meno costose sono le card con cam HD che costano sui 90€, con decoder costano molto di più, dipende anche dal tipo di decoder. Le card/cam 4K costano poco più di 100€, a volte Amazon fa offerte con prezzi molto più bassi, ma è raro. Per spendere poco si devono cercare le card HD usate, specie su ebay, dove si trovano dui 60€.
Da sapere anche che le card 4K funzionano solo in abinata con la propria cam, ci vuole un decoder con il common interface CI+ altrimenti si rischia di fare un acquisto inutile. In realtà le cose di stanno muovendo, anche i decoder enigma2 con il solo slot per la card possono leggerla ma non è semplice, ci vuole una oscam particolare farcita e compilata con file poco noti
no...no...no... mi devo ripetere
ho una tvsat di mamma rai 2010 costo 18€
una tvsat da Amazon acquistata nuova da attivare nel 2019 costata 49,99€
ed una tvsat dalla baya sempre da attivare nel 2022 da 57,99€
e per finire una CAM senza scheda consigliatami a suo tempo da Alexwillmac che uso le volte che le schede si bloccano e comprata su Amazon nel 2021 per 38€
Questo è tutto...
 

gerolamo

Active member
Se vuoi ho una valanga di box praticamente nuovi da dare via :)
cacchio...tradire il mio vecchio e glorioso duo un po mi spiace.
mi piacerebbe però valutare ,magari anche in privato,che box hai e a quanto li proponi che forse un pensierino ce lo faccio...
 

exsat2

Active member
urca miseria...sono fuori questi della rai pero´...pensate agli sfigati ch eabitano in zone montane ma non solo dove non arriva il segnale terrestre,ne ho conosciuti alcuni dalle mie parti...uno in regola con abbonamento per colpe non sue deve anche sborsare un bel tot per rimediare a loro problemi...alcuni con il vecchio segnale analogico ricevevano i canali...dal primo passaggio ad DTT non hanno avuto piu´ visibilita´...porelli...
intanto come gia´ detto mi tengo la gialla NON HD ma che apre quasi tutti i canali...gli ultra e/o 4k...pazienza...tanto...con gli occhiali...forse non mi accorgerei nemmeno della differenza... :unsure: :LOL: :geek:

ciao a tutti
 

gerolamo

Active member
Pubblicità ingannevole...
sulle reti Mediaset gira da qualche tempo uno spot che reclamizza la scheda tvsat la dove il DT non arriva
perchè offre tutta una serie di canali visibili GRATUITAMENTE...
Questo messaggio ha la stessa valenza di quello che i vari Salvini,Meloni,per non parlare di Berlusconi vanno promettendo questi giorni
Ci manca il famoso"più pilo per tutti" di Antonio Albanese e poi abbiamo fatto strike...
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
cacchio...tradire il mio vecchio e glorioso duo un po mi spiace.
mi piacerebbe però valutare ,magari anche in privato,che box hai e a quanto li proponi che forse un pensierino ce lo faccio...

Ti scrivo quando torno in pvt. che marche ti interessano ? Desideri un box in particolare ?
 

s8un3no

Active member
Pubblicità ingannevole...
sulle reti Mediaset gira da qualche tempo uno spot che reclamizza la scheda tvsat la dove il DT non arriva
perchè offre tutta una serie di canali visibili GRATUITAMENTE...
Questo messaggio ha la stessa valenza di quello che i vari Salvini,Meloni,per non parlare di Berlusconi vanno promettendo questi giorni
Ci manca il famoso"più pilo per tutti" di Antonio Albanese e poi abbiamo fatto strike...
Sempre il solito, tivusat è gratuito, non si paga nulla, se poi si pretende che ti passino anche il decoder, la card, il televisore e un tecnico che ti monti l'impianto...... Magari che ti paghino anche la bolletta elettrica:D
 

gerolamo

Active member
Sempre il solito, tivusat è gratuito, non si paga nulla, se poi si pretende che ti passino anche il decoder, la card, il televisore e un tecnico che ti monti l'impianto...... Magari che ti paghino anche la bolletta elettrica:D
gratuito in brianza vuole dire gratis e basta
decoder +scheda+eventuale CAM= minimo 100€ (e vi risparmio antenna,LNB ,Impianto antenna)
bastava completare lo spot plubblicitario con le semplici parole : se avete gia antenna e relativo impianto,LBN,decoder,scheda tvsat ed eventuale CAM
Poi tv,corrente e divano ce li mettete voi.
 

gerolamo

Active member
Ti scrivo quando torno in pvt. che marche ti interessano ? Desideri un box in particolare ?
se possibile vorrei stare sul brand VU oppure su un prodotto eqivalente...Oppure potrebbe essere l'occasione per lasciare questi "coreani "presuntuosi e un po spocchiosi che pensano di essere i solo capaci di fare un prodotto di qualità
 
Top