strano problema con obh5.2

gerolamo

Active member
Mi capita spesso con la nuova obh5.2 sul vusolo4k che dopo un riavvio della sola GUI,ad esempio poc'anzi dopo avere caricato i nuovi setting motore di vhannibal con dreamboxedir,
l'immagine che vedo sullo non copre tutto lo schermo del televisore ma solo una piccola parte in alto a sinistra.
Per risolvere il problema devo fare un riavvio completo e tutto torna normale.
Trattasi di un problema solo mio o di un piccolo bug?A proposito il problema è presente in tutti e 2 i miei box solo4k
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
No non è un bug è un problema dei Vu+ con alcune skin.
Basta che riavvii E2 e si risolve.
 

gerolamo

Active member
In effetti è quello che faccio,con il riavvio completo il problema si risolve salvo poi ripresentarsi ancora in modo random.
Mi potresti dire se esiteno e quali sono le skin che non presentano i problema?
Grazie
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Spesso con quelle con il pig.
Cmq. non devi riavviare tutto basta che riavvii E2.
 

gerolamo

Active member
Ho provato più volte ma riavviando solo la GUI non succede nulla mentre con il riavvio completo si risolve
Non comprendo invece il discorso del pig
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Il pig è quella finestrella con dentro il video che usano alcune skin quando vai alla lista canali o ad altre finestre.
I driver Vu+ si incasinano e falliscono a tornare a schermo intero ma il video rimane delle dimensioni della finestrella.
Il fatto che non si risolve con il riavvio di E2 dimostra appunto che non è l'immagine ed enigma2 ma che sono problemi dei driver Vu e dell'hardware.
E' un problema che la Vu non ha mai risolto.
 

gerolamo

Active member
OK,
Ma questo problema non l'ho mai avuto prima della Obh5.2
Poc'anzi ho provato alcune skin ma senza risolvere nulla, qando accedo al menu per selezionare la skin scaricata e salvata che voglio istallare e seleziono quella che voglio usare il probema si presenta immediatamente
Le skin per Obh sono su 2 pagina del server e non vorrei provarle tutte ,non è che mi dici tu dove parare?
A proposito confermo come passo da televideo a tv il problema si presenta
 

gerolamo

Active member
Ho provato altre 4 skin e succede sempre la stessa cosa
Come cerco di istallarle con l'apposito menu immediatamente mi si presenta il problema e questo con tutte quelle che ho provato sino ad ora.
inutile ribadire che poi devo fare reboot completo del decoder.
 

s8un3no

Active member
Ho provato altre 4 skin e succede sempre la stessa cosa
Come cerco di istallarle con l'apposito menu immediatamente mi si presenta il problema e questo con tutte quelle che ho provato sino ad ora.
inutile ribadire che poi devo fare reboot completo del decoder.
Ci vorrebbe il log
 

gerolamo

Active member
Questo non è normale, spero non si stia sminchiando il box.
Spero di no,ma i box solo4k sono 2 perfettamente eguali e per ora ho la5.2 in flash con la 5.1 e la 5.0 in OMB(la vecchia OMB)
In un box OMB è su HD
nell'altro su USB
quello che trovo molto strano è che se in entrambi i box passo sulla 5.1 in OMB il tutto torna normale.
Mistero
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Se te lo fa con piu' di un box allora è semplicemente qualche plugin che hai installato nella 5.2
Tieni presente che non succede a nessuno tranne che a te quindi è qualcosa che hai installato tu e non hanno fatto gli altri.
 

gerolamo

Active member
Non mi sembra di avere istallato alcun plugin ad eccezione di OMB
oscam invece di scaricarla tra le softcam del server la istallo manualmente inserendo in var/etc il file bin ,creando la cartella oscam config e li ci incollo tutti i file che ho nella 5.1 ed infine mattendo in camscript i file che ho sempre nella 5.1
Azz...vedo di fare mente locale...
in entrambi i box ripensandoci bene il problema mi si presenta subito una volta settato la lingua Italiana e la rete al primo riavvio della GUI quindi a monte di ogni eventuale plugin
.
 
Top