Svizzeri marcati come free to air

il_santo

Member
Ciao a tutti!

Quando mi sintonizzo su un canale svizzero ad esempio RSI LA 1 HD, nelle info viene marcato free to air (quando in realtà non lo è), sapete dirmi da cosa dipenda?

Grazie!
 

zeberil

Active member
Ho appena messo questa skin, per testare, e qui le informazioni appaiono.

LqTiKhT.png

Duo 4K > OBH 5.1.003
 

il_santo

Member
Ho controllato e lo fa con tutti quelli del gruppo, ma di fatto guardo solo questo e il successivo che sono in italiano
 

il_santo

Member
Rai 1 HD e Rai 3 HD sono effettivamente in FTA

a me si presenta così:

1654012117989.png

tuttavia se sintonizzo LA 1 o LA 2 riporta FTA...

Mi sono posto il problema perchè effettivamente da diverso tempo ho problemi con questi 2 canali, spesso devo riavviare la gui per poterli aprire...
 

zeberil

Active member
La stampa (#3) che i guarnizioni non è una connessione diretta all'antenna... stai ricevendo il canale da un altro ricevitore?
 

il_santo

Member
La stampa (#3) che i guarnizioni non è una connessione diretta all'antenna... stai ricevendo il canale da un altro ricevitore?
Da dove si evince? No a dire la verità sono collegato direttamente all'antenna

Stai trasmettendo in streaming questa box e ricevi lo streaming allo stesso tempo?
No lo uso in un setup molto semplice, unico box collegato direttamente alla tv, saltuariamente faccio streaming da li ad altri dispositivi sulla LAN ma non è il caso attuale
 

zeberil

Active member
Poiché l'immagine è visibile, le informazioni di spedizione/ricezione... Perché non ho l'idea di cosa accadrà... e come sia un argomento "delicato", forse qualcuno può aiutare.
 

il_santo

Member
Poiché l'immagine è visibile, le informazioni di spedizione/ricezione... Perché non ho l'idea di cosa accadrà... e come sia un argomento "delicato", forse qualcuno può aiutare.
Grazie zeberil per il tuo gentile aiuto, spero qualcuno possa aiutarmi a capire
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Rai1 HD e Rai3 HD, unitamente, a tratti, a RaiSport+HD sono quasi sempre FTA dal 13 dicembre scorso, non fanno testo.
I canali svizzeri sono sicuramente codificati. Anche perché non ci dici se li vedi e come li vedi.
Senza alcun ausilio (smartcam o softcam) li vedi? Questo è il punto. Tutto il resto è aria fritta perché le softcam spesso danno indicazioni sballate.
Rigore è quando arbitro fischia, diceva Boskov.
FTA è quando lo vedi senza niente: Common Interface scelta e non qualche softcam e senza alcuna smartcam a bordo.
 

il_santo

Member
Rai1 HD e Rai3 HD, unitamente, a tratti, a RaiSport+HD sono quasi sempre FTA dal 13 dicembre scorso, non fanno testo.
I canali svizzeri sono sicuramente codificati. Anche perché non ci dici se li vedi e come li vedi.
Senza alcun ausilio (smartcam o softcam) li vedi? Questo è il punto. Tutto il resto è aria fritta perché le softcam spesso danno indicazioni sballate.
Rigore è quando arbitro fischia, diceva Boskov.
FTA è quando lo vedi senza niente: Common Interface scelta e non qualche softcam e senza alcuna smartcam a bordo.
Grazie della citazione colta
Li vedo ovviamente solo se ho i mezzi per decriptare, al momento con cam fisica più tessera, siccome spesso non li apre a meno che riavvii la gui mi chiedevo se non potesse essere dovuto al fatto che il decoder non "riconosca" che non siano FTA.
 

zeberil

Active member
Quello che succede è che se non si dispone della forma corretta si vede il canale, le informazioni fornite è che il canale è FTA...

Se ho realizzato bene (il traduttore non è un aiuto al 100%), hai una cam+card per questi canali, potrebbe non essere ben configurato.
 
Top