Telecomando VU+ Solo4k

paperino61

Active member
Ciao a tutti, ci provo anche se non il forum dei V+..... qualcuno sa di un telecomando utilizzabile per vu+ SOLO4k? L'originale è bello costoso e le alternative che ho trovato, ad esempio su amazon, hanno recensioni orribili (sembra che al di fuori dell'originale, la funzione della pressione prolungata non funzioni)

ciao e grazie
g.
 

paperino61

Active member
Aggiungo..... non riesco nemmeno a trovare l'originale in vendita.....qualche dritta pe favore?

ciao e grazie
g.
 

nunigaia

Staff member
Moderator
Aggiungo..... non riesco nemmeno a trovare l'originale in vendita.....qualche dritta pe favore?

ciao e grazie
g.

Code:
https://www.dreamportugal.pt/comando-ir-300-rcu-vuplus

È compatibile al 100% con il tuo Vu+ SOLO4K, anch'esso del marchio Vuplus, e molto meglio dell'originale fornito con il tuo STB al momento dell'acquisto.

Nota: Non so quanto costa la spedizione per l'Italia ( presumo dovrebbe essere qualcosa come 5,99 € ).

grazie
nunigaia
 

grisli

Active member
Original VU+ BT/IR Fernbedienung für folgende Modelle:



  • VU+ Duo
  • VU+ Duo²
  • VU+ Duo 4K
  • VU+ Solo
  • VU+ Solo²
  • VU+ Solo 4K
  • VU+ Solo SE (V1 / V2)
  • VU+ Ultimo
  • VU+ Ultimo 4K
  • VU+ Uno
  • VU+ Uno 4K
  • VU+ Uno 4K SE
  • VU+ Zero
  • VU+ Zero 4K
 

paperino61

Active member
O4K, anch'esso del marchio Vuplus, e molto

Code:
https://www.dreamportugal.pt/comando-ir-300-rcu-vuplus

È compatibile al 100% con il tuo Vu+ SOLO4K, anch'esso del marchio Vuplus, e molto meglio dell'originale fornito con il tuo STB al momento dell'acquisto.

Nota: Non so quanto costa la spedizione per l'Italia ( presumo dovrebbe essere qualcosa come 5,99 € ).

grazie
nunigaia
Comunque l'orignale non si trova da nessuna parte...... onestamente avrei preferito quello
 

Archimede

New member
scusami ...anche se passato parecchio tempo ti posso confermare che il telecomando del VU+ si trova ORGINALE !!!! e poi un´altra cosa che funziona anceh quello del VU+ Solo2
te lo garantisco al 1000% perche ho entrambi i ricevitori ..
 

paperino61

Active member
scusami ...anche se passato parecchio tempo ti posso confermare che il telecomando del VU+ si trova ORGINALE !!!! e poi un´altra cosa che funziona anceh quello del VU+ Solo2
te lo garantisco al 1000% perche ho entrambi i ricevitori ..
Grazie per le info... sai indicarmi dove lo vendono?
ciao e grazie
 

Archimede

New member
Non saprei dove vivi ... qui in Germania ci sono parecchi negozi seri che lo vendono ORIGINALE caso mai poi ti passo i link se sei anche tu qui , altrimenti puoi guardare nel link italiano che ti ha suggerito exsat2 ;)
 

paperino61

Active member
Code:
https://www.dreamportugal.pt/comando-ir-300-rcu-vuplus

È compatibile al 100% con il tuo Vu+ SOLO4K, anch'esso del marchio Vuplus, e molto meglio dell'originale fornito con il tuo STB al momento dell'acquisto.

Nota: Non so quanto costa la spedizione per l'Italia ( presumo dovrebbe essere qualcosa come 5,99 € ).

grazie
nunigaia
Ciao, alla fine ho comprato qui:
https://www.amazon.it/VU-telecomando-tutte-Ricevitore/dp/B078TJ8P6B (dovrebbe essere lo stesso del sito dreamportugal).
Sembra funzionare benissimo, l'unica cosa che non riesco a fare è la configurazione pilotare anche la Tv (tenendo premuto 1 e 3 non succede nulla).
Probabilmente, essendo il telcomando diverso, diversa è anche la procedura per questa operazione, ma non avendo nessun manuale del telecomando non so come fare

qualche aiuto?
ciao e grazie
g.
 

paperino61

Active member
Ciao, alla fine ho comprato qui:
https://www.amazon.it/VU-telecomando-tutte-Ricevitore/dp/B078TJ8P6B (dovrebbe essere lo stesso del sito dreamportugal).
Sembra funzionare benissimo, l'unica cosa che non riesco a fare è la configurazione pilotare anche la Tv (tenendo premuto 1 e 3 non succede nulla).
Probabilmente, essendo il telcomando diverso, diversa è anche la procedura per questa operazione, ma non avendo nessun manuale del telecomando non so come fare

qualche aiuto?
ciao e grazie
g.
Scusate, ho risolto seguendo quanto spiegato qui:


Programmazione (Tipo VI)​

Impostazioni TV (automatiche)​

Sequenza di configurazione: <<[TV POWER] + [OK]>>, [CH+] o [CH-], [OK]

  1. Accendi la Tv
  2. [TV POWER] + [OK] finché il LED non si accende
  3. Premere [CH+] o [CH-] Ogni volta che si preme il pulsante, il segnale di spegnimento viene inviato al televisore.
  4. Se il televisore è stato spento, è stato trovato il codice corretto
  5. Ora premi il pulsante [OK] – l'impostazione è stata salvata
  6. Al termine della programmazione, i pulsanti [VOL+], [VOL-] e [MUTE] sono programmati per l'uso con il televisore
Non sono riuscito ad utilizzare Impostazioni TV (manuale) perchè è necessario inserire il codice della TV a 5 cifre, ma nel manuale del ricevitore i codici sono a 4 cifre

Ciao e grazie atutti per i consigli
g.
 

nunigaia

Staff member
Moderator
Scusate, ho risolto seguendo quanto spiegato qui:


Programmazione (Tipo VI)​

Impostazioni TV (automatiche)​

Sequenza di configurazione: <<[TV POWER] + [OK]>>, [CH+] o [CH-], [OK]

  1. Accendi la Tv
  2. [TV POWER] + [OK] finché il LED non si accende
  3. Premere [CH+] o [CH-] Ogni volta che si preme il pulsante, il segnale di spegnimento viene inviato al televisore.
  4. Se il televisore è stato spento, è stato trovato il codice corretto
  5. Ora premi il pulsante [OK] – l'impostazione è stata salvata
  6. Al termine della programmazione, i pulsanti [VOL+], [VOL-] e [MUTE] sono programmati per l'uso con il televisore
Non sono riuscito ad utilizzare Impostazioni TV (manuale) perchè è necessario inserire il codice della TV a 5 cifre, ma nel manuale del ricevitore i codici sono a 4 cifre

Ciao e grazie atutti per i consigli
g.

Dai un'occhiata qui --> https://blackhole-community.com/boa...u-bluetooth-or-ir-300-rc-to-control-tv.36049/

Ho rifatto i collegamenti nel forum BlackHole, poiché erano interrotti a causa del vecchio indirizzo ( vuplus-community ) ... È in inglese, ma lì hai tutti i codici per tutti i marchi supportati.

grazie
nunigaia
 
Top