Transazione audio

B.D.

Active member
Non so se è il risultato di qualche aggiornamento o se ho inavvertitamente modificato qualche impostazione nei giorni scorsi, ma non credo, fatto sta che quando cambio canale ho ogni volta un effetto di fading che aumenta il volume da zero gradualmente fino al valore reale, effetto che è anche carino ma che diventa inopportuno quando si vuole fare un po' di zapping fra diversi canali alla ricerca di qualcosa da guardare e si deve aspettare ad ogni cambio che il volume si stabilizzi, circa un secondo ogni volta.
Ho provato a navigare nelle impostazioni ma non ho trovato il modo per disabilitare questo effetto, qualcuno ha presente dove intervenire?
Grazie

Questa mi sembra davvero bizzarra. Non è che hai abilitato il "Livello volume automatico"? Sebbene con il mio TV quell'impstazione non faccia alcuna differenza. Ma è l'unica che mi sembrerebbe correlabile.

Anche a me il volume aumente graduatamente quando cambio il canale, da sempre, ho pensato che fosse una particolarità delle immagini. Da un controllo è proprio l'impostazione del volume automatico, se lo metto su hdmi aumenta lentamente, se lo metto in spidf va subito al massimo

Last edited:
Non è l'immagine, c'è solo in alcuni box. Nei Vu+ ad esempio non succede negli Octagon sì.

Questa mi sembra davvero bizzarra. Non è che hai abilitato il "Livello volume automatico"? Sebbene con il mio TV quell'impstazione non faccia alcuna differenza. Ma è l'unica che mi sembrerebbe correlabile.
Non ricordo di aver mai modificato qualcosa che riguardasse l'audio, io poi non è che sono uno che continua a cambiare impostazioni tanto per, quando trovo una quadra che mi soddisfa rimane quella, solo se in un secondo tempo si presentano dei problemi torno a cercare una impostazione migliore, se c'è.

Anche a me il volume aumente graduatamente quando cambio il canale, da sempre, ho pensato che fosse una particolarità delle immagini. Da un controllo è proprio l'impostazione del volume automatico, se lo metto su hdmi aumenta lentamente, se lo metto in spidf va subito al massimo
Hai ragione cambiando l'impostazione da HDMI a SPDIF risolve il problema, grazie (y)

Quindi, ricordavi male... ;) E magari, per l'imbeccata sulla possibilità che fosse l'aver abilitato il volume automatico, il grazie andava a me!, semmai :D

Quindi, ricordavi male... ;) E magari, per l'imbeccata sulla possibilità che fosse l'aver abilitato il volume automatico, il grazie andava a me!, semmai :D
hahahaa.. grazie anche a te Alex, senno mi banni :ROFLMAO:

A parte gli scherzi, grazie a entrambi, ma io non ho davvero modificato quella impostazione, probabilmente è così di default quando si installa l'immagine.

Back