Visualizzazione menu scansione terrestre

exsat2

Active member
ho scaricato la eclipse fhd per la versione 5 in modo che fosse il piu´ simile alla vewrsione in uso (4.4)
di sera tardi non posso andare nella stanza dove ho il pc e fare i piu´ comodi grab...mia moglie si incazzerebbe...e avrebbe ragione...ronzio del pc,io che vado avanti e indietro da una stanza all´altra...
quando facevo i test mi portavo la tv piccola dalla stanza da letto nella stanza dove c´e´ il pc...e avevo tutto in un unico ambiente,ora che il decoder e´ fisso in soggiorno...

ciao ;)

Chiedo venia, ma volevo segnalare che da stamane sul digitale terrestre il canale Sky TG 24 e' solo in audio, aggiungo che ho un usb tuner v2 collegato ad un vu uno 4kse.
Puo' liquido sincerarsi? Grazie.

Oggi Sky, come annunciato, è uscita dal DT con i suoi canali pay, ma SkyTG 24 funziona. Può essere stato un problema momentaneo.
Ciao, stessa lista canali e mentre sul mio duo4k funziona senza problemi, diversamente come dicevo da stamattina su uno4k si sente solo la voce provando anche a risintonizzare con tuner usb v2.

Si è un impostazione della tv. Prova a modificare lo zoom/overscan/formato immagine. Nell'epoca della TV analogica chi trasmette delle informazioni tecniche nella cornice dell'immagine. Queste servivano ai tecnici e non si vedevano perché erano fuori dal tubo catodico. Oggi non si usano più anche se in rari casi le vedi ancora. Ma di fatto se hai l'overscan attivo non vedi o vedi parzialmente la barra della scansione terrestre.

ho guardato le impostazioni tv ma non ho trovato nulla che possa far pensare a questo problema,invece potrebbe trattarsi della regolazione che si da in fase preinstallazione,posto la foto fatta ieri sera mentre reinstallavo la obh 5,ho provato ad allargare o restringere...alla fine ho impostato di default...
se avete consigli...ben vengano anche se non e' una cosa di vitale importanza rispetto ad altre...

ora vado ad aggiornarvi su discussione rimmagini in multiboot dopo le prove di ieri sera/notte o_O

sempre grazie e ciao

Attachments

• P_20220402_025742.jpg
    P_20220402_025742.jpg
    4.8 MB · Views: 16
ho fatto un po´ di tentativi,partendo da posizione di default...ora non saprei se l´ ho settata bene in quanto non uso piu´ l versione 5 di obh,e quel problema di troncamento non lo posso verificare,pero´ dopo alcune prove ho riprovato a fare quel tipo di ricerca e la riga superiore era un po´ meno nascosta...
ma quel settaggio,se fatto male potrebbe farmi perdere parte di cio´ che e´ visibile se andasse oltre i bordi dello schermo tv,e se fosse troppo stretto quindi dovrei vedere dei bordi neri ai lati dello schermo,come puo´ succedere con monitor tv...
te lo chiedo in quanto mi sembra di vedere totalmente cio´ che appare su schermo tv senza troncamenti...
ultima cosa,riguarda anche il display del decoder?,ho una visualizzazione del picon,barra durata programma e orario che e´ spostata sul lato sinistro del display e si vede che i caratteri che partono da sinstra sono leggermente troncati dal bordo del display...

ancora grazie e ciao

Approfitto per dire a @exsat2 che non esiste solo la nuova scansione terrestre specifica ma si può tranquillamente utilizzare la tradizionale scansione manuale, selezionando poi il tuner terrestre e la modalità di scansione completa. E lì problemi di visualizzazione non ve ne sono.
E se si utilizza un file terrestrial.xml ottimizzato come spiego nella guida, si ha anche la scansione velocissima ;)

Sì li puoi spostare,
clicca sulla checkbox in basso a sinistra (prima di Report) e ti comparirà sotto una barra per le azioni di moderazione in cui puoi spostare il post.

Approfitto per dire a @exsat2 che non esiste solo la nuova scansione terrestre specifica ma si può tranquillamente utilizzare la tradizionale scansione manuale, selezionando poi il tuner terrestre e la modalità di scansione completa. E lì problemi di visualizzazione non ve ne sono.
E se si utilizza un file terrestrial.xml ottimizzato come spiego nella guida, si ha anche la scansione velocissima ;)

certo,eseguo sempre la ricerca tradizionale gia' con il file modificato,avevo voluto provare questo nuovo tipo di scansione solo per vedere come funzionava,poi avendo visto il problema della riga superiore seminascosta pensavo potesse dipendere dalla funzione...(sara' stata la regolazione della dimensione schermo come da screenshot del post 4)

sempre grazie e ciao a tutti voi

Back