vpn wireguard

vincy79

Member
Buon Giorno
Chiedo se c'è possibilità nelle prossime release OBH che possa funzionare vpn wireguard
nella mia Obh 5.0 Vu+duo4k_se, il plugin funziona ma non si connette ai server , è un vero peccato che questo plugin non funzioni
rispetto a OpenVPn si possono vedere tutti i Server cambiarli istantaneamente e vedere la percentuale del carico di Lavoro..


dcf67207-7085-4619-9b52-82f830617748.jpg
 

vincy79

Member
Ciao Grazie Per la Risposta , sotto i commenti presi da un altra fonte su Wireguard decoder VU+


Ciao, il problema non è Python ma l'immagine, Wireguard non è stata implementata nel kernel, chiedi al team
Ciao, nelle image in python3 sicuramente ci sono errori in fase di compilazione con il vecchio kernel linux, bisognerebbe verificare il backport del modulo wireguard.
Dipende solo ed esclusivamente dal kernel, se è stato implementato o meno Wireguard
Ciao, Vu+ su OpenPLi Wireguard è ok
In openpli funziona bene, in blackhole non c'è modo di connettersi è come non provare a connettersi è strano qualcosa sta bloccando la connessione. v.5.1.009 forse è perché è python:3.10.4
il problema non è del plugin ma delle case produttrici che per ovvie ragioni non aggiornano più i loro prodotti, il protocollo wireguard (modulo) deve essere implementato nel kernel, se non viene implementato il plugin non può eseguirlo
riguardo i Vu+ (4k) su python 2 Atv ed Egami è ok.
 

s8un3no

Active member
Buon Giorno
Chiedo se c'è possibilità nelle prossime release OBH che possa funzionare vpn wireguard
nella mia Obh 5.0 Vu+duo4k_se, il plugin funziona ma non si connette ai server , è un vero peccato che questo plugin non funzioni
rispetto a OpenVPn si possono vedere tutti i Server cambiarli istantaneamente e vedere la percentuale del carico di Lavoro..


View attachment 3457
Se non sbaglio i decoder vu+ stanno nella lista nera del plugin, sono tra quelli non compatibili
 

beps

Member
ciao a tutti , anche se il box e' uno zgemma h9 combo ... ho provato ad installare il codesto plugin su openbh 5.1 , non si installa causa dipendenze non avete implementato wireguard nel kernel

attenzione rimuovendo il ''servizio '' openvpn andrete a cancellare openresolv quindi bisogna reinstallarlo

le dipendenze del plugin sono queste ,da terminale controllare...

opkg update

opkg install wireguard-tools

opkg install wireguard-tools-bash-completion

opkg install openresolv
 
Last edited:

s8un3no

Active member
Esatto i vu+ stanno nella lista nera , ma come scrivono sembra che la causa sia l'immagine , Egami e OpenPli dicono che Funzionano
Non ti sembra strano che la stessa immagina implementa wireguard sugli sf8008 e non lo fa sui vu+? Da quello che si dice questi moduli del kernel, come anche i driver, sono gestiti solo dai produttori di hardware, le immagini sono il livello successivo, si appoggiano al kernel ai suoi moduli e ai driver che rilasciano, se mancano se ne deve fare a meno
 

beps

Member
ciao , si e' molto strano .. openatv 6.4pur essendo un immagine ''vecchia '' permette l'intstallazione manuale .. io non riesco a cambiareed installare il protocollo di rete wireguard.
esempio vpn manager plugin usa openvpn.
 

s8un3no

Active member
ciao , si e' molto strano .. openatv 6.4pur essendo un immagine ''vecchia '' permette l'intstallazione manuale .. io non riesco a cambiareed installare il protocollo di rete wireguard.
esempio vpn manager plugin usa openvpn.
Openvpn non ha bisogno di nessun modulo kernel, funziona ovunque, ben oltre gli enigma2
 

beps

Member
se sai come funziona un kernel linux .... detto questonel mio post non identifico il kernel cfon l'installazione di openvpn , ma visto che lo hai tirato in .... in pratica su openbh mancano le dipendenze di wireguard ok? linux e un kernel il kernel e' linux non commentare senza sapere la mia non era una polemica ma una considerazione visto che enigma 2 continua ad evolversi con molti coder che scrivono nuovi plug .
 

s8un3no

Active member
se sai come funziona un kernel linux .... detto questonel mio post non identifico il kernel cfon l'installazione di openvpn , ma visto che lo hai tirato in .... in pratica su openbh mancano le dipendenze di wireguard ok? linux e un kernel il kernel e' linux non commentare senza sapere la mia non era una polemica ma una considerazione visto che enigma 2 continua ad evolversi con molti coder che scrivono nuovi plug .
Linux ha un kernel modulare, come ben saprai i moduli sono funzionalità aggiunte che vengono caricate solo se c'è la necessità, wireguard è uno di questi moduli se la vu+ non li compila e li mette a disposizione wireguard non può funzionare quale che sia l'immagine. Questo è quello che si legge nei forum
 

mangusta

New member
buongiorno , l'ultima release openbh-5.1.012.release-zgemmah9twinse-540ec91d_multi(1) ho dovuto rinominare 2 file all'interno dello zip
https://postimg.cc/1f77Dfk4
io possiedo un box zgemma h9 combo con l'ultima release funziona alla grande complimenti agli sviluppatori penso sia una delle migliori vi auguro buone feste .
https://postimg.cc/JHHjj2N6
https://postimg.cc/kV7NLwCG
scusa, che file hai rinominato? dalla stamp sono uguali allo zip.
hai istallato immagine h9 combo?
 

Liquid

Staff member
Administrator
Ci darò uno sguardo, ho visto che si stava muovendo a riguardo anche uno sviluppatore di un altro team.... penso che nel giro di qualche settimana potranno esserci aggiornamenti
 

Liquid

Staff member
Administrator
Ho trovato il problema...
Stiamo facendo un test, ma quando ti daremo conferma, dovrai installare la 5.1
allora.. prova ad installare una openbh 5.1,
opkg update
opkg install kernel-module-ip6-udp-tunnel-4.1.45-1.17
opkg install kernel-module-udp-tunnel-4.1.45-1.17
opkg install kernel-module-wireguard-4.1.45-1.17
e dovrebbe funzionare anche sul duo4kse e anche sul duo4k..

facci sapere
 
Top