Vu + Zero NEOFITA

K

Kowalski_68

Con 98 euro euro si prende il kit Tv Sat con ricevitore e card...e usb wifi con antenna inclusa...
 
K

Kowalski_68

Senti se ti vende a metà prezzo il vu zero per la camera delle bambine...
 
M

Mevi180

Senti se ti vende a metà prezzo il vu zero per la camera delle bambine...
Ahahahahahah! Vi ringrazio per le delucidazioni, ovviamente non tutto chiarissimo per miei evidenti limiti :p
Fortunatamente esiste amazon per cui lo rendo siccome non é quello che serve a me (da quello che ho capito)

Però vi chiedo quale dispositivo puo essere piu indicato per me (senza sborsare una fortuna :p) e in quale sezione posso approfondire la conoscenza di questo mondo, anche perche non essere riuscito a vedere nemmeno un canale é una piccola sconfitta.
 
A

Alexwilmac

Con 98 euro euro si prende il kit Tv Sat con ricevitore e card...e usb wifi con antenna inclusa...

Ma un decoder non VU+, però, o sbaglio? Se no, già sui 150 ci sarebbe il VU+ Zero 4K che lo slot C.I. ce l'ha. Altrimenti dovrebbe usare due decoder, il che non è il massimo della comodità. Certo, di box col bollino Tivusat ce ne sono diversi, ma non saranno mai dei VU+ ;)
Il mio consiglio è di provare a rivendere lo Zero e farci qualcosina e di sostituirlo, appunto, almeno con lo Zero 4K (ma non tanto per il 4K, quanto per le caratteristiche generali, sia come processore che come slot di espansione). Altrimenti si deve andare direttamente al Duo2 con entrambi i tuner, ma poi si sale un po'.
 
A

Alexwilmac

Ahahahahahah! Vi ringrazio per le delucidazioni, ovviamente non tutto chiarissimo per miei evidenti limiti :p
Fortunatamente esiste amazon per cui lo rendo siccome non é quello che serve a me (da quello che ho capito)

Però vi chiedo quale dispositivo puo essere piu indicato per me (senza sborsare una fortuna :p) e in quale sezione posso approfondire la conoscenza di questo mondo, anche perche non essere riuscito a vedere nemmeno un canale é una piccola sconfitta.

Allora, abbiamo scritto quasi contemporaneamente ma, un po', senza volerlo ho già risposto .
E' una fortuna che tu possa renderlo. Come detto, già la differenza per lo Zero 4K non è quella che mi aspettavo. Però controlla bene tutte le possibilità, questa volta, prima di prenderne un altro. Lo Zero 4K, da quel che mi pare di leggere sul sito VUplus, può montare internamente un solo tuner: per cui, o scegli il sat o scegli il DT. A quel punto dovresti utilizzare, per il DT, un tuner esterno USB, ma...
Altri modelli possono montare due tuner, eventualmente addirittura doppi (per vedere e registrare canali su frequenze diverse).
Ma, se non ho visto male, il "primo", ossia il più economico a poter fare questo, è il Duo2, da ordinare con la voluta dotazione di tuner.
Io, se fossi in te, non lo ordinerei su Internet perché in Italia ci sono bravi rivenditori (il mio è in Romagna, in quel di Cesenatico, ed è anche simpatico) con cui ti puoi consultare come si fa fra esseri umani... Anche se non abito là, abbiamo sempre deciso per telefono cosa fosse meglio. E non me ne sono mai pentito.
 
I

insanity

Lascerei perdere lo zero4k che lo ho avuto in mano poco tempo fa, e mi sposterei su un solo 4k die seconda mano con Tuner DVB-T oltre al Tuner SAT.
Bel Box !

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
A

Alexwilmac

Certo, il Solo4K è tutt'altra cosa, se è disposto a investire qualcosa. Altrimenti un Duo2 adesso costa quasi la metà di quando lo presi io nel 2014.
 
K

Kowalski_68

Tutto perfetto Signori...ma mi piacerebbe sapere da @Mevi180 come vorrebbe usare il decoder...se per vederci TvSat oppure il Digitale Terrestre oppure...
 
A

Alexwilmac

Mevi180 in questo momento sta ristudiando tutto. Poi gli facciamo un nuovo esame :D
 
M

Mevi180

Tutto perfetto Signori...ma mi piacerebbe sapere da @Mevi180 come vorrebbe usare il decoder...se per vederci TvSat oppure il Digitale Terrestre oppure...

Vorrei usarlo per vedere i canali del digitale terrestre e quindi mi sembra di aver intuito che un decoder satellitare sia anche inadeguato ma il problema é proprio la scarsa ricezione tramite antenna normale. Quindi non so se sia meglio provare proprio con un buon decoder digitale terrestre.
Perché ahimé i decoder menzionati sono un po fuori budget
 
A

Alexwilmac

Be', un VU+ usato solamente per il digitale terrestre... non posso dire che sia sprecato, perché l'incredibile versatilità, configurabilità, presenza di plugin per farne una stazione PVR perfetta mi spinge a dire che varrebbe comunque la pena.
Forse, se quello che lamenti è davvero un oggettivo problema di qualità del segnale DT e non è colpa dei decoder che hai utilizzato, i cui sintonizzatori non sono assolutamente tutti di uguale sesnsibilità (ma questo deve dirtelo un antennista), allora un buon compromesso può essere lo Zero4K però dotato di kit tivusat: via satellite, se l'impianto è buono, è difficilissimo perdere il segnale. A meno che non hai padelline per le uova da pochi cm ed LNB insensiibili ;) )
 
A

Alexwilmac

Io mi trovo benissimo con il kit di Humax e gold card (abilitata anche a Rai 4K).
 
M

Mevi180

Dopo un po vi posso aggiornare.
Ho reso il vu+zero ed ho optato per un drambox 525 HD che immagino sia piu consono alle mie esogenze visto che ha attacco dvb-t2.
Immagino che da questo momento non possiate piu aiutarmi in quanto ho cambiato del tutto prodotto! GRAZIE A TUTTI
 
A

Alexwilmac

Non è che siamo dei settari, ma sono due apparecchi diversi e le immagini, ossia i sistemi operativi sono diversi. Anche se non fosse per il fatto che questa è la community dedicata al Vu+ e alle immagini BH e OBH, come potremmo? ;)
 
M

Mevi180

Lo so, per questo ci tenevo a ringraziarvi e comunque ad aggiornarvi !
Ho trovato questo dreambox 525 combo a 110€ su amazon e mi é sembrato ottimo come prezzo e piu adatto alle mie esigenze anche per capirci qlks in piú!

Chissá se in futuro possa passare ad un vu di livello
Ancora grazie per la disponibilitá e sopratutto complimenti (anche se la invidio) per la competenza!
 
Top