VUduo 4k se ko

paolo49

Member
Improvvisamente il mio ricevitore VU+ DUO 4K se è andato in crash. Ho reinstallato la blach hole 5.1 ma al momento di ricercare un canale tramite la parabola motorizzata, va continuamente in tilt e mi compare un messaggio che vi allego. Il digitale terrestre riesce ancora a farmelo vedere. Che sia partito il motore? Anche ripristinando un vecchio beckup, vedo il digitale terrestre, ma quando cerco un canale satellitare il tutto va in tilt. Qualcuno mi può dare una mano?
 

Attachments

  • VU KO.jpg
    4.5 MB · Views: 22

Mick12334

Staff member
Moderator
Puoi caricare il registro degli arresti anomali, lo puoi trovare usando un programma FTP, come Filezilla.
Tradotto usando google
 

paolo49

Member
Innanzitutto grazie per la risposta Mick 12334, scusami ma sono un po' vecchio e a certe cose tipo filezilla, non ci arrivo. Per vedere la marca del motore dovrei salire sul tetto e per questo motivo ho chiamato l'antennista che dovrebbe arrivare la prossima settimana. Prima avevo il duo 2 e tutto funzionava perfettamente, da quando è arrivato il nuovo decoder ho continui problemi. Prima mi succedeva che molte volte non riuscisse a prendere i satelliti, ora è andato in crash completo. Per l'impostazione del tuner uso la modalità usals e la modalità Disedc 1.2 non mi compare. Ho un altro motore uno stab 100, e provandolo da casa vedo che il ricevitore riesce a comandarlo. Mi potresti inoltre indicare per favore il giusto settaggio del tuner satellitare per comandare un motore della parabola? Grazie e scusami del disturbo.
 

Mick12334

Staff member
Moderator
Impostazioni del motore errate non dovrebbero causare un arresto anomalo.
Per impostare il tuo motore, utilizzando USALS, devi inserire le coordinate Longitudine e Latitudine corrette, cosa che puoi fare utilizzando il sito Web di dishpointer, oltre a varie app o utilizzando Internet.
Ricorda letture di longitudine negative = ovest, letture di longitudine positive = est.
Per ottenere le opzioni Diseqc 1.2, per impostare manualmente le posizioni del motore, è necessario utilizzare le opzioni avanzate, nel menu di configurazione del sintonizzatore.
Tradotto usando google
 

paolo49

Member
Grazie Mick12334 ora perlomeno il ricevitore non va continuamente in crash. Le coordinate del motore sono corrette, ma evidentemente il motore non si muove neanche in manuale. Che si sia bruciata la scheda del motore?. Quando arriveranno gli antennisti proverò a sostituire il motore con l'altro che ho in casa, uno Stab 100, e che ho già provato a comandare con un cavo volante e.... funziona. Grazie per l'aiuto e, se ci saranno novità ve lo farò sapere.
 

Mick12334

Staff member
Moderator
Il motore potrebbe aver superato i suoi limiti e deve essere reimpostato, spesso c'è un interruttore, nella parte inferiore del motore, per ripristinarlo.
tradotto usando google
 

s8un3no

Active member
Innanzitutto grazie per la risposta Mick 12334, scusami ma sono un po' vecchio e a certe cose tipo filezilla, non ci arrivo. Per vedere la marca del motore dovrei salire sul tetto e per questo motivo ho chiamato l'antennista che dovrebbe arrivare la prossima settimana. Prima avevo il duo 2 e tutto funzionava perfettamente, da quando è arrivato il nuovo decoder ho continui problemi. Prima mi succedeva che molte volte non riuscisse a prendere i satelliti, ora è andato in crash completo. Per l'impostazione del tuner uso la modalità usals e la modalità Disedc 1.2 non mi compare. Ho un altro motore uno stab 100, e provandolo da casa vedo che il ricevitore riesce a comandarlo. Mi potresti inoltre indicare per favore il giusto settaggio del tuner satellitare per comandare un motore della parabola? Grazie e scusami del disturbo.
Com'è composto il tuo impianto? Hai solo la parabola motorizzata o anche una parabola fissa?
 

paolo49

Member
Com'è composto il tuo impianto? Hai solo la parabola motorizzata o anche una parabola fissa?
Ho anche una parabola fissa sulla quale è configurato sky, ma non vorrei staccarla in quanto ha un lnb che non conosco e non vorrei combinare casini
 

s8un3no

Active member
Ho anche una parabola fissa sulla quale è configurato sky, ma non vorrei staccarla in quanto ha un lnb che non conosco e non vorrei combinare casini
Ma la parabola di sky è collegata tramite diseqc al vu+ o ha una discesa tutta sua che va direttamente allo skybox? Insomma vorrei sapere se influisce nell'impianto sat del vu+
 

paolo49

Member
No, la parabola di sky ha tutto un suo percorso e serve esclusivamente lo skybox
Il VU ha tutta un'altra parabola motorizzata con una discesa per conto suo, è su quella discesa, o sul ricevitore che ho i problemi. Se ci fosse qualcuno a me vicino, sono di Mestre, che potesse darmi una mano, naturalmente non gratuitamente, avrei piacere che mi contattasse.
 
Top