Problemi di installazione dtt in 5.5.1.016

87katia

Active member
salve gente
Sul mio V+solo2, che ha come DTT una usb sky key led blu, è piu di una volta che cerco di far funzionare la Obh versione 5.5.1.016 avendo però grossi problemi nell'installazione del drive usb af905. Il dive viene installato regolarmente, tant'è che lo trovo in elenco sia in "drive da cancellare" che in elenco dei "drive installati a mano", però non lo trovo nell'elenco dei tuner. Ho fatto prova con due sky key ma il led rimane sempre spento. Facendo un controllo nella cartella "lib/modules/3.13.5/kernel drivers/media/usb/dvb-usb-v2/ e qui trovo solo il file "dvb-usb-v2.ko" e non il file "dvb-usb-af9035.ko". Ho reinstallato la vecchia versione 5.4.1.010 con la quale tt funzionava a meraviglia e di questa ho copiato e salvato la cartella "media" con tt il contenuto e l'ho copiata con un ftp nello stesso percorso dopo aver reinstallato la versione 5.5.1.016, ma nonostante ciò il led della sky key rimane spento e non trovo il dtt nell'elenco dei tuner. Qualcuno mi potrebbe dare suggerimenti a risolvere?...grazie

Dimenticavo...Per forza di cose attualmente son dovuto ripassare alla ver. 5.4.1.010 funzionante.
Risaluto

Scusate, nessuno sa darmi risposta ,del perchè non mi si installano dai feed il driver AF9035 per la sky key led blu, o suggerirmi come risolvere il problema con la 5.5.1.016 come gia accennato sopra?...grazie

Hai installato
enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af9035?
Certo che l'ho installato, sia da telecomando che da telnet...ho controllato e non trovo installato "dvb-usb-af9035.ko"....ho fatto anche prova a sostituire l'intera cartella della versione precedente contenente il file "dvb-usb-af9035.ko" ma il led blu non si attiva....Se leggi bene il primo messaggio è tutto spiegato, credo per il meglio, per cui purtroppo son dovuto ritornare alla versione 5.4.1.010 di cui avevo backup completo..grazie x l'intervento

Certo che l'ho installato, sia da telecomando che da telnet...ho controllato e non trovo installato "dvb-usb-af9035.ko"....ho fatto anche prova a sostituire l'intera cartella della versione precedente contenente il file "dvb-usb-af9035.ko" ma il led blu non si attiva....Se leggi bene il primo messaggio è tutto spiegato, credo per il meglio, per cui purtroppo son dovuto ritornare alla versione 5.4.1.010 di cui avevo backup completo..grazie x l'intervento
Non è proprio chiaro quello che hai fatto e non hai elencato con precisione tutti i files che hai copiato.

io ragiono a log... ho bisogno che mi scrivi per filo e per segno cosa stai facendo posso solo tirare ad indovinare, e non è detto che indovino.

per caso stai usando qualche multiboot?

comunque... se vuoi fare qualche prova in più

da telnet prova a incollare i seguenti comandi e allega l'output
opkg list | grep af903
opkg install enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af9035

rimuovi e reinserisci la chiavetta

dmesg

Last edited:
Grazie x il suo interessamento al mio problema.
Ricapitolando cercando di essere piu chiaro possibile:
Ho un V+ solo2 con dtt sky key led blu con a bordo la openbh 5.4..010 funzionante in tt;
Ho installato piu di una volta la vers. 5.5.1.016 sia con installazione manuale dei pacchetti, sia da install plugin,drive il drive AF9035, ma la sky led bleu dopo aver fatto ri avviamento sia della GUI che quello completo, la sky key non si accende. Fatto controllo con ftp noto che in lib/modules/3.13.5/kernel/drivers/media/usb/dvb-usb-v2, dovrei avere due files,...dvb-usb-af9035.ko e dvb_usb_v2.ko, ma trovo solo quest'ultimo file per cui il dtt non si accende. nello stesso percorso ho provato a mettere questi due files presi dalla versione precedente la 5.4.1.010, ma non mi funzione lo stesso, il led bleu non si accende. Per provare come mi hai suggerito dovrei reinstallare prima la versione aggiornata....appena posso provo e ti faccio sapere qui...ciao e grazie ancora
Ps
Non uso multiboot

Non c'è verso di attivare la sky key led bleu...spesso, dopo aver installato l'ultima versione, nei feed plugin, drivers, non trovo il dvd-usb-af9035 per cui dovrei avviare piu volte per trovare un elenco completo dei drivers...
Ps
Scusa Liquid ....utilizzando DCC ENIGMA2 come si fa a copiare il flusso di Telnet dopo un comando per poi postarlo qui?

Io uso putty o command prompt e poi ssh..non conosco ecc enigma.

Appena avrò tempo proverò a collegare il mio solo2 e la Sky Stick e provo

Grazie...poi mi fai sapere....è un fatto strano...quando provo a scaricare dai feed l'ipk af9035 spesso in elenco non lo trovo, trovo solo un paia di drive. Per avere l'elenco completo devo riavviare piu di una volta il decoder....mha!
Ps
Non ecc enigma, ma DCC enigma2 vers 5...faccio anche io prova con putty, se ci riesco

Liquid, dimenticavo a informare che dopo l'installazione del "dvb-usb-af9035.ipk" il drive lo trovo nell'elenco "plugin installati dall'utente" ma non lo trovo nell'elenco "configurazione tuner"; inoltre nel percorso "lib/modules/3.13.5/kernel/drivers/media/usb" trovo i due flies "dvb-usb-af9035.ko e dvb-usb-v2.ko" per cui il la chiavetta del dtt è sempre spenta... Saluti

opkg list | grep af903
opkg install enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af9035
rimuovi e reinserisci la chiavetta
dmesg

Dopo aver inviato i comandi suggeritomi, così com'è ora, con putty ho ricavato i seguenti log che allego file.txt sperando aver fatto cosa giusta....ho fatto log con smartphone utilizzando putty per android

Attachments

Last edited:
Back