Estrarre files da un backup completo

QMax

Member
E' possibile? Backup completo della vecchia BH, i soliti files.bin.
Mi servirebbe recuperare un paio di files di configurazione tipo smb e quello per la shell.
E' possibile aprire i .bin o devo per forza installarla in multiboot per poi accedere ai files?

Tnx
 

B.D.

Active member
I files di backup della configurazione li puoi aprire con winrar o winzip ed estrarre i files presenti al suo interno, quelli completi non mi risulta.

ps. Occhio al crossposting perchè poi ti cazziano ;-)
 

B.D.

Active member
Rettifico; anche dal backup completo puoi estrarre i files ma non dal .bin che è il kernel, devi aprire il file rootfs.tar.bz2 che contiene tutti i files dell'immagine e lo apri sempre coi suddetti Winrar o Winzip o altri programmi che gestiscono i files compressi.
 

QMax

Member
Scusate, forse avrei dovuto indicare il decoder. Nel mio caso con Vu+Solo2, il file immagine di backup della vecchia BH include 5 files, initrd_cfe_auto.bin, kernel_cfe_auto.bin, reboot.update, root_cfe_auto.bin, splash_cfe_auto.bin, nulla di apribile coi classici tools. Pensavo non fosse un cross-post dato che è in due settori "lontani" del forum. In caso rimuovo, ci mancherebbe.
 

B.D.

Active member
Scusate, forse avrei dovuto indicare il decoder. Nel mio caso con Vu+Solo2, il file immagine di backup della vecchia BH include 5 files, initrd_cfe_auto.bin, kernel_cfe_auto.bin, reboot.update, root_cfe_auto.bin, splash_cfe_auto.bin, nulla di apribile coi classici tools. Pensavo non fosse un cross-post dato che è in due settori "lontani" del forum. In caso rimuovo, ci mancherebbe.
Allora mi sa che ti tocca installare l'immagine. Per il cross posting io non sono un mod, se non ti dicono niente lasciali, te l'ho detto solo perchè solitamente non vogliono che si faccia ;-)
 

s8un3no

Active member
Scusate, forse avrei dovuto indicare il decoder. Nel mio caso con Vu+Solo2, il file immagine di backup della vecchia BH include 5 files, initrd_cfe_auto.bin, kernel_cfe_auto.bin, reboot.update, root_cfe_auto.bin, splash_cfe_auto.bin, nulla di apribile coi classici tools. Pensavo non fosse un cross-post dato che è in due settori "lontani" del forum. In caso rimuovo, ci mancherebbe.
Io proverei a rinominarli in .zip o .bz2 ed a estrarli, male che vada unzip ti da errore
 

QMax

Member
Io proverei a rinominarli in .zip o .bz2 ed a estrarli, male che vada unzip ti da errore
Purtroppo non funziona. Con 7zip sono solo riuscito a capire che usa un algoritmo LZMA2 per la compressione.
Mi sa che faccio prima a installare Linux in Hyper-V
 

QMax

Member
Allora mi sa che ti tocca installare l'immagine. Per il cross posting io non sono un mod, se non ti dicono niente lasciali, te l'ho detto solo perchè solitamente non vogliono che si faccia ;-)
Tra l'altro ieri sera ho provare a prendere il backup completo della vecchia BlackHole, zipparlo, e uplodarlo nel folder open-multiboot-upload con 'intenzione di mettere la vecchia in USB senza toccare la flash... Il processo di installazione dell'immagine si è però fermata con l'errore che non riusciva a decomprimere lo zip, ma lasciando pezzi sparsi, al reboot non funzionava più nulla... nottata lunga ma rimesso tutto come era... senza poter recuperare i files...
 

B.D.

Active member
Sì, quello dei full backup è un problema che io ho sempre avuto come nel tuo caso e durante il processo di estrazione dei file si arrestava per un errore e non generava neanche un error log, questo mi succede solo coi backup fatti da OBH purtroppo, infatti i backup li faccio da un'altra immagine e ho preso l'abitudine di verificarli in uno slot vuoto per assicurarmi che siano funzionanti altrimenti in caso di necessità finisci per rimanere con un pugno di mosche ed è deludente. Se ne era parlato in un'altra discussione.
 

QMax

Member
Sì, quello dei full backup è un problema che io ho sempre avuto come nel tuo caso e durante il processo di estrazione dei file si arrestava per un errore e non generava neanche un error log, questo mi succede solo coi backup fatti da OBH purtroppo, infatti i backup li faccio da un'altra immagine e ho preso l'abitudine di verificarli in uno slot vuoto per assicurarmi che siano funzionanti altrimenti in caso di necessità finisci per rimanere con un pugno di mosche ed è deludente. Se ne era parlato in un'altra discussione.
In realtà con la vecchia BlackHole non ho mai avuto problemi con i backup completi, sono sempre riuscito a tornare indietro riflashando.
Anche con l'ultima OpenBH il backup fatto prima delle prove di downgrading mi è stato utile per poter riflashare dopo tornando alla nuova immagine completamente configurata. Il problema è che pensavo di poter utilizzare un backup BH come immagine da installare in multiboot, ma, come avevo scritto, non ha funzionato nulla, lasciando sull'USB pezzi di kernel della BH che impedivano al decoder di fare il boot, mi si fermava sempre alla schermata di splashscreen della vecchia BH. Ripulita l'USB e riflashato il backup della OBH, ho dovuto poi solo riflashare il solo splashcreen OBH dato che nel backup non c'è lo splash, per cui rimaneva quello vecchio... che casotto...
 
Top