Configurazione NordVpn su Obh 5.

bm182

Member
Buongiorno a tutti, ho necessità di configurare la mia vpn (NordVpn) con immagine Obh 5.0 su VU+4kSE ma non trovo plugin idonei.
Nel menù dell'immagine compare questa opzione ma non ho capito come si possa usare.
Grazie in anticipo ad eventuali risposte.
 

s8un3no

Active member
Se vuoi solo far partire la vpn devi creare la cartella / openvpn dentro /etc, ci metti dentro il file ovpn del paese che vuoi rinominato .conf
Apri il file di configurazione e modifichi la riga:
auth-user-pass
aggiungendo il nome di un file, esempio: login.txt
in modo che sia così:
auth-user-pass login.txt
Crei il file nella stessa cartella e dentro ci scrivi alla prima riga l'user e alla seconda riga la password, senza niente altro
Ora da telnet dai il comando:
openvpn /etc/openvpn/*.conf
Dovrebbe partire
 

bm182

Member
Grazie per la celere risposta. In questo modo però sono vincolato ad una scelta univoca del server. In realtà avevo provato a installare plugin tipo vpn manager e nordvpn connector ma nessuno dei due si installa, forse perchè questa immagine è Python3.
 

s8un3no

Active member
Io uso sempre lo stesso server, non vado con iptv, e mi va bene, se volessi cambiare server mi limito a rinominare il server giusto e a riavviare, nella cartella openvpn ho molti diversi server con estensione .ovpn
Se mi mandi un link ai plugin che non si installano provo a darci un'occhiata
 

B.D.

Active member
Io siccome non ho trovato i plugin che uso in py3 quando proprio ne ho bisogno vado su un'altra immagine in py2 dove uso due plugin che si complementano e funzionano bene se si possiede un account NVPN, poi me ne torno su OBH5 perchè mi trovo bene qui.
 

B.D.

Active member
Guardando bene nel forum ho trovato che il plugin VPN manager 1.1.7. era gia presente nel thread dedicato ai plugin: https://board.openbh.net/threads/vpnmanager_1-1-7-py3.206/.
Sì, funziona ma non funziona bene. Devi inserire di volta in volta la pass che viene proposta, e già questa è una scomodità e poi non funziona bene. L'altra sera l'ho attivato per fare delle prove ma quando sono andato per vedere quello che mi interessava se questa vpn era attiva il canale era a nero, se la disattivavo si vedeva regolarmente.
 
Top