cosa avete capito di questa novita' ?

s8un3no

Active member
Che anche per vu+ i decoder che non hanno il multiboot di serie ora possona averlo, non avendo nessun vu+ la cosa mi riguarda poco ma per chi lo ha è una buona funzionalità poter avere più fi un'immagine selezionabile alla partenza
 

exsat2

Active member
capito,quindi io che sul mio duo 4k se, ho la obh con dualboot integrato,quindi nulla di nuovo per me,positivo comunque che si lavori ancora sui V+ nonostante tutto...
grazie e ciao
 

Liquid

Staff member
Administrator
Se per dualboot intendi OMB/open-multiboot, la cosa è un po' più differente:

OMB
Pro:
Menu "preboot"
Contro:
Ad ogni cambio di immagine viene riflashato il kernel causando "stress" alla memoria
Occorre avere sempre un device usb collegato
Lento

Kexec-multiboot
Pro:
Veloce (Aggiunge ad ogni reboot solo 7 secondi al boot)
Sarà possibile avviare le partizioni OMB (seguirà tutorial e forse in futuro verrà sviluppato qualcosa di automatico)
Contro:
Essendo una soluzione nuova alcune immagini non funzionano ancora o necessitano modifiche (in casi particolari)

Nonostante ci sia il mio zampino su entrambi i progetti, personalmente già sono innamorato di kexec-multiboot... Anzi in realtà saranno 3 o 4 anni che sul mio vusolo4k sta girando un test di un omb con le funzionalità di kexec-boot, solo che purtroppo aveva dei problemi che solo rinunciando al menu pre-boot si possono superare.
 

exsat2

Active member
grazie,gentilissimo come sempre,se ci sara' una versione diciamo stabile saro' contento di poterla usare...da quello che ho capito non si deve aggiornare l'immagine e reinstallare da zero...e' come se fosse una sorta di plugin da installare se pur da periferica usb...

ancora grazie per il lavoro che ci offrite per i nostri amati V+
 

Liquid

Staff member
Administrator
no serve se vuoi provare un altra immagine senza dover reinstallare da capo. provi non ti piace butti via
 

exsat2

Active member
intendevo dire che la novità si installa mettendola su chiavetta usb oppure bisogna aggiornare tutta l'immagine?
che serve per provare altre immagini in multiboot lo avevo capito...di diverso rispetto a OMB usa la flash se non ho capito male?
ancora grazie di tutto e ciao
 

Liquid

Staff member
Administrator
intendevo dire che la novità si installa mettendola su chiavetta usb oppure bisogna aggiornare tutta l'immagine?
che serve per provare altre immagini in multiboot lo avevo capito...di diverso rispetto a OMB usa la flash se non ho capito male?
ancora grazie di tutto e ciao
si potrà installare in flash e su usb, ed è più veloce di omb
 
Top