Crash e reboot dopo aggiunta canali IPTV su Vu+Solo2

QMax

Member
Ciao a tutti,
avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto di me per questo problema che mi sta facendo impazzire da un paio di giorni.
Decoder Vu+Solo2, immagine installata OBH 5.3.016, piuttosto pulita, solo VHannibal Autosettings e la vecchia doscam_bh_v0.19 per leggere la card TivuSat.
Ho provato ad aggiungere tre canali IPTV, creando con DreamboxEdit un nuovo bouquet chiamato appunto IPTV, al cui interno ho inserito 3 canali free,
Allego i due screenshot. salvato tutto, uplodato l'aggiornamento canali al decoder, sembre tutto a posto, se non che ogni volta che passo dal bouquet
IPTV ai canali Sat, oppure solo guardando un canale Sat al momento in cui parte un timer rec su IPTV, il decoder crasha e va in reboot.
Dopo il riavvio moltissimi canali non funzionano più (SNR a 0) e sono obbligato a fare un riavvione dall'interruttore.
Se spengo il decoder su un canale Sat e poi faccio zapping solo sul Sat per ora non ho avuto problemi, lo stesso lasciando selezionato
uno dei canali IPTV e facendo zapping tra loro. Il problema si verifica sempre quando i "due mondi" interagiscono tra loro con zapping
o registrazione.
Provato l'upgrade a OBH 5.5.1.016, pulitissima, senza plugin, con il solo upload della lista canali da DreamboxEdit, stesso risultato....
Posto due screenshot da DBEdit, nel secondo il dato ServiceID l'ho modificato manualmente per poter avere il picon, altrimenti DBEdit
li setta tutti uguali a 4097.0.1.0.0.0.0.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Attachments

• 1.JPG
    1.JPG
    30.3 KB · Views: 5
  • 2.JPG
    2.JPG
    51.8 KB · Views: 5
non so se può cambiare qualcosa...io non ho mai provato a registrare da un canale iptv...
potresti provare ad eliminarli, e ricrearli uno ad uno, come ho fatto io, leggendo la discussione che ti linko,forse la creazione in una maniera diversa potrebbe cambiare qualcosa...tieni conto ch ealla fine io nelal lista dei canali ho i canali iptv creati da me a se stanti,la loro cartella con dentro ilcanale con suo picon da cliccare per averne la visione...

LINK

ciao

come non detto...ho provato a registrare manualmente da supersix... rimangono gli ingranaggi che girano,il canale continua a vedersi ma la registrazione non parte e il decoder non risponde al telecomando...ho dovuto soegnere usando il tasto posteriore...non succedeva dai tempi del Dreambox o_O

ciao

Nel mio caso riesco a registrare senza grossi problemi, ho 3 timer giornalieri per la registrazione di serie tv anni 70/80. In un paio di casi i timer si sovrappongono pure, ma in generale funziona tutto, a parte oggi che la rec da SuperSix si è interrotta dopo 5 minuti.
Per quanto riguarda i crash invece... temo sia qualche cosa di più pesante, per puro caso venuto fuori assieme all'aggiunta dei canali IPTV.
Ieri ho ri-flashato pulitissimo, non ho caricato ne lista canali ne doscam, lanciata la ricerca canali HB13... 13 canali trovati....
Caricata lista Vhannibal, i canali ci sono tutti, lasciando tranquillo il deco su un canale in visione funziona bene, ma se comincio a fare zapping + + + +... dopo 5/6 cambi canale lo schermo diventa nero, a volte con SNR 0, altre volte con SNR pieno ma schermo nero e bitrate 0.
Devo provare ad aprirlo e controllare i componenti da sempre critici nei Vu, i condensatori, sperando non sia un problema nella NAND.
Sto intando cominciando a guardarmi intorno per un valido sostituto, che magari lavori anche con HEVC, il 4K non è per me fondamentale.
Azzzzzz!!!!!!

Back