domanda plugins/estensioni

cla

Member
Vorrei capire come funzionano i feed per plugin/estensioni.

Se ho ben capito l'immagine OBH ha una lista di urls dove gli sviluppatori mettono a disposizione i propri plugin. Quindi, l'immagine OBH periodicamente controlla se ci sono degli aggiornamenti. In caso di un aggiornamento di un plugin tra quelli installati, questo viene scaricato in locale e l'aggiornamento avviene in automatico.

Funziona cosi? C'e' qualcosa di sbagliato in quanto scritto sopra?

Inotre mi piacerebbe sapere
- ogni quanto l'immagine OBH controlla se c'e' un aggiornamento?
- chi decide quali plugin appaiono nei feeds?
- le url sono tutti repositori pubblici tipo github?


grazie!!!
 

Indaco

Active member
Vorrei capire come funzionano i feed per plugin/estensioni.

<CUT>
Ciao , per quanto ne so io non esiste un automatismo nè per l'aggiornamento dell'immagine, nè tantomeno dei plugin.
La verifica di aggiornamento immagine la devi innescare da Menu/Ippostazioni/sistema/Aggiorna OBH
Se ci sono versioni nuove di plugin lo devi verificare richiamando la lista dei plugin stessi e verificando se esiste qualcosa di nuovo; ho visto che alcuni plugin, hanno un alert per avvisare di una nuova versione (entra in azione solo quando lanci il plugin), altri hanno una funzione di verifica che inneschi manualmente all'interno del plugin stesso

- ogni quanto l'immagine OBH controlla se c'e' un aggiornamento?
per quanto detto sopra, la risposta è MAI

per le ultime due domande lascio la risposta a chi ne sa
ciao
 

cla

Member
quindi se il plugin non si auto-aggiorna quando lo lanci, l'unica maniera di aggiornarlo e' disinstallare la versione vecchia ed installare quella nuova?
 
Top