DVB-T Turbo Tuner

WebMan

Member
Ciao.
Oggi ho deciso di passare alla OBH5, e per iniziare, ho fatto il decorder più "alla mano", il Uno 4K SE.

Tutto bene... fino al DBV-T Tuner...
Sento solo, niente immagine...
Il driver scaricato è giusto....


Soluzioni ?

Grazie...
 
Ti consiglio di verificare meglio .....io uso da tempo il Turbo sul tuo stesso ricevitore e non ho nessun problema.......
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    60.7 KB · Views: 13
  • 2.jpg
    2.jpg
    32.9 KB · Views: 13
  • 3.jpg
    3.jpg
    108 KB · Views: 12

WebMan

Member
Qual è il turbo? Ci sono 2 versioni.
Ciao.
La prima versione, su BH 3.1 funzionava perfettamente.
Ti consiglio di verificare meglio .....io uso da tempo il Turbo sul tuo stesso ricevitore e non ho nessun problema.......
Verificare cosa ?
Installata OBH5 con la USB.
Dopo l'installazione, solo il tuner SAT veniva visto.
Sono andato nella Repository e ho scaricato il driver per la prima versione.
Dopo riavvio, lo vedevo, sono andato ed ho attivato la DVB-T per Europa e basta, non ho fatto altri settaggi.
Viene visto regolarmente, qualsiasi canale terrestre ha solo SUONO, il schermo è nero...
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Ciao.
La prima versione, su BH 3.1 funzionava perfettamente.

Verificare cosa ?
Installata OBH5 con la USB.
Dopo l'installazione, solo il tuner SAT veniva visto.
Sono andato nella Repository e ho scaricato il driver per la prima versione.
Dopo riavvio, lo vedevo, sono andato ed ho attivato la DVB-T per Europa e basta, non ho fatto altri settaggi.
Viene visto regolarmente, qualsiasi canale terrestre ha solo SUONO, il schermo è nero...

E ma qui anche funziona.
 
Verificare cosa ?
Prova a rifare tutto ex novo.....qualcosa non deve essere andata a buon fine......
come ti ho mostrato dai miei screenshot sul mio è tutto ok.
In Paese ho messo ITALIA e non europa come tu hai scritto......non so se può potrebbe essere il problema
in regione ITALIA
 

WebMan

Member
Aggiornamento:
* Installato versione Turbo, poi Turbo + Turbo2 poi solo Turbo2 (ovviamente con riavvii del caso), non funziona, il tuner viene visto solo con l’installazione del Turbo.
Domanda: voi avete installato i driver o è stato visto solo con l'installazione ?
Io ho fatto l'installazione di BG5 con il tuner collegato..

Non so più che cosa fare...

Perché, dopo l'installazione PULITA, sono andato a vedere se ci sono aggiornamenti e se vede il tuner. Non vedendolo, ho installato il driver...
 

WebMan

Member
Aggiornamento:
Ho trovato nel armadio un'altro tuner, uguale, sostituito e non funziona lo stesso, percio elimino la possibilita che il tuner e guasto.
 

zeberil

Active member
L'autista è questo. Ma dall'immagine che hai posizionato paraca che è già installato sulla box.

2WrOQ9F.png

Ora le impostazioni della ricezione TV T/T2 lì in Italia non posso aiutarti.
 

WebMan

Member
PROBLEMA RISOLTO !

* Reinstallata OBH5 SENZA IL TUNER USB COLLEGATO !
* Controllato aggiornamenti, inseriti i canali e SPENTO il ricevitore.
* Connesso il cavo USB del tuner DVB-T Turbo e avviato il ricevitore.
* Il tuner DVB-T Turbo viene visto SENZA INSTALLARE il driver, (se vado nel repository, il driver non è disponibile - perché installato).
* Il driver, nelle INFO, viene visto come: Vuplus DVB-T/C USB Nim (Turbo)

Testato e funzionante, grazie del supporto !
 
Top