Fine supporto V+ ...speravo non succedesse mai...

exsat2

Active member
ho appreso questa notizia da altra discussione qui sul forum (Dtt HEVC h265)

quindi apro per non andare offtopic...

dopo ANNI di utilizzo esclusivamente di Dreambox l´anno scorso ho deciso di passare al V+,mi sono convinto in quanto ho visto che nei vari forum il supporto agli utenti era veramente buono...
ora utilizzo con estrema soddisfazione la OBH 5.0...
aver letto che la V+ potrebbe cessare il supporto a questo team mi rattrista,e mi fa anche un po´ inc....re...

quindi nella peggiore delle ipotesi non ci saranno piu´ nuove immagini e/o aggiornamenti eventuali...

non sono comunque pentito della scelta,pero´ mi ritrovero´ nella situazione in cui ad un certo punto bisognera´ cambiare immagine e passare ad altre immagini mi dispiacerebbe perche´ questa e´ eccezionale...

speriamo in un vostro consiglio su dove poter migrare in futuro,magari qualche altro team sara´ all´altezza di questo...sempre che non venga bloccato il supporto anche agli altri...

sempre grazie di tutto e ciao
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
ho appreso questa notizia da altra discussione qui sul forum (Dtt HEVC h265)

quindi apro per non andare offtopic...

dopo ANNI di utilizzo esclusivamente di Dreambox l´anno scorso ho deciso di passare al V+,mi sono convinto in quanto ho visto che nei vari forum il supporto agli utenti era veramente buono...
ora utilizzo con estrema soddisfazione la OBH 5.0...
aver letto che la V+ potrebbe cessare il supporto a questo team mi rattrista,e mi fa anche un po´ inc....re...

quindi nella peggiore delle ipotesi non ci saranno piu´ nuove immagini e/o aggiornamenti eventuali...

non sono comunque pentito della scelta,pero´ mi ritrovero´ nella situazione in cui ad un certo punto bisognera´ cambiare immagine e passare ad altre immagini mi dispiacerebbe perche´ questa e´ eccezionale...

speriamo in un vostro consiglio su dove poter migrare in futuro,magari qualche altro team sara´ all´altezza di questo...sempre che non venga bloccato il supporto anche agli altri...

sempre grazie di tutto e ciao

Per voi che avete già un Vu+ cercheremo di continuare a fare le immagini, non te lo assicuro al 100% ma te lo do quasi per sicuro.
Ovviamente non sarebbero supportati nuovi box ma sinceramente dubito che la Vu+ ne farà di nuovi penso che stiano correndo verso la loro fine.
Per questo dicevo se dovessi prendere un nuovo box ad oggi non prenderei mai un vu+. Ce ne sono tanti che secondo me sono anche meglio come Octagon Edision ecc..
Io a casa ho già tolto i Vu+ e messo un bel sf8008 in cucina e un Osmio+ nello studio e mi trovo benissimo.
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Finora, tutti gli altri box che ho visto sembrano degli Humax 5400, con il loro display a 4 cifre... Una tristezza.
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Hanno un multiboot nativo che la Vu+ se lo sogna. Sono piccoli comodi e velocissimi.
 

gerolamo

Active member
Su altri forum sempre ,col nik name Gerolamo quindi la cosa è verificabile, ho avuto lunghe discussioni con tema la superiorità dei box vu+ riepetto a quelli che chiamavo Cinesate.
Tra questi mettevo i vari Zgemma,Edision,Octagon,eccetera...dopo pochi mesi mi trovo il mondo capovolto...
C'è di positivo che i miei 4 Vu+ (un vuduo, due solo4k ed uno zero4k) sono tutti in buona salute e la vostra intenzione di continuare a supportarli (tranne per ovvi motivi il duo) non fa altro che spostare l'eventuale problema il più in la possibile.
 

zeberil

Active member
Hanno un multiboot nativo che la Vu+ se lo sogna. Sono piccoli comodi e velocissimi.
Sì, è vero... Sono stato tutto il pomeriggio da Octagon SF8008 per provare il sistema operativo Definesat OS > è brutale il cambio di tempo tra i canali (crittografato o no)!

Ok, no E2 ... ma tornerò a OBH!;)
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Su altri forum sempre ,col nik name Gerolamo quindi la cosa e verificabile, ho avuto lunghe discussioni con come tema la superiorità dei box vu+ riepetto a quelli che chiamavo Cinesate
Tra questi mettevo i vari Zgemma,Edision,Octagon,eccetera...dopo poco mesi mi trovo il mondo capovolto...

Non sono cinesate, specialmente edision e octagon vanno molto bene e hanno tutto, io il vuzero l'ho dismesso che mi faceva cag con una sola usb e senza tuner dtt e wifi e ci ho messo un bell' sf8008 al posto suo e ne sono entusiasta. Un altro mondo.
 

gerolamo

Active member
Certo il modello zero è un pò "minimale"
Per poterlo usare decentemente ho dovuto metteci un minihub USB alimentato ,facendo cosi ho potuto metterci un Vu+Turbo tuner dvb-t2 ed una pennetta USB mappata HD per gestire i Back-up in automatico
Però è anche vero che ha un processore molto rapido e performante...
Non lo so,io sono molto lento a cambiare idea ,ma non è detto che primo o poi lo farò,però stavo pensando ad altri brand quali Gigablue o similari...
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Certo il modello zero è un pò "minimale"
Per poterlo usare decentemente ho dovuto metteci un minihub USB alimentato ,facendo cosi ho potuto metterci un Vu+Turbo tuner dvb-t2 ed una pennetta USB mappata HD per gestire i Back-up in automatico
Però è anche vero che ha un processore molto rapido e performante...
Non lo so,io sono molto lento a cambiare idea ,ma non è detto che primo o poi lo farò,però stavo pensando ad altri brand quali Gigablue o similari...

Dipende fondamentalmente da quello che serve. Il box principale se servono più tuner e hdd ci può stare qualcosa di più grande come un gigablue pulse o vecchi vu+ sul viale del tramonto. Per la cucina, camere da letto e altre stanze secondarie un edision o un octagon che hanno wifi, tuner dtt multiboot e tutto incorporato non si battono.
 

exsat2

Active member
se tirate in ballo altre marche...io ho sempre visto e sentito Dreambox...e come sfidante povero il V+...tutti i decoder che avete nominato ammetto che li conosco poco...
poi mi sono reso conto che se la giocavano alla pari...poi anche le immagini che si usano possono fare la differenza...
sono contento che Logan rassicura che per quanto possibile andrà avanti comunque...
secondo me i problemi iniziarono con il passaggio da enigma1 a enigma2...per quanto posso ricordare...da quel momento in poi diversi forum con loro immagine iniziarono a chiudere...tipo LS...

@alex...amavo l'humax 5400...il primo decoder non si scorda mai...

un saluto a tutti
 

gerolamo

Active member
Dipende fondamentalmente da quello che serve. Il box principale se servono più tuner e hdd ci può stare qualcosa di più grande come un gigablue pulse o vecchi vu+ sul viale del tramonto. Per la cucina, camere da letto e altre stanze secondarie un edision o un octagon che hanno wifi, tuner dtt multiboot e tutto incorporato non si battono.
Wifi?
io ho un bruttissimo ricordo del mio vuduo con la pennetta wifi di tp- link...
Quando poi ho scoperto grazie a Alexwillmac i powerline l'ho passato in rete LAN e le cose sono radicalmente cambiate . Da allora non ho voluto piu decoder in Wifi ma solo in rete LAN espandendo la dove serviva la mia rete di powerline
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Guardate io il mio consiglio ve l'ho dato. Non comprerei mai un box di una azienda che sta morendo ed è già rimasta indietro nello sviluppo sia hardware che software oramai da anni. Di alternative ottime ce ne sono tante, poi ognuno per carità fa come gli pare. Cmq. noi cercheremo sempre di supportarvi al massimo fino a che ci sarà possibile con qualunque scelta voi facciate :)
 

B.D.

Active member
A volte è difficile comprendere che le cose alle quali siamo affezionati sono ormai superate e si tende a rimanere aggrappati a quelle contro ogni evidenza.
 

fabrypit

Member
......... nella peggiore delle ipotesi ........... rimarrò con il mio fido humax hgs 1000 uhd ,che tra l'altro ancora va da dio! ;)
 

Liquid

Staff member
Administrator
Dei box che supportiamo, vuplus probabilmente ha l'hardware più completo...ma come software lascia ormai un po' a desiderare.. È un po' che non sviluppano più niente.

Comunque sulla fascia di prezzo (e anche per meno soldi) del vuzero4k c'è moooolto di meglio... Gli abcom sono di ottima fattura, gli octagon pure.

Anche gli Edison sono eccezionali, un po' meno il telecomando a forma di ciabatta...

Forse un gradino sotto sull'hardware con qualche economia di scala gli zgemma...

A risparmio come plastiche l'animo viper 4k V40... Ma popolare il prezzo...

Insomma c'è né per tutte le tasche.
 

delfino

Member
ciao scusate se mi intrometto a questa conversazione, magari non centra nulla, ma una bella immagine openbh per i vari zgemma non esce, o meglio non uscira' mai?
Grazie
 

Liquid

Staff member
Administrator
ciao scusate se mi intrometto a questa conversazione, magari non centra nulla, ma una bella immagine openbh per i vari zgemma non esce, o meglio non uscira' mai?
Grazie
Il problema è che fare un immagine richiede dalle 3 alle 8 ore di compilazione 50/100 GB di spazio disco per box... È vero che oe-alliance supporta molti box e ci sono buone possibilità che alla cieca l'immagine possa funzionare... Ma sicuramente salteranno fuori bug e noi i box non ce li abbiamo perché sono fuori produzione. Forse se troveremo degli sponsor per acquisire più server per compilazione e feeds e i nostri utenti si accontenteranno di immagini con bug e contribuiranno con le fix su github, allora se ne potrà riparlare.
 

fabrypit

Member
A volte è difficile comprendere che le cose alle quali siamo affezionati sono ormai superate e si tende a rimanere aggrappati a quelle contro ogni evidenza.
a volte è difficile anche comprendere che: “ + di qualcuno “ …….. nn ha raccontato tutto : #vu+
 
Top