Il tasto rosso?

B.D.

Active member
Il tasto verde apre la finestra dei plugin
il giallo entra nella selezione delle tracce audio e la selezione della lingua tra quelle disponibili per il canale
il tasto blu va alle impostazioni per le varie cam virtuali
e il tasto rosso?

Ho provato diverse volte a cliccarlo ma apparentemente non succede niente, anche se non credo sia così, qualcosa tenta di fare ma poi si blocca tutto sul telecomando e i tasti non rispondono più, a niente serve cliccare "exit" o altri tasti. L'unico modo per venirne fuori è spegnere forzatamente da dietro e riaccendere.
Cosa dovrebbe fare?
 
Last edited:

s8un3no

Active member
Dovrebbe essere per la hbbtv.
Provalo su un canale della svizzera italiana, rsi1 rsi2

Translate
It should be for hbbtv.
Try it on a channel of Italian Switzerland, rsi1 rsi2
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Il tasto rosso non ha alcuna funzione: io, grazie alla comodità di OBH per la personalizzazione dei tasti, l'ho assegnato alla lista dei timer, per esempio.
 

B.D.

Active member
Proverò entrambe le soluzioni anche perchè mi piacerebbe capire come utilizzare l'hbbtv, poi se non ne vengo a capo gli assegno qualche altra funzione così che non mi blocca il telecomando.
Grazie a entrambi.
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
A parte il fatto che per noi l'HbbTV è praticamente inutile, visto che non funziona con i canali italiani, non è che l'HbbTV senza tasto rosso non possa funzionare:
1) Si può assegnarle qualsiasi tasto.
2) Si può anche non assegnarle alcun tasto (mica è un obbligo) e lanciarla dal menu che compare con BLU lungo.
3) Si può assegnare al tasto rosso unitamente ad altre funzioni (meno comodo: comparirà un menu di scelta).
Quest'ultima possibiltà vale sempre, per la personalizzazione dei tasti: nulla vieta di assegnare a uno stesso tasto più funzioni.
 

s8un3no

Active member
Infatti da noi l'hbbtv non funziona, per questo ti ho mandato a provarlo sui canali della svizzera italiana, li funziona. Anche io ho riassegnato il tasto rosso, ho messo il plugin che transla in italiano gli epg in lingua straniera, e ho messo l'hbbtv sul rosso lungo
 

B.D.

Active member
Alla fine ho impostato il tasto rosso per lanciare Netflix che a sua volta avevo impostato perchè mi portasse alla home di Prime Video che guardo spesso. (y)
 
Top