Inserire un canale iptv lecito nella lista canali

exsat2

Active member
Buongiorno a tutti,

vorrei provare ad inserire un canale iptv direttamente nella lista canali,si tratta di Supersix (link prelevato dal loro sito)
Code:
https://64b16f23efbee.streamlock.net/supersix/supersix/playlist.m3u8

avete idea come poterlo fare? ho letto qualcosa in rete ma in qualche caso non capisco totalmente come fare...

mi piacerebbe avere una cartella con il nome Supersix,dentro chiaramente il suo canale,se fosse possibile associare anche un picon (al limite me lo creerei da solo,sempre che il buon GioppyGio non legga questa discussione ;) )

grazie a tutti e buona giornata
 

B.D.

Active member
Io conosco due metodi che comportano l'utilizzo di programmi esterni, uno è tramite l'editor di canali "DemonEditor" che permette di importare i files m3u per poi mandarli al decoder insieme a tutti gli altri bouquet che avrai preventivamente prelevato dal decoder prima di fare la modifica aggiungendo il nuovo bouquet importato e il secondo metodo è tramite il programmino "Enigma TV IPTV Generator" che anche lui permette di importare e convertire una lista m3u e mandarla individualmente al decoder.
Probabile che ci sia anche qualche altro metodo ma io conosco quelli.
Ma la domanda principale è: l'hai provata quella playlist che hai linkato? Ti funziona? A me sembra una playlist vuota con al suo interno solo la configurazione del codec e risoluzione ma nessun canale.
 

exsat2

Active member
grazie per l'interessamento,
ciò che ho linkato è il link per poter vedere in streaming con vlc il canale supersix,pensavo si potesse utilizzare per avere appunto quel singolo canale in lista canali...con la sua bella cartella supersix...come succede per Pluto o Rakkunen...per quei 2 pacchetti iptv i relativi plugin mi hanno generato il bouquet con dentro i canali...è presente picon su ogni canale e l'epg si autoaggiorna...
per supersix temo non si possa avere l'epg...ma tutto il resto dovrebbe essere fattibile...

grazie e buona giornata
 

exsat2

Active member
ho trovato dei convertitori di files m3u per poterli utilizzare su enigma2,mi generano questo:
#NAME IPTV
#SERVICE 4097:0:1:1:0:0:0:0:0:0:#SERVICE 4097:0:1:0:0:0:0:0:0:0:https%3a//64b16f23efbee.streamlock.net/supersix/supersix/playlist.m3u8: 0=0; 0:#NAME IPTV
#DESCRIPTION #SUPERSIX

oppure quest'altro sotto,vedo che il testo in rosso è scritto 2 volte,infatti ho eseguito le prove sia con questo sia con la prima stringa dove non è ripetuto...

#NAME IPTV
#SERVICE 4097:0:1:1:0:0:0:0:0:0:#SERVICE 4097:0:1:0:0:0:0:0:0:0:https%3a//64b16f23efbee.streamlock.net/supersix/supersix/playlist.m3u8: 0=0; 0:#NAME IPTV
#DESCRIPTION #SUPERSIX

il file generato ha il nome seguente:
userbouquet.supersix.iptv
l'ho messo dove indicano le guide...in etc/enigma2/ ,al riavvio del decoder non vedo nulla di nuovo,a parte una cartella N/A in fondo ai settings...ed è vuota...e non appare sempre durante i tentativi...

ho anche provato a copiare il file userbouquet.pluto_tv_it.tv , inserire la mia stringa di supersix generata dal convertitore...svuotando il file dai dati relativi ai canali pluto...niente da fare...
inoltre al riavvio del decoder il file si rinomina in userbouquet.supersix_tv_it.tv.del

finora l'unico metodo che mi ha permesso di vedere il canale è stato di copiare il link su file dandogli l' estensione m3u,copiarlo su HDD del decoder,aprire il mediaplayer e indicare di aprire quel file...però è troppo macchinoso per fare uno zapping...
per questo vorrei poter creare una cartella supersix con dentro il canale per vedere cosa trasmettono...come faccio con plutotv...

qualche idea?

ancora grazie a tutti voi
 

B.D.

Active member
Apri il file del link con notepad, vedrai che al suo interno non c'è nessun accenno ad alcun canale.
La cartella te la crea anche ma come hai confermato non appare niente perché non c'è niente.
 

s8un3no

Active member
Buongiorno a tutti,

vorrei provare ad inserire un canale iptv direttamente nella lista canali,si tratta di Supersix (link prelevato dal loro sito)
Code:
https://64b16f23efbee.streamlock.net/supersix/supersix/playlist.m3u8

avete idea come poterlo fare? ho letto qualcosa in rete ma in qualche caso non capisco totalmente come fare...

mi piacerebbe avere una cartella con il nome Supersix,dentro chiaramente il suo canale,se fosse possibile associare anche un picon (al limite me lo creerei da solo,sempre che il buon GioppyGio non legga questa discussione ;) )

grazie a tutti e buona giornata
Vai nella lista dei preferiti e premi il tasto menu, scegli "aggiungi bouchet" e dagli il nome che vuoi, Supersix va benissimo.
Vai nella cartella/etc/enigma2 cerca in file userbouchet che hai appena creato, dev'essere quello più piccolo, visto che è vuoto, lo apri con l'editor di testo linux compatibile e ci metti queste righe

#SERVICE 4097:0:1:0:0:0:0:0:0:0:https%3A//64b16f23efbee.streamlock.net/supersix/supersix/playlist.m3u
#DESCRIPTION supersix

Salvi e riavvii la gui.
Per semplicità puoi aggiungere le righe ad un bouchet esistente e fare la prova subito, la gui va sempre riavviata per far vedere le modifiche fatte al sistema
 

exsat2

Active member
intanto grazie a tutti per l'aiuto...se avessi visto prima il suggerimento di s8un32no forse avrei fatto prima ;)


nel frattempo sono riuscito a risolvere...
ho creato:
userbouquet.favourites.tv

al suo interno ho copiato:
#NAME Super Six
#SERVICE 4097:0:1:0:0:0:0:0:0:0:https%3a//64b16f23efbee.streamlock.net/supersix/supersix/playlist.m3u8: 0=0; 0: Supersix
#DESCRIPTION Super Six


mi chiedo quale differenza c'è tra le stringhe usata da me e quella suggerita...nella parte finale...tanto per curiosità...
playlist.m3u e la mia playlist.m3u8: 0=0; 0: Supersix

ho cercato un logo di supersix,gli ho dato le dimensioni ottimali e ho rimosso lo sfondo per renderlo trasparente e l'ho nominato:
supersix

ora ho la cartella che desideravo e il logo...mancherebbe epg,ma non credo sia possibile reperirlo trattandosi di un canale che non trasmette più sul DTT

grazie a tutti voi e buona serata
 

exsat2

Active member
per la cronaca...non avevo mai provato...la visione di un canale iptv dal decoder su pc con vlc non funziona...

ciao e buona serata
 
Last edited:

s8un3no

Active member
m3u è vuoto.
ho provato anche a riscaricarlo ma non funziona
Si, il file è vuoto, o meglio porta ad un solo canale, supersix.
Ho messo questa stringa dentro uno degli userbouchet.tv in enigma2:
#SERVICE 4097:0:1:0:0:0:0:0:0:0:https%3A//64b16f23efbee.streamlock.net/supersix/supersix/playlist.m3u
#DESCRIPTION supersix
l'ho terminato con .m3u e funziona senza problemi
 

exsat2

Active member
peccato la mancanza dell'epg...comunque il mio era solo uno sfizio...tanto per vedere qualche vecchio robottone degli anni passati...
potevo utilizzare il file aprendolo con il mediaplayer come detto sopra...però avere una cartella tutta sua...con il picon...è tutta un'altra storia (y)

grazie a tutti per l'interessamento
 
Top