Quindi mi tocca sostituirlo, grazie.Se hai un LNB a banda larga Sky Q, questo non funzionerà con nessun decoder Enigma2.
Rieccomi..., confermo quanto asserito da teSe non sbaglio i primi 4 canali degli lnb dcss sono quelli standard scr, in pratica gli enigma2 riescono a gestire i primi 4 canali. Prova ad impostare lo lnb come scr e assegna al decoder uno dei primi 4 canali.
Se hai anche lo skyQ ricorda di spegnerlo altrimenti il decoder enigma2 trova i canali occupati e non funziona, per lo stesso motivo lo skyQ va acceso dopo aver acceso il decoder enigma2 in modo che se trova i primi canali occupati seglie i successivi, ne ha a sufficienza per le sue funzioni
Grazie LiquidDcss è un protocollo che non è supportato da enigma2.
Gli lnb dcss supportati sono dual protocol e su enigma2 utilizzano la compatibilità scr/jess/unicable.
Sul sito zinwell vedo ci sono un paio di modelli di lnb. Forse uno dei due è compatibile unicable. Non ci sono specifiche e manuali sul sito... L'unica è fare tentativi con i modelli a disposizione nell' immagine.
Ho risolto, configurandolo come marca Edison, presente nella lista dei tuner, magari potrà servire ad altri.Grazie Liquid