multiboot per Obh5.6.003

gerolamo

Active member
Ci ho ripensato e dato che il multiboot che ho attualmente è quello nato con la Obh 5.2 ed ha qualche problema di slot vorrei aggiornrlo quello della 5.6.003
mi date la equenza delle operazioni da fare passo passo.
Aggiungo che le immagini di altri team non mi sono mai interessate e tengo in attività solo le Obh dalla release 5.2 e che di queste ho sull'HD i back-up

Boot into recovery, download 5.6.003, select flash image and when it askes if you want to flash recovery or slot, choose recovery.

It will then give you the option to backup any images in flash (slots 1,2,3), just follow the instructions and it will do the rest.

Grazie per le istruzioni che però sono per uno un po' più “sgamato” di me …permettimi alcune domnde-precisazioni

• in modalità recovery si va con la chiavetta con il file di testo STARTUP_RECOVERY ?
  • dei miei precedenti multiboot posso recuperare qualche cosa, ad esempio le pen drive o devo fare tutto da capo ripartendo da pen drive formattate e mappate
  • nella seconda ipotesi ,dove praticamente rifaccio tutto ex novo ,posso però dopo avere creato il nuovo multiboot caricare negli slot le immagini che voglio recuperandole dai backup che settimanalmente faccio
grazie in anticipo per le risposte

1) I don't remember if in 5.2 you have the option in the multiboot menu to select recovery, so if not, add a STARTUP_RECOVERY file (no .txt extension) to a usb.
2) You don't need to worry about images on usb, only the ones in slots 1,2,3 because they are in the boxes flash memory, you will be given the option to back them up and restore them after, just follow the onscreen instructions.
3) See 2 :)

1) I don't remember if in 5.2 you have the option in the multiboot menu to select recovery, so if not, add a STARTUP_RECOVERY file (no .txt extension) to a usb.
2) You don't need to worry about images on usb, only the ones in slots 1,2,3 because they are in the boxes flash memory, you will be given the option to back them up and restore them after, just follow the onscreen instructions.
3) See 2 :)
Non sono ancora a piombo…

Per andare in RECOVERY con la 5.2 serve la chiavetta USB con il file di testo i li non ho problemi

Poi preparo le memorie USB che uso ora col multiboot,le formatto e le mappo su media USB perdendo le immagini che ho ora in multiboot ma questo non è un problema dato che voglio tenermi solo 3 immagini la Obh 5.5.16,la 5.6.001 e la 5.6.003 le caricherò negli slot 1,2,3 .

Se ben ricordo devo caricare la prima immagine la 5.6.003 che farà da master da memoria USB ,

Poi per settare solo risoluzione ,lingua,rete e pasword per telnet

poi seguo le istruzioni….e creo il multiboot

poi carico negli slot 1,2,3 le immagini che ho deciso di tenere partendo dai backup che ho nell’HD

poi col pulsante rosso creo altri 4 + 4 slot

Tutto ok o ho scritto castronerie?

Non sono ancora a piombo…

Per andare in RECOVERY con la 5.2 serve la chiavetta USB con il file di testo i li non ho problemi

Poi preparo le memorie USB che uso ora col multiboot,le formatto e le mappo su media USB perdendo le immagini che ho ora in multiboot ma questo non è un problema dato che voglio tenermi solo 3 immagini la Obh 5.5.16,la 5.6.001 e la 5.6.003 le caricherò negli slot 1,2,3 .

Se ben ricordo devo caricare la prima immagine la 5.6.003 che farà da master da memoria USB ,

Poi per settare solo risoluzione ,lingua,rete e pasword per telnet

poi seguo le istruzioni….e creo il multiboot

poi carico negli slot 1,2,3 le immagini che ho deciso di tenere partendo dai backup che ho nell’HD

poi col pulsante rosso creo altri 4 + 4 slot

Tutto ok o ho scritto castronerie?
You are adding steps that are not required.

Do what I said in my post and it will all be fine.

........Gerol , mi ricordi una persona che moltiplicava i pani & i pesci
Apprezzo la tua battuta ma se contemporaneamente mi dai lumi su come devo procedere per passare dal multiboot della Obh 5.2 a quello della Obh5.6.003 mi faresti non uno ma 100 favori...Come avrai letto nonostante i consigli di evo ho poche idee ma molto ben confuse...

Back