non entro piu' via ftp nella obh 5 in OMB

exsat2

Active member
stavo facendo il backup totale della obh 5 in omb per poter poi flashare usando il backup unzippato da chiavetta usb,volevo entrare dal pc in ftp per copiarmi il backup...
ma non mi consente di entrare,

per escludere problemi di rete ecc... ho riavviato il decoder con la 4.4 in flash,stessa password ed entra...ho anche controllato le impostazioni su entrambe le immagini su le varie impostazioni di inadyn,client dlba,server dlna anche se non credo che siano queste a dare il problema visto che sono identiche in entrambe le imamgini,
nella 5 ho controllato dal pannello che mostra spazio memoria,temperature ecc... che sopra la dicitura Ssh c'e' la lucetta sx verde e quella dx in grigetto,mentre su diciture telnet e ftp la lucetta sx e' grigetto su entrambe,la lucetta a dx e' rossa per entrambe...credo si capisca che c'e' qualcosa che non va,ma non so dove andare a controllare per ridar vita a ftp e telnet...

prima di notare le lucette rosse avevo inutilmente cambiato la password di root con il plugin apposito senza successo chiaramente e anche quella di rete senza successo...

ritornato in OMB con la 5 (hanno la stessa password) dopo aver cambiato la password di root come scritto sopra comunque non entrava da ftp,idem con dcce2,con cui sono sempre entrato,da browser su pc invece entrando in openwebif funziona senza problemi...

ho anche provato a copiare il file passwd dalla 4.4 alla 5..nulla da fare...

che fare? e dire che ero sempre entrato sia su imamgine in flash che in omb...

sempre grazie e ciao

Last edited:
La cintura di campione dei pesi massimi ormai l'hai sicuramente strappata al nostro mitico @gerolamo .
Se il servizio di FTP non ti si avvia con il pulsante apposito, puoi solo riflashare con immagine vergine.
E lascia perdere il pugin di cambio password: te l'abbiamo detto più volte: da telnet

passwd root

ma non può essere la psw il problema se non vedi il servizio nello stato avviato. C'è il kernel corrotto.

ma dove sarebbe il pulsante per far partire i servizi telnet e ftp?
la password l'ho sempre cambiata da telnet,all' inizio ho pensato potesse essere quella ...ma non potendo entrare in telnet ho provato ad installare il plugin...dopo ho scoperto da system info che i 2 servizi sono disabilitati...

vorrei provare a riattivali,ma da dove?

grazie e ciao

Attachments

• P_20220504_200322.jpg
    P_20220504_200322.jpg
    4.1 MB · Views: 9
Che c'entra "system info" (se non a sprecare memoria?
Dove sono i servizi se non in Impostazioni/Rete/Servizi? Non avevi detto che li vedevi disattivati? Dove l'hai visto? Elimina questi plugin tutta scena e poco arrosto e usa le funzioni preposte.

system info è implementato nell'immagine...
tasto blu...tasto giallo e si apre il pannello system info..
porca miseria...adesso si ragiona...non avevo pensato ad andare lì a cercarli...
però nemmeno tu conoscevi il pannello systeminfo...ed é più grave... :eek:

scherzo...ma quante ne sai...(y)

anche questa me l'hai risolta...prossimamente quindi backuo immagine obh in omb,unzip,metto su chiavetta e flasho...vediamo che succede stavolta..

ancora grazie per avermi tolto dalle peste (y)(y)

buona serata

Last edited:
Perché con system info non ci ho mai fatto nulla di nulla di nulla mentre con i servizi sì. Se non sai dove sono e si attivano i servizi ma sai come visualizzare system info... non è che sia la stessa utilità.

Perché con system info non ci ho mai fatto nulla di nulla di nulla mentre con i servizi sì. Se non sai dove sono e si attivano i servizi ma sai come visualizzare system info... non è che sia la stessa utilità.

systeminfo l'ho trovato scoprendo passo passo l'immagine...ma andare a cercare nel menu' rete la sezione dove attivare quei servizi non mi era proprio venuto in mente...imamgino siano attivi gia' di default,infatti nella 4.4 erano attivi,non so come mai nella 5 erano disattivati,se lo avessi fatto io,mi sarei ricordato l'esistenza della sezione in rete... o_O

l'importante e' aver risolto...se stasera riesco flasho da chiavetta usb la 5 cosi' la ho in flash e in omb tengo comumque la 4.4 e la 5 di cui faro' backup...
se me le vede l'omb (sgrat sgrat) :D

un curiosita'...mi dicevi tempo fa che dovrebbe uscire la 5.1...sai quando...piu' o meno?

sempre grazie e ciao

E io ripeto che non ha senso tenere in flash la 4.4 che ha, per forza di cose, un plugin OMB più vecchio e che non sarà mai aggiornabile.
La 5.1 è stata solo annunciata ma solo per dire che non supporterà più vecchi box, neppure in OMB:

Sicuramente non tarderà tanto.

forse mi sono spiegato male,il backup della obh5 lo metto in flash con chiavetta usb ...in omb tengo la copia di questa 5 e la 4.4..forse stasera...
ciao

Back