OBH 5.0.011

gerolamo

Active member
Ciao a tutti
ho aggiornato i miei due decoder (il solo4k e lo zero 4k) con riga di comando alla nuova release della OBH,la 5.0.011
Ebbene m trovo due piccoli problemi
in primis mi trovo una nuova skin la MX Slim - Line MP, perchè? Vorrei essere io a decidere se cambiare o no le impostazioni del mei decoder
poi ora al cambio canale mi esce uno strano messaggio ch edura circa 5 secondi di OBH AutoCam...è possibile disattivarlo
Grazie
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
1) E' semplicemente cambiata la skin di default.
Ma puoi mettere la skin che vuoi tu.
2) Devi avere inavvertitamente settato l'autocam. Vai in autocam e cancella quello che c'è impostato.
 

gerolamo

Active member
1) Ok anche se vorrei prima valutare bene questa nuova skin
2) Onestamente io di proposito non ho settato assolutamente nulla tant'è che non so dove andare per togliere questa per me fastidiosa novità
impostazioni/softkammanager e poi???
 

Matrix10

Staff member
Administrator
Chi vuole può ovviamente utilizzare ancora la vecchia skin predefinita.
È sul server di download della skin dell'immagine.
Nome
Black Shadow SE P

Whoever wants can of course still use the old default skin.
It is on the image skin download server.
Name
Black Shadow SE P
 

turi79

Member
1) E' semplicemente cambiata la skin di default.
Ma puoi mettere la skin che vuoi tu.
2) Devi avere inavvertitamente settato l'autocam. Vai in autocam e cancella quello che c'è impostato.
Mi puoi spiegare a cosa serve Autocam
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Autocam: Puoi impostare una cam diversa a seconda dei canali.
Fcc: Fast Channl Change. Solo per i tuner Fbc
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Ma in tutti questi anni di forum non hai mai letto i post su FCC, anche se prima esisteva solo per BH (e tu, come me, non la usi da anni)?: Fast Channel Change= cambio canale rapido (direi quasi istantaneo).
C'era qualche utente BH così fissato che è rimasto con le catene di BH alle mani e ai piedi e non è passato a OBH solo per questo plugin.
Per essere sfruttato ha bisogno però di tuner multipli (reali o virtuali). E siccome tu non hai un LNB SCR, ci fai poco.
Io, comunque, poiché al momento in OBH abilitare FCC fa sparire l'indicazione del numero di canale dalla Infobar (anche la 1), non lo sto usando. Anche perché il cambio canale di OBH è diventato, se possibile, ancor più veloce e non sono fissato con lo zapping.
Comunque, puoi andare nelle impostazioni e provarlo: non costa nulla.

A proposito di questo, segnalerei al team che, forse, sarebbe più utile mostrarlo anche fra i plugin anziché solo fra le impostazioni del tuner, dove risulta un po' nascosto.
 

zeberil

Active member
Sono opinioni... preferisco vedere dove è. Ma uno può essere in più di un posto, meglio.

E con me è spento.... Trovo semplicemente un assurdo questa funzione da "danni collaterali" che cause!
 

gerolamo

Active member
Boh
Per me si tratta di un falso problema
mi spiego meglio
il fatto di avere la possibilità di cambiare il canale in un nanosecondo non mi cambua nulla ,anche perchè lo scopo di un buon decoder è quello di farti godere della migliore immagine e suono possibile e non quella di giocare in continuazione col telecomando.
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Eh... vallo a dire a qualcuno. Comunque, @zeberil, problemi FCC non ne crea, come dici tu: forse è un problema con il Duo4KSE? E' quello il tuo modello? Con i miei non ne crea.
L'unico problema (che magari per qualcuno non è tale) è la mancata visualizzazione nel numero canale, cosa già abbondantemente segnalata.
E siccome a me fa comodo vederlo sulla infobar, al momento non uso FCC. Se sarà sistemato, com'era in BH, la userò volentieri.
 

gerolamo

Active member
Vabbè...sarò ripetitivo ma il fatto di avere o no sto FCC non mi cambia la vita,anzi ribadito che non ne ho mai avvertito la necessità conferma ancora di più la mia tesi...
 

zeberil

Active member
Eh... vallo a dire a qualcuno. Comunque, @zeberil, problemi FCC non ne crea, come dici tu: forse è un problema con il Duo4KSE? E' quello il tuo modello? Con i miei non ne crea.
L'unico problema (che magari per qualcuno non è tale) è la mancata visualizzazione nel numero canale, cosa già abbondantemente segnalata.
E siccome a me fa comodo vederlo sulla infobar, al momento non uso FCC. Se sarà sistemato, com'era in BH, la userò volentieri.

Se non ti preoccupi che la tua carta sia vittima di ordini infiniti, va bene!

Ma mi preoccupo della mia carta e con quella degli altri...
 
Top