OBH 5.0 e Vuduo

gerolamo

Active member
Ciao,
seguendo quanto mi avevano consigliato nel mio Vuduo,decoder molto vecchio ma ancora perfettamente funzionante che uso saltuariamente quasi come muletto in taverna,avevo istallato la OBH 4.3 in flash con settato solo la lingua Italiana e la rete ,poi in OMB avevo istallato l'immagine completa di tutto con anche un vuturbo tuner per il dvb-t
ora sono cambiate un po di cose per cui ho spostato il turbo tuner dedicandolo al box zero4k ed ho passato il Duo in fallback col Solo4k
il tutto funziona abbastanza bene ma vorrei capire se lasciare tutto cosi o aggiornarlo alla OBH5.0 istallata però in flash abbandonando OMB,come tuner continuerei ad usare quelli del Solo4k in fallback
cosa ne pensate?
 

Ev0

Admin
Staff member
Administrator
I don't think 5.0 will go into duo flash.

The image is too big for the old box.

Better to use it in omb.

But you will have to put 4.4.023 in flash first, otherwise OMB won't show you the 5.0 image.
 

gerolamo

Active member
Grazie mille,
Volevo semplificarmi la vita ...peccato...continuerò come mi aveva detto tempo fa AlexWillmac e metto la 5.0 in OMB
Ulteriore domanda
ho capito bene che la OBH4.3.0 che è gia in flash non va bene e devo istallare prima la 4.4.23 se voglio mettere in OMB la 5.0?
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
vorrei capire se lasciare tutto cosi o aggiornarlo alla OBH5.0 istallata però in flash abbandonando OMB,come tuner continuerei ad usare quelli del Solo4k in fallback
cosa ne pensate?
Ma se ti ho detto che io ancora non ho installato la 5.0 negli altri due box, uno dei quali, lo Zero4K, vista la sua povertà assoluta di tuner, può funzionare solo in fallback, perché ridondantemente chiedi se funzionerebbe? Certo che funziona: solo le cose strane che combini tu sono a rischio! :D
 

gerolamo

Active member
Ma se ti ho detto che io ancora non ho installato la 5.0 negli altri due box, uno dei quali, lo Zero4K, vista la sua povertà assoluta di tuner, può funzionare solo in fallback, perché ridondantemente chiedi se funzionerebbe? Certo che funziona: solo le cose strane che combini tu sono a rischio! :D
Qualche volta mi disorienti
una cosa è parlare con te di un certo problema e poi rimane tutto li tra me e te,altra cosa invece è parlarne in un forum dove le domande e le risposte anche le piu ovvie rimangono ad uso e consumo di tutti i frequentatori del forum
Detto questo sai pure che è una mia mania tenere sempre "tutto" aggiornato all'ultima release ,vale per gli aggiornamenti di win 10,di andriod,delle app del telefonino,del software degli smart tv Sansung e a maggior ragione per i miei decoder
sai pure che sio il solo4k che lo zero4k hanno istallato la OBH5.007 (nel solo da ieri l'altro messa in flash)
Oggi se mi parte l'embolo(o la cimmia che dir si voglia)mi cimenterò ache col duo con le istruzioni precise avute da Ev0
 

gerolamo

Active member
Problema risolto solo a meta
1
messo obh4.4.23 in flash col solo problema di settaggio lingua Italiana (l'ho scaricata dal server ma non si è istallata)
2
messo obh5.0.007 in OMB ma verso la fine del procersso di caricamento è uscito un messaggio del tipo software incompatibile
3
messo obh4.4.23 in OMB ,quasi tutto ok tranne il settaggio della lingua italiana che non si istalla.Comunque l'immagine gira bene
 
Last edited by a moderator:

AlexWilMac

Staff member
Moderator
1) La lingua italiana in flash, per un'immagine che non usi se non per far funzionare quelle in OMB, a che serve? ;)
2) Riprova: accorcia ulteriormente il nome. Chiamala 5.zip!
39 Perché non hai messo la 4.4 che già avevi in flash con il suo FullBackup, per non rifare tutto? Ce l'avevi bell'e pronta l'immagine. L'hai fatto anche l'altro giorno.
 

gerolamo

Active member
1) La lingua italiana in flash, per un'immagine che non usi se non per far funzionare quelle in OMB, a che serve? ;)
2) Riprova: accorcia ulteriormente il nome. Chiamala 5.zip!
39 Perché non hai messo la 4.4 che già avevi in flash con il suo FullBackup, per non rifare tutto? Ce l'avevi bell'e pronta l'immagine. L'hai fatto anche l'altro giorno.
1 sono d'accordo ,ma poi il problema me lo ha dato anche con la 4.4 in OMB
2 ma se è andata sino a un millimetro della fine..comunque domani provo ancora accorciando ulteriormente il nome
3 non avevo nessun back-up della 4.4 per il Vuduo ,quella che avevo in macchiana era la 4.3,comunque dato che sono in fallbak sul solo4k oltre settare la rete (e col DHCP si fa in un secondo)e mettere un setting precompilato(con dream box edit ci vanno 2 minuti)altro non ho fatto
certo che operare sul duo dopo che da mesi lo faccio soul Solo 4k e sullo Zero 4k è da incubo
Mi sa che alla fine mi faccio tentare da un octagon e butto sto pezzo di antiquariato
 

gerolamo

Active member
Che ora funzioni è un dato di fatto
solo che non capisco che cambia tra nominare l'immagine openbh-5.0.zip e obh-5.0.zip ...mistero...
 

gerolamo

Active member
Alla fine,causa problemi di gestione prese usb del vecchio vuduo ho eliminato OMB ed ho provato ad istallare la 5.0 in flash.
Sono oramai 4 giorni che ho fatto questo (vi ho però installato solo manualmente i setting di vhannibal, sistemato la rete, settato il tuner e installato una emu) e per ora sta funzionando.
Boh!
 
Last edited by a moderator:

gerolamo

Active member
Devo avere preso una enorme cantonata...ma il duo è il box con quale lavoro meno e ne ho perso la manualità...
Quando ho tolto la pennetta con OMB ho farcito completamente l'immagine che avevo in flash che era la 4.4.23!!!,
ed è quella immagine che va bene...
Me ne sono accorto oggi perchè visto che con telnet non si aggiornava alla 5.008 (non si collegava)sono andato a vedere con info e in effetti vi era la 4.4.23 toccato ed affondato...
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Gerolamo... solo tu! :) Se tu non ci fossi dovremmo inventarti! Ecco perché andava bene. E lascialo andar bene così...
 

gerolamo

Active member
Gerolamo... solo tu! :) Se tu non ci fossi dovremmo inventarti! Ecco perché andava bene. E lascialo andar bene così...
Dai riconoscimi una certa onestà intellettuale...potevo non dire nulla ma non è da me...e ringraziami perchè ti rendo piu piacevoli le giornate...
 

gerolamo

Active member
Chiudo la discussione dopo 10 giorni di marcia senza problemi del VuDuo con la OBH4.4.23 dicendo che ho definitivamente abbandonato l'idea di istallarvi la OBH 5.0 in OMB
Il vecchio e glorioso Duo rimarrà con la OBH4.4.23
 
Top