OpenBH 4.4 Vu+ Solo2

A

Alexwilmac

Mi permetto di dissentire: la possibilità c'era anche prima, solo che era implicita nell'uso del tasto VERDE e non era scritto chiaro chiaro a schermo.
 
A

Alexwilmac

E, comunque, per quel che può importare, i pulsanti colorati non si vedono in tutte le skin: nella EclipseFire, per esempio, non compaiono.
@Matrix10: some skins, like EclipseFire, don't show the coloured keys in the Menu Tuner.../Automatic scan.
 
N

nunigaia

E, comunque, per quel che può importare, i pulsanti colorati non si vedono in tutte le skin: nella EclipseFire, per esempio, non compaiono.
@Matrix10: some skins, like EclipseFire, don't show the coloured keys in the Menu Tuner.../Automatic scan.

Just push twice the Blue Button and Enable it under BH Speed-Up Menu!

best regards
nunigaia
 
T

tigrousad

Just push twice the Blue Button and Enable it under BH Speed-Up Menu!

best regards
nunigaia
Yeah i did that..
Best during installation many errors warning extracting archive ..etc.
And nothing installed
solo2
 
M

Mick12334

Try the plugin addons option. Even after installing Kodi 18.9, (The latest version is 19), you will still experience problems, as the play option is problematic, and it works better when you set up the download option, so you as good as record the streams, to your hard drive, or USB recording device, and can watch it without freezing, or any stop/start problems.
 
L

loco_sat

Scusate ma per caricare i canali con dream box edit mi chiede la passw cosa devo mettere?
 
M

Mick12334

Devi impostare una password, sul tuo ricevitore.
Il metodo più semplice è accedere al menu, alla rete e alla password.
Può essere qualsiasi cosa.
Tradotto con google
 
A

Alexwilmac

Scusate ma per caricare i canali con dream box edit mi chiede la passw cosa devo mettere?
E' scritto a caratteri cubitali nella pagina di download di OBH 4.4 che adesso è obbligatorio impostare una password per utilizzare programmi che si collegano al box via FTP.
 
L

loco_sat

Grazie a tutti e scusate, avevo letto ma non avevo capito come fare anche perchè ero fermo alla 4.1 e non chiedeva questo passaggio, scusate ma io ho il backup completo della 4.1 se provo a metterlo sulla 4.4 mi va in errore e si riavvia, c'è qualche modo per risolvere ?
Grazie a tutti e buona domenica
 
N

nunigaia

Grazie a tutti e scusate, avevo letto ma non avevo capito come fare anche perchè ero fermo alla 4.1 e non chiedeva questo passaggio, scusate ma io ho il backup completo della 4.1 se provo a metterlo sulla 4.4 mi va in errore e si riavvia, c'è qualche modo per risolvere ?
Grazie a tutti e buona domenica

BackUp completo, no!

grazie
nunigaia
 
L

loco_sat

Backup Settings! ( Backup Impostiazoni )

grazie
nunigaia

Grazie mille per le tue risposte, scusami io avrei bisogno di salvare solo le varie configurazioni che nel tempo ho personalizzato, per il resto sia setting che plugin li posso rimettere. Mi puoi spiegare il passaggio per salvare solo le configurazioni? Grazie miille
 
N

nunigaia

Grazie mille per le tue risposte, scusami io avrei bisogno di salvare solo le varie configurazioni che nel tempo ho personalizzato, per il resto sia setting che plugin li posso rimettere. Mi puoi spiegare il passaggio per salvare solo le configurazioni? Grazie miille

MENU > BackUp Menu > Settings Backup
 
A

Alexwilmac

Il file settings in etc/enigma2 contiene praticamente tutto.
Comunque, forse per la prima volta da quando uso un VU+ e dopo tantissime immagini, per la prima volta il c.d. "Personal backup", ossia il Backup delle configurazioni (sempre dal menu Backup in cui è presente anche il FullBackup) è adesso davvero efficace nel riportare dentro tutte, ma proprio tutte le personalizzazioni da una OBH 4.3 alla 4.4, persino le assegnazioni personalizzate dei tasti che non sono in settings.

A proposito della personalizzazione dell'assegnazione tasti, @nunigaia , tu sai in quale file vengono memorizzate?
Do you know, @nunigaia , where the key assignment are stored by OBH?
 
N

nunigaia

Il file settings in etc/enigma2 contiene praticamente tutto.
Comunque, forse per la prima volta da quando uso un VU+ e dopo tantissime immagini, per la prima volta il c.d. "Personal backup", ossia il Backup delle configurazioni (sempre dal menu Backup in cui è presente anche il FullBackup) è adesso davvero efficace nel riportare dentro tutte, ma proprio tutte le personalizzazioni da una OBH 4.3 alla 4.4, persino le assegnazioni personalizzate dei tasti che non sono in settings.

A proposito della personalizzazione dell'assegnazione tasti, @nunigaia , tu sai in quale file vengono memorizzate?
Do you know, @nunigaia , where the key assignment are stored by OBH?

Probably:

Code:
/usr/share/enigma2
 
L

loco_sat

MENU > BackUp Menu > Settings Backup

Scusami ma se vado in menu poi backup posso scegliere solo o backup completo o backup delle configurazione e con entrambi mi dice che non è comatibile con la versione, io ho la versione 4.1 e vorrei passare alla 4.4 ho provato anche a passare dalla 4.1 alla 4.2 ma niente il backup mi dice sempre che non è compatibile. Cosa posso fare? Grazie mille
 
A

Alexwilmac

Infatti io non ho nominato né la 4.1 e nemmeno la 4.2: ho detto che, per la prima volta, il backup delle configurazioni fatto con la 4.3 è (finalmente) utilizzabile quando s'installa la 4.4.
Quindi, non puoi far altro che salvare a mano, se sei ancora alla 4.1.
A parte i canali, salvabili in mille modi, puoi salvarti parecchie altre cose (impostazioni di rete, ecc...) ma, ognuna, è in un posto diverso ed è per questo che, con Filezilla, ho memorizzato diversi bookmark.
Ma il file che ti può aiutare di più è il file etc/enigma2/settings
anche se non ti consiglio di buttarlo dentro così com'è perché contiene anche molte personalizzazioni dovute ai vari plugin.
La cosa migliore è salvarselo e poi trarne le sezioni più utili (a cominciare dalla configurazione dei tuner, se hai vari LNB).
Ma se hai una configurazione semplice, fai prima a rifare tutto da capo: non è terribile.
Anche perché reinstallare un plugin sotto OBH non è un dramma, visto che non ti chiede neppure il riavvio come fa BH.
 
L

loco_sat

Infatti io non ho nominato né la 4.1 e nemmeno la 4.2: ho detto che, per la prima volta, il backup delle configurazioni fatto con la 4.3 è (finalmente) utilizzabile quando s'installa la 4.4.
Quindi, non puoi far altro che salvare a mano, se sei ancora alla 4.1.
A parte i canali, salvabili in mille modi, puoi salvarti parecchie altre cose (impostazioni di rete, ecc...) ma, ognuna, è in un posto diverso ed è per questo che, con Filezilla, ho memorizzato diversi bookmark.
Ma il file che ti può aiutare di più è il file etc/enigma2/settings
anche se non ti consiglio di buttarlo dentro così com'è perché contiene anche molte personalizzazioni dovute ai vari plugin.
La cosa migliore è salvarselo e poi trarne le sezioni più utili (a cominciare dalla configurazione dei tuner, se hai vari LNB).
Ma se hai una configurazione semplice, fai prima a rifare tutto da capo: non è terribile.
Anche perché reinstallare un plugin sotto OBH non è un dramma, visto che non ti chiede neppure il riavvio come fa BH.


Grazie del vostro aiuto alla fine ho fatto diverse prove ma ho fatto prima a resettare e rimettere tutto.
Grazie mille del vostro aiuto
 
Top