Openbh aggiornamento alla 5.4

87katia

Active member
Sul mio V+ solo2 ho come immagine installata la ver. 5.3.016, sto cercando di aggiornare alla 5.4 con telecomando ma dopo controllo mi trovo sempre la vecchia versione (5.3.016). Ho letto che prima di aggiornare, sarebbe opportuno cancellare in media/hdd o in media/USB la cartella crossepg, che purtroppo dopo aver controllato su media/hdd non me la trovo....ci sono suggerimenti per risolvere e aggiornare alla vers. 5.4....oppure bisognerebbe flashare daccapo? (cosa che mi seccherebbe fare !!!!) ....grazie molte, ciauz
 

87katia

Active member
Dimenticavo.... qualche tempo fa che riscontrati avere stesso problema di aggiornamento, qualcuno (Liquid che ringrazio) mi suggerí di utilizzare da telnet i comandi:

opkg update
opkg upgrade

Varrebbe anche per aggiornare alla 5.4?
 

B.D.

Active member
Quello che devi fare è un upgrade e non un update, si tratta di una immagine ex-novo e devi installarla da zero, però puoi farti un backup delle impostazioni così che dopo che hai fatto l'installazione pulita ti reinstalla preaticamente tutto come prima compresi la lista canali e la maggior parte dei plugin.
Da quel che mi risulta non è necessario cancellare niente dalla chiavetta, metti solo il nuovo file mmc zippato del firmware e lo installi in uno slot vuoto o sovrascrivendone uno vecchio.
Quel comando opkg serve per aggiornare una immagine già installata e non per installarla.
 

87katia

Active member
Da quel che mi risulta non è necessario cancellare niente dalla chiavetta, metti solo il nuovo file mmc zippato del firmware e lo installi in uno slot vuoto o sovrascrivendone uno vecchio.
Quel comando opkg serve per aggiornare una immagine già installata e non per installarla.
*** NOTE ***

If you use CrossEPG, then you will need to delete the crossepg folder in /media/usb or /media/hdd before you can use it in OpenBh 5.4 onwards, this is due to changes made, to keep it compatible with Python 3.12.2
 
Top