PIP per flusso RSTP

paperino61

Active member
grazie,avevo già trovato la guida per abilitarlo...poi mi sono arenato in altre cose...mi riprometto di provare appena avrò un pò più tempo a disposizione...vi terrò comunque aggiornati...
nel caso la porta risultasse chiusa dovrò agire sul modem immagino?

sempre grazie e ciao
Direi di no......... nel senso che, se la porta 554 della telecamera non risponde, il router (non il modem :) ) non ha nulla a che fare; essendo in rete locale se è aperta, passa sicuramente.
Detto questo, alcune telecamere hanno anche uscite JPEG (credo quelle più vecchie) ma che ti permettono di avere il PIP utilizzando il plugin camoFS di cui ti parlavo. In questo può aiutare quella app tinycam che, se individua la telecamera, ti può mostrare le stringhe di connessione di uscita dei flussi
Altra domanda.... ma se richiami l'indirizzo IP della telcamera da browser, riesci ad entrare?
 

exsat2

Active member
Direi di no......... nel senso che, se la porta 554 della telecamera non risponde, il router (non il modem :) ) non ha nulla a che fare; essendo in rete locale se è aperta, passa sicuramente.
Detto questo, alcune telecamere hanno anche uscite JPEG (credo quelle più vecchie) ma che ti permettono di avere il PIP utilizzando il plugin camoFS di cui ti parlavo. In questo può aiutare quella app tinycam che, se individua la telecamera, ti può mostrare le stringhe di connessione di uscita dei flussi
Altra domanda.... ma se richiami l'indirizzo IP della telcamera da browser, riesci ad entrare?
non ho provato ad immettere l'IP nel browser...proverò anche quello...

ancora grazie e ciao
 

exsat2

Active member
ho provato ad immettere IP nel browser...mi apre mesaggio errore caricamento pagina e appare messaggio con scritta: connessione sicura non riuscita...
questo con telecamera accesa...chiaramente daspenta ricevo errore caricamento pagina...

purtroppo in questo periodo non ho tempo da dedicare a queste cose... :(
ho fatto un test dal sito grc.com e risulta che la porta non è aperta...

grazie e ciao a tutti
 
Last edited:

exsat2

Active member
la prossima volta voglio provare la app che mi mostra la stringa pronta da usare su vlc...poi vediamo...

ciao a tutti
 

exsat2

Active member
Ciao.... guarda, sono quasi sicuro che la quasi totalità delle telecamere, abbia l'uscita del flusso RTSP Sulla port 554.
Per verficarlo, ti basta testare con telnet; ad esempio da un cmd di windows
telnet <IPdellaTelecamera> 554
se il risultato è "impossibile aprire una connessione ecc ecc" vuol dire che la porta 554 non è aperta su quell'indirizzo IP
Se scompare tutto e hai una cosa simile: (l'indirizzo che vedi è l'IP all'interno della rete locale, di quella telecamera)

View attachment 4595
vuol dire che la porta è aperta, quindi presumibilmente il flusso video arriva anche su quella porta

ciao
fatto test con telnet...ho ricevuto schermata tutta nera...vuota...come da imamgine che hai postato...
ho digitato in telnet xxx.xxx.x.xxx 554
giusto?

un saluto

ciao a tutti
 

exsat2

Active member
mmmh..... se arriva a chiederti utente e pwd, secondo me il flusso arriva
Hai provato a vedere se la porta 554 è aperta, come detto precedentemente?
Se è così, stai fornendo user e pwd sbagliate....
ciao

p.s.
un'altra prova che potesti fare, è utilizzare la app (x smartphone android) tinycam. (c'è la versione free, io poi l'ho acquistata perchè secondo me valeva).; facendo cercare le telecamere alla app, se le trova, poi nelle impostazioni ti fornisce anche la stringa per avere il flusso video.
ho testato anche l'app...ni trova la telecamera,ma non riesco a trovare dove mostra la famosa stringa per poter vedere il flusso su vlc...

ancora grazie e ciao a tutti
 

paperino61

Active member
fatto test con telnet...ho ricevuto schermata tutta nera...vuota...come da imamgine che hai postato...
ho digitato in telnet xxx.xxx.x.xxx 554
giusto?

un saluto

ciao a tutti
Giusto..... quindi vul dire che la porta 554 è esposta da quell'indirizzo ip
 

paperino61

Active member
ho testato anche l'app...ni trova la telecamera,ma non riesco a trovare dove mostra la famosa stringa per poter vedere il flusso su vlc...

ancora grazie e ciao a tutti
Ciao, dall'app riesci a vedere il flusso della telecamera? Si sì, fai doppio tap, poi dai 3 puntini in alto a destra, scegli IMPOSTAZIONI e poi IMPOSTAZIONI TELECAMERA. Sulla schermata successiva, la prima cosa che ti propone è la verifica (STATO TELECAMERA): facendo tap sopra questo si apre un pannello con le info della telecamera; in basso nella voce advanced info ti propone, insieme ad altro la stringa di connessione (rtsp://............). Siccome no si riesce a leggerla, devi copiare con il doppio rettangolino, poi incollare a esempio nelle note e a questo punto puoi leggere, ad esempio
Stream -
rtsp: //<IP>:554/11
questa è la stringa che puoi usare su VLC.... se hai impostato una pwd sulla telecamera, VLC ti chiederà user e pwd
puoi anche passarla direttamente
rtsp://user:password@<IP>:554/11

ciao
 

paperino61

Active member
Ciao, dall'app riesci a vedere il flusso della telecamera? Si sì, fai doppio tap, poi dai 3 puntini in alto a destra, scegli IMPOSTAZIONI e poi IMPOSTAZIONI TELECAMERA. Sulla schermata successiva, la prima cosa che ti propone è la verifica (STATO TELECAMERA): facendo tap sopra questo si apre un pannello con le info della telecamera; in basso nella voce advanced info ti propone, insieme ad altro la stringa di connessione (rtsp://............). Siccome no si riesce a leggerla, devi copiare con il doppio rettangolino, poi incollare a esempio nelle note e a questo punto puoi leggere, ad esempio
Stream -
rtsp: //<IP>:554/11
questa è la stringa che puoi usare su VLC.... se hai impostato una pwd sulla telecamera, VLC ti chiederà user e pwd
puoi anche passarla direttamente
rtsp://user:password@<IP>:554/11

ciao
scusa mi converte <duepunti>p con la faccina
 

exsat2

Active member
bene...non ho ancora provato ad entrare immettendo users e password...sul campo password c'è una scritta "cambia password" e non volevo fare casini...semmai avrei dovuto inserire li la password...non capivo infatti il motivo di quella scritta...per quello non sonoandato oltre...per evitare possibili casini con la app ufficiale in uso...

ancora grazie e ciao
 
Top