player per riprodurre files .mov

exsat2

Active member
parlo della 4.4..
ho provato con il suo media player ma sentivo solo audio con schermo nero,
non avendo mai avuto questa necessità non saprei se esistono altri player...ho già visto che con vlc non é fattibile,speravo fosse il lettore vero e proprio che apre tutti i formati come su Windows e Android...

sempre grazie e ciao

mov. It is a format that appeared in 1998, by the hand of Apple. It has evolved constantly but sometimes there may be some incompatibility. There are converters, layers and other tools for this type of file. It's best to ask the "Google Doctor"...

Non c'è nessun bisogno di convertire alcunché: almeno con OBH 5, si vedono direttamente.

Dichiara che è in OBH 4.4 ... si verifica in 5.0 deve inoltre dare il 4.4.

Non ho alcun file qui in questo formato, se qualcuno vuole renderne uno disponibile, posso testare entrambi.

infatti ho provato solo su obh 4.4...ogni tanto mi capita di ricevere files .movce volendo evitare di accendere il pc ho provato ad inserire il supporto nel v+...montato e aperto file con movie player..video nero ma si sentiva io volume...
la prossima volta avvio la obh 5 e provo...

grazie e ciao

Sì lo so che lui ha OBH 4.4: infatti, è un testone come il suo antesignano gerolamo ;) (Sempre bonariamente parlando).

scusatemi tanto tutti...é un file .avi e non .mov
ho provato su obh 5 e anche in questo caso sento audio ma non vedo immagini,in sfondo appare la schermata della funzione radio..

scusatemi ancora e ciao

Excuse me so much all ... it is an .avi file and not .movI've tried it on obh 5 and again I can hear audio but I can't see any pictures, the radio function screen appears in the background....I'm sorry again and hi

AVI è il più obsoleto dei contenitori. In più, AVI non significa nulla: un file video non è come un file .doc o .xls: vi sono decine di codec e quindi decide di possibilità con cui un AVI può essere codificato. Per questo definisco AVI un contenitore e non certo un formato.
In più, anche quando si vedono, spesso danno problemi o vanno come a scatti. Essendo ormai un formato vecchio come Matusalemme e molto raro, conviene assolutamente convertirlo con Handbrake.
Ho trovato molti vecchi cartoni classici per i miei bimbi e li ho tutti convertiti (anche se si vedevano) e sono rinati.

mannaggia,e' una videocamera che purtroppo genera solo quel tipo di formato,sul pc si vede con VLC,volevo evitare ogni volta di accendere il pc...sarebbe piu' comodo con il v+ che di fatto e' sempre acceso e in un attimo posso collegare la videocamera e far partire il filmato...magari esiste qualche vecchio player che riproduce qualche formato in piu' rispetto a quello presente nell'immagine,ricordo mediaplayer2 come alternativa,ma non c'e' per queste versioni di imamgini...

grazie e ciao

Ma che c'entra mediaplayer o mediaplayer2: non fanno niente di più (sì: lo fanno, peggio e in modo più complicato) di quanto fai con "Lista registrazioni". Non c'è bisogno di tutto quell'ambaradan.
Semmai puoi provare ServiceApp e utilizzare entrambi i suoi player. ServiceApp è invece incorporato in OBH5. Ma che ci vuole a convertirli una volta per tutte con HB?

speravo in un player che sia in grado di leggere qualche formato in piu'...mediaplayer2 mi servi' tempo fa per altri problemi che avevo con il mediaplayer compreso in imamgine che avevo su dreambox...
Service App non lo conosco...devo controllare il obh 5...dove lo trovo?
cosa intendi con : Ma che ci vuole a convertirli una volta per tutte con HB?

ancora grazie e ciao

ServiceApp è un plugin che aggiunge dei decodificatori e, per l'ennesima volta, in OBH5 non ti serve!!! Se ti dico che è incorporato...
HB è Handbrake, già nominato prima, software di conversione per tutti i sistemi operativi, il migliore.
Mediaplayer2 è una coperta che non aggiunge capacità di decodifica. Perché devo ripetere sempre le stesse cose?

sono al punto di prima...quindi cosa devo fare per visualizzare quel formato direttamente sul decoder evitando passaggi tipo conversioni o altro...sempre che sia possibile?
mediaplayer2 era solo un esempio per far capire che cercavo un altro player diverso da quello in dotazione presente nella obh 5...

ancora grazie e ciao

Mizzica!!!! Deci provare a installare il plugin ServiceApp! Devo ripeterlo una quarta volta? L'ho già scritto nel post#13 e nel #15 e adesso nel 17. Forse è sufficiente. Devi provare a installare ServiceApp.
In più, magari, visto che ce l'hai già in OMB, potresti controllare se OBH5 ti legge direttamente quei file, visto che, come detto anche questo, incorpora di default ServiceApp....

ho installato Serviceapp,riavviato enigma2..tutto come prima,non posso allegare filmato,allego foto se può bastare...

Attachments

• P_20220426_191445.jpg
    P_20220426_191445.jpg
    4.8 MB · Views: 10
  • P_20220426_191452.jpg
    P_20220426_191452.jpg
    5.7 MB · Views: 10
Back