Problema audio Duo 4K

don_hidalgo26

Donating Member
Ciao a tutti,
Ieri stavo vedendo un video registrato con la funzione PVR. Ho fermato il video con il tasto stop e poi il tasto exit.
Dopodichè non c'era più l'audio.
Pensavo si fosse rotta la TV ma in realtà, cambiando il decoder con un altro, ho visto che era un problema del decoder.
Che problema potrebbe essere?
Forse ho disabilitato l'audio inavvertitamente o secondo voi è un problema hardware?
 

Mick12334

Staff member
Moderator
Premendo alcuni tasti è possibile silenziare accidentalmente il ricevitore, provare a premere il pulsante muto, in alto al centro, di solito.
Ho anche notato che a volte l'audio, sulle registrazioni PVR, di solito quelle che ho scaricato, usando Kodi, perde l'audio, ma un rapido riavvio risolve il problema.
Tradotto utilizzando Google
 

don_hidalgo26

Donating Member
Ciao a tutti. Grazie per le risposte.
Alla fine ho sostituito il duo 4K con uno spare che avevo da parte (possiedo in TOT due 3 duo4K e 1 duo 4KSE) comprato per affezione al marchio Vu+ e da usare come pezzi di ricambio, visto la crisi generale e quella dei componenti elettronici causa covid.
Certo: il dubbio rimane che fosse un problema legato a un errato uso del telecomando ma alla fine ho perso 1 ora tra spostamento di alcuni tuner tra un box e l'altro e ripristino del full backup e ho verificato che il nuovo duo4k funziona alla grande (cerco di vedere sempre il lato positivo delle cose). Ciao!
 
Top