Problema con riavvio

paperino61

Active member
Ciao a tutti,
con SOLO 4K e OBH 5.3.0004, ho un problema strano (ricordo mi fosse già capitato, ma non ricordo in che versione di OBH).
Schedulando un riavvio giornaliero (Power Timer Edit, screen in allegato), mi trovo il ricevitore in uno stato strano, nessuna indicazione del canale su LCD, e se accendo schermo nero; appena cambio canale, tutto ok
Non cambia, sia se scelgo "vai in stand by" oppure "non fare nulla" nella voce "Dopo l'evento"
Ho attivato il plugin Startup to standby; (senza plugin attivato, pur attivando "vai in stand by" nella voce "Dopo l'evento", il ricevitore resta acceso)

Se eseguo riavvio manuale, ma anche spegnendo e riaccendendo con interruttore, questo problema non succede

Capitato a qualcun altro?

ciao e grazie
g.
 

Attachments

  • timer_edit.png
    timer_edit.png
    47.5 KB · Views: 6

s8un3no

Active member
Sembra che non ricordi il canale dove stava, prova ad impostare un canale di avvio, nella lista canali ti posizioni sul canale che vuoi, premi il tasto menu e scegli "imposta come canale di avvio"
 

paperino61

Active member
Sembra che non ricordi il canale dove stava, prova ad impostare un canale di avvio, nella lista canali ti posizioni sul canale che vuoi, premi il tasto menu e scegli "imposta come canale di avvio"
Ciao, grazie per la risposta
Il canale di avvio è impostato, infatti accendendo mi mostra di essere sul RAI1 su DVB-T (avendo io impostato quello come canale di avvio), ma lo schermo resta nero, poi se passi ad altro canale tutto ok; provato a settare altro canale come canale di avvio, ma non cambia nulla, sembra ripartire su quel canale, ma schermo nero.
La cosa veramente strana è che succede solo con riavvio schedulato, con riavvio manuale tutto perfetto (anche spengo "di brutto" con interruttore)
 

paperino61

Active member
Credo che il problema sia in qualche modo nel "Power Timer Edit" (chiaramente non so capire il perchè).
Ho provato ora a mandare in esecuzione un mini script che fa il reboot, schedulandolo con "cron timer" e tutto funziona regolarmente.
Mi resta la curiosità di sapere i motivi del diverso comportamento, ma ora risolvo in questo modo
grazie
g.
 
Top