Problema Configurazione TUNER SCR

Salve,
ho un VuDuo2 con installato HardDisk e distro BlackHole.
Qualche tempo fa installai tramite multiboot openBh 5.3 e per sicurezza lo lascia girare da pennetta in maniera provvisoria (non volevo toccare la configurazione BH per il momento)
Funzionava tutto benissimo, poi per un po' non ho più usato il decoder, e recentemente mi sono accorto che la pennetta si è bruciata (e al boot, se scelgo openBH va in loop in quanto non trova la pennetta)
Ho preso la nuova pennetta e a questo punto ho fatto upgrade a 5.4.
Non ricordo però come si settano i tuner.
Io avevo settato solo il tuner A con B in cascata (come facevo con LBN)
Ma ora ho la parabola SKyQ e quindi con SCR, e mi ricordo che in fase di configurazione dei tuner avevo dovuto inserire anche dei valori alle frequenze....
Mi potreste indicare la configurazione precisa da utilizzare?
 
Ciao, ti giro quanto scrisse l'utente AlexWilMac:
"Devi, preliminarmente, conoscere i "canali" del tuo LNB SCR, scritti di solito sulla scatola, perché gli LNB Scr dispongono di 4, 16 o 32 frequenze di trasmissione (interne), dette UB, User bands, completamente indipendenti. Di solito sono 1210, 1420, 1680, 2040, ecc.... Ma devi esserne certo.
Dopodiché la logica è qiesta:

Tuner A:
1) Scegliere CONFIGURAZIONE: Avanzato
2) Scegliere, ovviamente, il 13.0E come satellite
3) LNB 1
4) Type of LNB/device: SCR (Unicable/Jess)

Poi cercare il proprio costruttore, se presente, altrimenti provare con un generico Humax.
5) Canale: SCR1..... (qui vedi quanto detto sopra, ma lo imposta il software se il tuo LNB è menzionato o se ce n'è uno con gli stessi canali UB)
6) Connected: NO

-----

Tuner B
Punti 1, 2, 3 e 4 identici
5) Canale: SCR2...
6) Connected: Si
7) Compare l'opzione per scegliere a quale tuner fisico connettere il tuner virtuale FBC e lo connetti ad A o ad un altro.

Ma, a questo punto, essendo tuner virtuali che sfruttano i "canali" dell'SCR, hai almeno altri due tuner da sfruttare, C e D che connetterai as A come il tuner B, con tutte le stesse configurazioni indicate per B.
Se, poi, il tuo LNB SCR ha più di 4 canali, (8 o 32 di solito), ancora meglio ma devi conoscere le loro frequenze."

Scusa se mi permetto di farmi gli affari tuoi ma, se ho ben capito, hai ancora una BH installata in flash; secondo me, dovresti installare in flash una immagine minimale OBH (solo connessione di rete pwd telnet e risoluzione) e poi installare le immagini che vuoi in multiboot (fino a 3 immagini non ti serve USB)
Trovi tutto nel post di Ev0 https://board.openbh.net/threads/howto-vu-multiboot-in-openbh-5-2.3119/
ciao
 
Back
Top